Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

GAMMA Trazione Anteriore BMW/MINI (pianale congiunto UKL)

BMW Serie 1 Active Tourer - pianale UKL - motori 3-4 cilindri turbocompressi - trazione anteriore (Variante MINI)

BMW Serie 1 Urbanic - pianale UKL - motori 3-4 cilindri turbocompressi - trazione anteriore (sarebbe la rumoreggiata Serie 0) (Variante MINI 3p/5p)

BMW Serie 1 Urbanic Roadster - pianale UKL - motori 3-4 cilindri turbocompressi - trazione anteriore (Variante MINI Cabrio)

BMW Serie 1 SEDAN - pianale UKL - motori 3-4 cilindri turbocompressi - trazione anteriore (Variante MINI F58)

BMW Z1 Roadster/RoadsterCoupè - pianale UKL - motori 3-4 cilindri turbocompressi - trazione anteriore (Variante MINI Coupè/Roadster)

BMW X1/X2 - pianale UKL - motori 3-4 cilindri turbocompressi - trazione anteriore ed integrale (Variante MINI Countryman/Paceman)

BMW Serie 1 FAST (Family Active Sports Tourer) - MPV a trazione anteriore su pianale UKL e motori 3-4 cilindri turbocompressi (Variante MINI Clubman)

Gamma Trazione Posteriore BMW

BMW Serie 1 (naso a porcello) F20-F21 - pianale TP - motori 3-4-6 cilindri turbocompressi

BMW Serie 2: declinata in variante Cabriolet, Coupè, GranCoupè e GranCoupè Sports Tourer (tipo 1600 Touring) - trazione dietro, pianale della Serie 1 F20, stessa gamma motori.

Il rumor del 4 cilindri pompato al posto del 6 cilindri dell'attuale M135i potrebbe starci dato che la prossima generazione di M avrà un nuovo 6 cilindri della nuova gamma modulare. Questo M135i è ancora il propulsore della 335i rimaneggiato.

La coupè a Francoforte 2013, Cabrio un anno dopo e per fine 2014 GranCoupè e GranCoupè Sports Tourer.

Variante Motorsport di Serie 2 - M235i - nel 2015 in variante Coupè e GranCoupè.

Prossima BMW Serie 1, a trazione anteriore. (POST F20)

Spero di esser stato chiaro :D

Modificato da AleMcGir

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

GAMMA Trazione Anteriore BMW/MINI (pianale congiunto UKL)

BMW Serie 1 Active Tourer - pianale UKL - motori 3-4 cilindri turbocompressi - trazione anteriore (Variante MINI)

BMW Serie 1 Urbanic - pianale UKL - motori 3-4 cilindri turbocompressi - trazione anteriore (sarebbe la rumoreggiata Serie 0) (Variante MINI 3p/5p)

BMW Serie 1 Urbanic Roadster - pianale UKL - motori 3-4 cilindri turbocompressi - trazione anteriore (Variante MINI Cabrio)

BMW Serie 1 SEDAN - pianale UKL - motori 3-4 cilindri turbocompressi - trazione anteriore (Variante MINI F58)

BMW Z1 Roadster/RoadsterCoupè - pianale UKL - motori 3-4 cilindri turbocompressi - trazione anteriore (Variante MINI Coupè/Roadster)

BMW X1/X2 - pianale UKL - motori 3-4 cilindri turbocompressi - trazione anteriore ed integrale (Variante MINI Countryman/Paceman)

BMW Serie 1 FAST (Family Active Sports Tourer) - MPV a trazione anteriore su pianale UKL e motori 3-4 cilindri turbocompressi (Variante MINI Clubman)

Gamma Trazione Posteriore BMW

BMW Serie 1 (naso a porcello) F20-F21 - pianale TP - motori 3-4-6 cilindri turbocompressi

BMW Serie 2: declinata in variante Cabriolet, Coupè, GranCoupè e GranCoupè Sports Tourer (tipo 1600 Touring) - trazione dietro, pianale della Serie 1 F20, stessa gamma motori.

Il rumor del 4 cilindri pompato al posto del 6 cilindri dell'attuale M135i potrebbe starci dato che la prossima generazione di M avrà un nuovo 6 cilindri della nuova gamma modulare. Questo M135i è ancora il propulsore della 335i rimaneggiato.

