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Fiat 500L (Problemi e soluzioni)


viola

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Oggi ho guidato per la prima volta la mia 500L 1.4 T GPL a temperature basse. A 3°C si è accesa la spia della possibile formazione di ghiaccio.

A quel punto è successo questo:

- si è disattivato il cruise control, ma rimaneva attivo il limitatore

- la centralina ha subito un considerevole taglio di potenza, a naso direi uguale a quello della modalità all weather del DNA

Ho letto tutto il libretto e non ho trovato nulla in merito. L'unica cosa che ho letto è che il City Brake Control, di cui la mia auto è dotata, applica una diversa logica di intervento proprio sotto i 3°C. Non vorrei che questa cosa comportasse anche la limitazione...

Qualcuno ne sa qualcosa?

il mio blog www.autocritico.com

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Oggi ho guidato per la prima volta la mia 500L 1.4 T GPL a temperature basse. A 3°C si è accesa la spia della possibile formazione di ghiaccio.

A quel punto è successo questo:

- si è disattivato il cruise control, ma rimaneva attivo il limitatore

- la centralina ha subito un considerevole taglio di potenza, a naso direi uguale a quello della modalità all weather del DNA

Ho letto tutto il libretto e non ho trovato nulla in merito. L'unica cosa che ho letto è che il City Brake Control, di cui la mia auto è dotata, applica una diversa logica di intervento proprio sotto i 3°C. Non vorrei che questa cosa comportasse anche la limitazione...

Qualcuno ne sa qualcosa?

con la mia (di mia moglie) 1.4 benzina 95cv non succede nulla di tutto ciò. Proprio ieri ero con cruise attivo ed è apparso il messaggio possibile ghiaccio sulla strada ma non ha cambiato nessuna logica di funzionamento (anche la mia dotata di City brake control)

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non potrebbe avere a che fare semplicemente (per modo di dire) con qualche problema di iniezione del gas?

Non credo perché la ho passata più volte dal benzina a GPL e non è cambiato nulla. Ho provato anche a disattivare l'ESC ma nulla.

L'ultima prova che manca è disattivare il City Brake, ci proverò domani quando riprenderò l'auto che ora è nelle mani del car valet di Fiumicino (magari domani sarà scomparso tutto...)

Davvero curiosa questa cosa, ma provando a forzare la riattivazione del cruise, cosa succedeva?

Nulla, nel senso che non me lo ha più fatto accendere. Invece il limitatore di velocità (SLD) si.

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Hai già provato a spegnere e riaccendere?

Uno scherzo simile, me lo fece una volta la Giulietta, oramai un anno fa.

- no cruise

- no Dynamic

- andava un cazzo (era la versione efficient dynamics da 99 euro al mese).

Spento, alla riaccensione ho fatto fare il check completo prima di dare l'avvio.

Tutto normale.

Portata in officina per tagliando, controllato con examiner (da ufficiale Alfa Romeo), nessun errore.

non l'ha MAI più fatto.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Hai già provato a spegnere e riaccendere?

Uno scherzo simile, me lo fece una volta la Giulietta, oramai un anno fa.

- no cruise

- no Dynamic

- andava un cazzo (era la versione efficient dynamics da 99 euro al mese).

Spento, alla riaccensione ho fatto fare il check completo prima di dare l'avvio.

Tutto normale.

Portata in officina per tagliando, controllato con examiner (da ufficiale Alfa Romeo), nessun errore.

non l'ha MAI più fatto.

Non ho provato perché stavo andando in aeroporto e non avevo molto margine. Domani la ripiglio e vediamo...credo anche io che potrebbe essere un evento singolare come quello che hai descritto tu. Ogni tanto l'elettronica fa quello che vuole e non lascia nemmeno tracce...

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  • 1 mese fa...

Salve a tutti,ho un piccolo problema con il sensore temperatura esterno. Il concessionario dice che va cambiato lo specchio destro dove e alloggiato il sensore e viene venduto completo alla modica cifra di 600 euro!!!!!!!vi sembra possibile?aspetto risposte Grazie

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Non ho provato perché stavo andando in aeroporto e non avevo molto margine. Domani la ripiglio e vediamo...credo anche io che potrebbe essere un evento singolare come quello che hai descritto tu. Ogni tanto l'elettronica fa quello che vuole e non lascia nemmeno tracce...

non so se te l'ha più rifatto, ma una spiegazione potrebbe stare nel commento di TonyH: a volte il fatto di non completare il check prima di avviare il motore può portare a strane conseguenze, soprattutto nel caso di software complesso e relativamente nuovo.

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