Vai al contenuto
  • 0

Mi hanno sfregiato la macchina!


deversi

Domanda

Venerdì scorso stavo andando a fare la spesa e mi sono accorto che qualche DEFICENTE mi ha sfregiato la mia Fiat Punto Natural Power metallizzata. Incazz...anche perchè non ho l' assicurazione per gli atti vandalici:§mi son visto la mia auto tutta strisciata probabilmente con un chiodo o un cacciavite. Mi hanno detto che vendono delle specie di pennarelli magici dai ricambisti. Volevo sapere cosa mi consigliate e sapere se la Fiat ha dei pennarelli per colori standard. Non voglio fare l' assicurazione per atti vandalici perchè dopo il problema si ripresenta: cercherò tuttavia di parcheggiare l' auto in un posto più sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Purtroppo penso che i pennarelli per ritocchi non servano a nulla nel tuo caso... vanno giusto bene per coprire dei graffietti tipo quelli fatti dai detriti sollevati dalle altre autovetturre...

Se hanno usato un cacciavite, un chiodo o anche semplicemente una chiave, molto probabilmente sono arrivati fino alla lamiera... con un pennarello non ci fai nulla se non rendere ancora più evidente il danno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Massima solidarietà per l'accaduto.

"Consolati" col fatto che le assicurazioni contro gli atti vandalici hanno franchigie molto elevate, quindi in un caso come questo probabilmente l'avresti comunque pagata a vuoto o quasi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie Edolo. E' per questo che non ho fatto l' assicurazione per gli atti vandalici; mi resta una soluzione: mettere la macchina in un posto il più visibile possibile in modo che questi " scarafaggi " che fanno questi gesti si spera che ci pensino 2 volte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho gli atti vandalici nella polizza. Mi hanno fatto una riga di neanche 10 cm sul portellone, con una chiave. Il carrozziere ha stilato un preventivo di 250 euro perchè l'auto ha 2 anni e deve sfumare "la pezza" con il resto, oltre a smontare tutti gli elementi che ci sono intorno (portatarga con le luci, scritte identificative, nastrare il lunotto, ecc...). Peccato che la franchigia sia quasi pari al valore della riparazione. Morale, mi tengo lo sfregio!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho gli atti vandalici nella polizza. Mi hanno fatto una riga di neanche 10 cm sul portellone, con una chiave. Il carrozziere ha stilato un preventivo di 250 euro perchè l'auto ha 2 anni e deve sfumare "la pezza" con il resto, oltre a smontare tutti gli elementi che ci sono intorno (portatarga con le luci, scritte identificative, nastrare il lunotto, ecc...). Peccato che la franchigia sia quasi pari al valore della riparazione. Morale, mi tengo lo sfregio!

el Nino

E' vero che su danni di piccola entità non serve a niente ma se ti vandalizzano la macchina pagare €250 di franchigia è veramente una bazzecola. Alcune compagnie oltretutto se ti affidi alla riparazione in uno dei centri da loro raccomandati ti dimezzano la franchigia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.