Vai al contenuto

Fiat 500L (Problemi e soluzioni)


viola

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti premetto che sono nuovo nel forum e se sbaglio cercate di avere pazienza,anche io sono un possessore di fiat 500l 1.3 multijet opening edition e anche io ho riscontrato il problema al clacson che spero mi risolvino a breve,invece un problema enorme che ho rilevato è che il seggiolino gruppo 2 con attacco isofix sul sedile posteriore destro non si monta!!!!!è da un mese che il mio concessionario ha contattato la fiat a torino e non si sono mai degnati di dare una risposta...sono desolato parecchio...qualcuno ha riscontrato questo problema?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

che marca e modello hai preso? In quanto devo acquistarlo anche io per mia figlia di 18 mesi, e vorrei prenderne uno Isofix certo e collaudato per la 500L, sul manuale dice Isofix attacco a 3 punti... che vuol dire??

Link al commento
Condividi su altri Social

che marca e modello hai preso? In quanto devo acquistarlo anche io per mia figlia di 18 mesi, e vorrei prenderne uno Isofix certo e collaudato per la 500L, sul manuale dice Isofix attacco a 3 punti... che vuol dire??

io ho un normalissimo CAM no attacchi isofix ma ancora tradizionali ( traaltro l' isofix costa un okkio della testa)

se vuoi atacchi isofix ad ogni modo ti suggerisco di informare il venditore del tuo tipo di attacco, inoltre sarebbe opportuno che tu lo provassi prima di acquistarlo definitivamanente

molti venditori no hanno obiezioni su quest'ultimo punto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

riguardo al problema delle fodere dei sedili dell'allestimento Lounge che vengono sostituite in garanzia a causa del deterioramento precoce, sapete per caso se vengono semplicemente sostituite con fodere identiche alle precedenti (e quindi suscettibili di ulteriore deterioramento e sostituzione) oppure con rivestimenti di qualità superiore per garantire una durata consona?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao Lino, sono gli stessi problemi che ho avuto io salvo la perdita...il richiamo è il medesimo

se non altro il clacson ora funziona :mrgreen:

per il retrotreno a me sembra che il rumore provenga da sx, sul forum ho letto che potrebbe essere qualcosa legato al freno a mano.

neppure a me hanno voluto intervenire unitamente al richiamo ed ho l' appuntamento il 14.

non credo però che risolveremo il 14 perchè l' intervento è dedicato ad altro (cambio pannello porta posteriore rovinato e sostituzione seduta del sedile guida. ho una lounge e sulle lounge è prevista anche questa sostituzione )

credo faro un 5 (ebbene si..) intervento spero risolutivo.

io ho 4000 km ma i consumi si attestano sui 15/16 non saprei dirti. magari dipende dallo stile di guida.

giovedì appena la ritiro, nel caso mi abbiano risolto il rumore al retrotreno ti faccio sapere cos'era così potrai comunicarlo in officina senza che smontino mezza auto o..che se ne freghino...

ah per quanto agli alzacristalli è corretto che solo il alto guida abbia la risalita automatica. ad ogni modo durante il mio richiamo hanno sostiuito anche i due alzacristalli posteriori, magari ti è utile conme info

che carretta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao. Grazie delle indicazioni. Nel frattempo ho trovato ben due possessori di 500l lounge sulle cui vetture gli alza cristalli sono tutti e quattro automatici! Boh... L'unica differenza e' che la mia e' di dicembre 12 e le loro di febbraio 13. Voglio approfondire. Ti terrò' al corrente anche io. Lino

esiste una linea di seggiolini ufficiali, presente in lineaaccessori, che vanno sicuramente bene: sono usati anche nei crash test...

certo è strano che abbiano un isofix tarocco

...

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri ho abbassato il sedile posteriore sinistro ed ho visto il simbolo dell'isofix posteriore quello a forma di ancora, non è che sbagliate ad agganciare? i punti sono 3, due automatici lato carrozzeria e il terzo è una cintura che va legata solitamente dietro il sedile in corrispondenza del simbolo appunto dell'ancora, non ho potuto controllare il sedile destro ma presumo sia lo stesso perchè i ganci isofix si vedono davanti al sedile destro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.