La coupè a Francoforte 2013, Cabrio un anno dopo e per fine 2014 GranCoupè e GranCoupè Sports Tourer.

Variante Motorsport di Serie 2 - M235i - nel 2015 in variante Coupè e GranCoupè.

Prossima BMW Serie 1, a trazione anteriore. (POST F20)

Spero di esser stato chiaro :D

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo capito che parte della gamma BMW sull'UKL fosse stata abbondantemente freezata in seguito alla crisi del mercato europeo, in particolare Z1 e Serie 0.

Comunque se parliamo di 2018-2020 può essere tutto o il contrario di tutto. :pen:

Piuttosto, Becker, confermi che le prime ad arrivare sono Serie 2 Coupè/Cabrio e Serie 1 MPV?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo capito che parte della gamma BMW sull'UKL fosse stata abbondantemente freezata in seguito alla crisi del mercato europeo, in particolare Z1 e Serie 0.

Comunque se parliamo di 2018-2020 può essere tutto o il contrario di tutto. :pen:

Piuttosto, Becker, confermi che le prime ad arrivare sono Serie 2 Coupè/Cabrio e Serie 1 MPV?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 anni fa...

Riportiamo in auge la discussione con qualcosa di più aggiornato :D

 

Annualità 2021: cosa ci attende?

Agosto

BMW Serie 4 Gran Coupè' (G26) - 420i / 430i/ M440i / 420d / 430d xDrive

 

Novembre

BMW Serie 2 Coupe' (G42) - 220i / 230i / M240i / 220d

BMW Serie 2 Active Tourer - U06 - 218i / 220i / 225i / 218d

BMW i4 (G26) - i440 / i4 M50 xDrive

 

E per il futuro?

Luglio 2021 - BMW Serie 7 G70 e nuova BMW X1 U11

 

Ed ora un po' di sigle ad minchiam! (EOP = End Of Production - Fine della Produzione / SOP = Start Of Production - Inizio della produzione)

 

EOP

BMW Serie 4 Gran Coupe' F36 - 06/21
BMW Serie 2 Coupe' F22 - 06/21
BMW M2 F87 - 06/21
BMW Serie 2 Cabrio F23 - 10/21

BMW Serie 7 G12 - 06/22
BMW X1 F48 - 06/22

BMW Serie 5 G30 - 06/23

BMW Serie 5 Touring G31 - 02/24
BMW X2 F39 - 02/24
BMW Serie 6 Gran Turismo G32 - 06/24 (US EOP was 06/19)
BMW Serie 1 F40 - 06/24
BMW Serie 4  Gran Coupe' F44 - 10/24
BMW X3 G01 - 10/24 (LCI = facelift SOP 08/21)

BMW X4 G02 - 06/25 (LCI = facelift SOP 08/21)
BMW Serie 8 Cabrio G14 - 06/25
BMW Serie 8 Coupe' G15 - 06/25
BMW Serie 8 Gran Coupe' G16 - 06/25
BMW X7 G07 - 07/25 (LCI SOP 08/22)
BMW Z4 G29 - 10/25 (LCI SOP 11/22)


BMW Serie 3 G20 / BMW M3 Sedan G80 - 10/25 (LCI SOP 07/22)

BMW Serie 3 Touring G21 - 06/26
BMW X5 G05 / BMW X5M F95 - 07/26 (LCI 04/23)

BMW X6 G06 / BMW X6M F96 - 03/27 (LCI 04/23)
BMW Serie 4 Coupe' G22/BMW M4 Coupe' G82 - 06/27 (LCI SOP 03/24)
BMW Serie 4 Cabrio G23 - 10/27 (LCI SOP 03/24)
BMW Serie 4 Gran Coupe' G26 - 06/28
BMW iX I20 - 06/28
BMW X1 U11 - 06/29
BMW Serie 7 G70 - 06/29 (LCI SOP 03/26)
BMW Serie 2 Coupe' G42 - 07/29 (LCI SOP 04/25)
BMW Serie 2 Active Tourer U06 - 10/30

 

 

Nel dettaglio di questo 2021, o almeno negli inizi di questo 2021.

Con la presentazione della BMW Serie 4 G26, debutterà il nuovo sistema info-telematico già introdotto sul Panzerwagen BMW iX, che verrà poi riversato sul resto della gamma Serie 4 e successivamente su quella di BMW Serie 3.

