Vai al contenuto

Blue&Me con Smartphone: cosa vi piacerebbe avere? SONDAGGIO


Messaggi Raccomandati:

Ottime idee. Io lavoro al Centro Ricerche Fiat e sto' appunto sentendo quelle idee che normali utenti vorrebbero sul proprio smartphone (interfacciato con l'auto).

Le vostre idee poi saranno prese in considerazione ed è possibile che saranno implementate in una o piu' app per smartphone.

L'idea dell' eCall è molto valida (anche perchè se non sbaglio blue&me trasmette anche info sull'apertura di eventuali airbag).

Continuate pure !

Be', esiste una FAQ o un qualcosa di pubblico che elenchi le informazioni potenzialmente accessibili via B&M?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so. E' probabile che la Fiat voglia che le informazioni sullo scambio dati B&M e il suo protocollo rimangano privati solo per noi ricercatori. Comunque appena vengo a conoscenza dei possibili dati prelevabili dall'auto ve li diro'. Per ora è sicuro che si potranno ottenere dati come velocità, cambio e numero giri. Per il resto mi informero'.

Voi comunque continuate pure con i consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Farebbe comodo:

  • un lettore degli SMS che funzioni: non so con quali telefoni sia compatibile, ma io ho un Galaxy, non proprio un telefono di nicchia; :)
  • la possibilità di riprodurre i brani nella memoria del telefono e l'ascolto della radio digitale, sempre tramite telefono (sul bluetooth della C3 ad esempio si può fare).

Inoltre trovo un po' obsoleto il display monocromatico: sarei disposto a pagare di più per un'interfaccia più piacevole.

E poi... non so se esiste qualcosa del genere, vado di fantasia. :lol: ...

... in combinazione col navigatore a mappe sarebbe carina la possibilità di visualizzare sul display dell'auto la schermata del telefono, cioè "duplicare" lo schermo del telefono sull'auto. In questo modo sarebbe possibile continuare ad utilizzare la stessa interfaccia del sistema operativo a cui si è abituati, oltre alla possibilità di riprodurre sul display del navigatore mappe, video e quant'altro (social network inclusi).

Sarebbe particolarmente comodo con un touch screen, ma forse più pericoloso. Magari meglio una sorta di cursore da gestire sempre dal volante.

Infine l'ultimo viaggio di fantasia: gestire alcuni comandi dell'auto dal software dell'auto tramite comandi vocali, come il selettore d'assetto DNA. Poi ho sempre sognato di mettere in moto dicendo: "Engine. Engage." :lol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Farebbe comodo:

  • un lettore degli SMS che funzioni: non so con quali telefoni sia compatibile, ma io ho un Galaxy, non proprio un telefono di nicchia; :)
  • la possibilità di riprodurre i brani nella memoria del telefono e l'ascolto della radio digitale, sempre tramite telefono (sul bluetooth della C3 ad esempio si può fare).

Inoltre trovo un po' obsoleto il display monocromatico: sarei disposto a pagare di più per un'interfaccia più piacevole.

E poi... non so se esiste qualcosa del genere, vado di fantasia. :lol: ...

... in combinazione col navigatore a mappe sarebbe carina la possibilità di visualizzare sul display dell'auto la schermata del telefono, cioè "duplicare" lo schermo del telefono sull'auto. In questo modo sarebbe possibile continuare ad utilizzare la stessa interfaccia del sistema operativo a cui si è abituati, oltre alla possibilità di riprodurre sul display del navigatore mappe, video e quant'altro (social network inclusi).

Sarebbe particolarmente comodo con un touch screen, ma forse più pericoloso. Magari meglio una sorta di cursore da gestire sempre dal volante.

Infine l'ultimo viaggio di fantasia: gestire alcuni comandi dell'auto dal software dell'auto tramite comandi vocali, come il selettore d'assetto DNA. Poi ho sempre sognato di mettere in moto dicendo: "Engine. Engage." :lol:

Ok, il problema è che non posso modificare il software presente in auto ma posso solo sviluppare un applicazione che sfrutta le informazione ricevute tramite blue&me e le elabora con il 3G, GPS ecc.. del cell in modo ingegnoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, il problema è che non posso modificare il software presente in auto ma posso solo sviluppare un applicazione che sfrutta le informazione ricevute tramite blue&me e le elabora con il 3G, GPS ecc.. del cell in modo ingegnoso.
Link al commento
Condividi su altri Social

Magari per molti e' una cazzata, ma oltre a quello che hanno detto gli altri, specialmente la compatibilita', a me non dispiacerebbe affatto rispetto a quello che ha ora il b&m (almeno sulle mie auto, una 500 e una spider 1750 tbi) il fatto di poter leggere via b&m i dati dal telefono (inteso leggere i brani come memoria di massa via b&m invece che dalla chiavetta), e una maggior integrazioni/lettura dei dati auto via b&m... una delle cose cose che ho apprezzato di piu' sul b&m nav della spider e' il fatto di poter collegare e usare il GPS dell'auto via B&M... permette di tenere il telefono in posizione sicura (ossia non volante in giro, o in ricarica nel bracciolo) ed intanto potergli lasciare memorizzare i dati.. ecco, mi piacerebbe che potesse ricevere piu' dati... magari un set ridotto di quello che puo' passare via ODB2 - che peraltro possono essere passati anche via BT con degli adattatori... mi piacerebbe che si potesse usare lo schermo del telefono per visualizzare le istruzioni che sono invece di solito visualizzate sul display a pittogrammi... o i dati del CDB.

O il fatto di poter impostare da telefono itinerari e percorsi da far seguire al navigatore integrato...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello con android lo fa già

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.