Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Una sportiva due posti relativamente economica potrebbe in futuro debuttare con il marchio Dacia. Se lo augura Thierry Sybord, responsabile Dacia per il mercato britannico, secondo cui una sportiva accattivante e dai costi contenuti rappresenta la vettura ‘di cui abbiamo bisogno’. ‘Credo che una sportiva sia esattamente ciò di cui abbiamo bisogno – ha ammesso il dirigente –. Sarebbe ideale mantenere la stessa formula di un’Alpine: semplice, economica e poco costosa da mantenere, divertente da guidare, non per forza velocissima o estrema’. Il riferimento è ovviamente la Mazda MX-5.

‘La filosofia della MX-5 dovrà guidarci e fornirci indicazioni’ ha proseguito Sybord, prima di ammettere che la piattaforma destinata alla nuova Alpine è troppo costosa. ‘Dovrà essere costruita su un’evoluzione del pianale della Logan, come tutte le Dacia’ ha concluso il manager.

Autoblog

indiscrezioni sportiva Dacia

Non so voi, ma io ho paura :mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimamente vedo troppo spesso trasformare in notizie/conferme di nuovi modelli quelle che in realtà sono solo dichiarazioni tipo "Sarebbe bello/utile/vantaggioso che facessimo un modello X" fatte da qualche responsabile di sezione di qualche casa.

Non è che tizio dice che gli piacerebbe sviluppare una certa macchina, allora l'azienda per cui lavora farà quella macchina. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che nonostante la crisi una sportivella versione barbona della MX-5 sotto i 20.000 Euro spopolerebbe tra i giovani under 25.

C'è moltissima gente che rinuncerebbe a 200CV, led, xeno, alcantara e pelle pur di poter guidare qualcosa di compatto e divertente e che non costi più di una Punto.

Ovviamente in primis dovrebbe rimanere la sicurezza, lì i tagli non devono esistere.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' tutto vero, ecco la prima foto rubata.

307574d1317682043-project-datsun-120y-coupe-1974-donkey-car_edited.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Apesar de ter sido criada para figurar como a marca de baixo custo do Grupo Renault-Nissan e atender o público menos endinheirado do mercado europeu, a Dacia sonha com algo além dos automóveis mais familiares (Duster, Logan, Lodgy e Sandero). Thierry Sybord, diretor administrativo da montadora romena, afirmou que sonha com um carro esportivo de dois lugares no catálogo da empresa, fugindo da tradicionalidade dos carros populares.

De acordo com o executivo, se entrasse na linha de produção, o novo esportivo da Dacia seria baseado na plataforma do sedã Logan, e consequentemente, a do Sandero e dos demais carros da fabricante, com olhares voltados para o público mais jovem, ou pelo menos com espírito mais jovial. Com este modelo, a montadora teria um portfólio na medida para atender o mercado do Reino Unido, que seria composto também pela linha Sandero e Duster, onde a marca pretende vender 20 mil unidades a partir do ano que vem, ou cerca de 1% do market share.

“Na minha opinião, um carro esportivo é exatamente o que precisamos. Assim como o Alpine original, ele seria simples, acessível e principalmente divertido de dirigir – o que não significa necessariamente que ele precisa ser veloz”, declarou durante uma entrevista. No mês passado, foi anunciada uma joint-venture entre Renault e Caterham para colocar de volta ao portfólio a marca Alphine e desenvolver um automóvel esportivo. Porém, por ter uma plataforma cara para os moldes da Dacia, o novo esportivo de baixo custo não deverá ser baseado no modelo da Aplhine.

Noticiasautomotivas

Dacia pode lançar esportivo de dois lugares para atender público jovem

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.