 

BMW Serie 7 G70: design di rottura con fari sdoppiati su due livelli. Tetto panoramico Sky Lounge sempre simile al Panzerwagen BMW iX. Porte "Soft Close" come per la Rolls-Royce Phantom, ma senza avere le Suicide Doors. 

Doppio rene "Iconic Glow", quella merdata che fa accendere le feritoie di notte con i LED.

Due livelli di allestimento: M Sport ed Executive Lounge. Quest'ultima in configurazione 4 posti, un po' come è stato anticipato dalla Concept su BMW X7 che prevede un livello di comfort/relax per i passeggeri posteriori, mai raggiunto dalle attuali Serie 7.

 

BMW M4 CSL? Possibile, ma sul finire della sua vita.

 

BMW Serie 8, con l'avvento dell'LCI, molti optional diverranno standard e ci sarà una maggior caratterizzazione estetica per la BMW M850i che permetterà di distinguerla a colpo d'occhio rispetto al resto della gamma (qualcuno ha detto barbecue?)

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • __P ha modificato il titolo in I prossimi modelli BMW (Notizie)
  • 2 settimane fa...
  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

image.png.c84820a928985fa78b6fe3a1095406f5.png

 

Munich. The new BMW head-up display is called BMW Panoramic Vision and goes into production with the first NEUE KLASSE models. Oliver Zipse, Chairman of the Board of Management of BMW AG, confirmed this during his speech at the 2023 Annual Conference.

 

image.png.de1bc4fd399bd89592ca920423c17bb4.png

 

BMW is currently developing a completely new technological platform for the NEUE KLASSE, whose name refers to the company's pioneering models of the 1960s. This platform will set new standards in digitalisation, sustainability and design for electric cars.
The new head-up display, projecting across the entire width of the windscreen, creates a unique interaction and information surface for all occupants.

Frank Weber, Member of the Board for Development at BMW AG, describes the main advantages of this revolutionary new head-up display as follows: “The windscreen becomes a single large display with our new BMW Panoramic Vision, opening up completely new possibilities for the design of our vehicles.  Whether the driver decides themselves which information they want to display in their own field of vision, or that all occupants can see the entire content. The revolutionary projection and the significantly more clearly structured cockpit give an impressive new feeling of space and driving. We are taking our proven “eyes on the road – hands on the wheel slogan to a new level.”

For the first time the innovative projection technology allows visible displays across the entire width of the windscreen for all passengers.  BMW Panoramic Vision shows information that is relevant for the driver and passengers with a higher light intensity and contrast onto a dark-coated area at the lower edge of the windscreen.
This creates an extremely sharp image that is always visible across the full width of the windscreen. Information relevant to the driving situation is always available in the right place at the right time.

Eyes on the road – hands on the wheel. Driver-centric focus.
The BMW Panoramic Vision represents the consistent BMW driver-centric approach in the new BMW iDrive control system for the NEUE KLASSE. The BMW Group was the first car manufacturer to develop a cockpit that focuses on a particularly intensive, safe and concentrated driving experience. On-board computers with digital displays first appeared in the BMW 7 Series in the 1980s. The first BMW iDrive in 2001 comprehensively reduced switches and buttons like no other control system before, creating a modern, uncluttered interior. The first series production of BMW head-up displays followed shortly afterwards. The success story of the BMW Group developing pioneering innovations continues with the new BMW Panoramic Vision head-up display for the NEUE KLASSE.

BMW Panoramic Vision and BMW iDrive in the NEUE KLASSE.
The BMW Group continues to consistently develop the comprehensive BMW iDrive operating concept with the BMW Panoramic Vision. The company presented its revolutionary BMW i Vision Dee vehicle at the Consumer Electronics Show (CES) in Las Vegas earlier this year. It shows how an extended head-up display can also be used for display control design and an immersive user experience in the future. The study demonstrates the fusion of reality and the virtual world by turning the windscreen windows into projection surface.This technology is now becoming reality as a series version in NEUE KLASSE vehicles, the BMW Panoramic Vision.

At the IAA Mobility 2023 in Munich, the BMW Group will present further steps and new details on the way to the NEUE KLASSE.
In addition to the BMW Panoramic Vision, further new control and information elements from the new BMW iDrive will be presented in the NEUE KLASSE.

 

(BMW Group)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.