Vai al contenuto

Consiglio smartphone ca. 300 €


Coaster

Messaggi Raccomandati:

Probabilmente Artemis ha una visione più "filosofica" del termine smartphone: l'N95 per me è smartphone in quanto fa quello che fa lo smartphone secondo Artemis, ma non nasce tale, è un telefono "adattato" per fare anche altro, non un oggetto che nasce per fare molte cose, tra cui anche il telefono, (smartphone appunto).

E' una questione di "baricentro": l'N95 ha il baricentro sulla funzione telefonia, l'Iphone (che, se non ho capito male, è l'antesignano, secondo Artemis, degli smartphone) ce l'ha sulle "applicazioni", tra le quali anche quella di telefonia.

Artemis, ho capito bene il tuo pensiero o mi sono profuso in una mia pippa mentale? :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Smartphone non è né il primo ne l'ultimo vocabolo della storia nato per un motivo è poi usato a fortissimo sproposito.

Come ho detto prima, gli smartphone sono una cosa diversa, la Nokia stessa ha prodotto smartphone in quegli anni, per esempio l'E90 o l'E71 o, poco tempo dopo, l'N97.

C'erano anche altri dispositivi smartphone in giro, come i blackberry o gli HTC della serie S.

Lo stesso anno venne presentato anche l'iphone.

Tutta roba che al tempo veniva chiamata "smartphone", giustamente.

Ma l'N95 non era tra questi, e non veniva chiamato così quando uscì.

Che ora, con il senno del poi, insigni intenditori chiamino smartphone qualunque cosa che stia in mano e spedisca mail, è un altro paio di maniche.

di smartphone si parlava ben prima del n95

ricordo quando trepidante aspettavo l'uscita del 6600 (parliamo di 10 anni fa), da tutti considerato uno smartphone, una nuova generazione di telefoni, non più solo telefoni, con un sistema operativo ben preciso (symbian) e la possibilità utilizzare applicazioni (c'era un vero e proprio market), gestire file, navigare su internet, navigatore satellitare (non avevano ancora il gps i 6600), memorie interne ed esterne, una cpu, una ram, bluetooth, irda, oltre che foto, radio, video e musica.

Parliamo di uno smartphone, obsoleto ^^

Ad ogni modo, la questione rimarrà irrisolta :lol:

anche per i telefoni di oggi si discute su quali telefoni siano smart o no, la nokia per esempio,prova a proporre gli asha come smartphone per gonfiare i numeri nel segmento, ma non per tutti lo sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche per i telefoni di oggi si discute su quali telefoni siano smart o no, la nokia per esempio,prova a proporre gli asha come smartphone per gonfiare i numeri nel segmento, ma non per tutti lo sono.

Nokia non è nuova a questi giochini.

Anche a metà degli anni 2000 chi aveva in mano blackberry o windows mobile rideva di gusto a sentir definire i Nokia di serie N degli "smartphone".

Era semplicemente ridicolo.

Ed io preferisco ancora oggi un punto di vista più selettivo, al riparo dalle facilonerie commerciali.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

seconda recenzione dell' xperia U

allora, vediamo un po, il tel. funzionava discretamente, la batteria si è stabilizzata, qualcosa ogni tanto si bloccava, ma spegnendo e riavviando tutto si sistemava, fino ad oggi pomeriggio..

ad un certo punto, andata la connessione ed andata la linea telefonica...aspetto di tornare a casa per provalo con il wii fi, ma per ora non da segni di vita.

Spento e riacceso piu volte ,ho provato a metterci un'altra scheda dentro, ma la linea non va lo stesso... qualcuno ha consigli?

ps magari non è il topic adatto...

Link al commento
Condividi su altri Social

seconda recenzione dell' xperia U

allora, vediamo un po, il tel. funzionava discretamente, la batteria si è stabilizzata, qualcosa ogni tanto si bloccava, ma spegnendo e riavviando tutto si sistemava, fino ad oggi pomeriggio..

ad un certo punto, andata la connessione ed andata la linea telefonica...aspetto di tornare a casa per provalo con il wii fi, ma per ora non da segni di vita.

Spento e riacceso piu volte ,ho provato a metterci un'altra scheda dentro, ma la linea non va lo stesso... qualcuno ha consigli?

ps magari non è il topic adatto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai provato a fare una ricerca reti?

si, nulla...

,.-

Mmmh... Almeno che non si sia autoimpostata la "modalità aereo" (può capitare :)) mi sa che c'è poco di simpatico :pen:

ora si è pure scaricato, vedo se magicamente domattina si riprende se no lo porto in assistenza...

edit. aggiornamento

stamattina tutto nella norma, telefono va, internet ok sia con wi-fi che con la rete...

arrivo a lavoro si ripresenta il problema...

penso che sia un fatto di linea, ma ho un altro cel con una scheda dello stesso operatore e va benissimo, prende 5 tacche...provato con la scheda di un altro operatore e va alla grande..non ho idea di cosa possa essere....:pen:

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.