Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Tu non sai in quanti s'iscrivo sul forum e come auto dichiarano "lancia ecochic"... Vai tu a capire se è la Musa o la Ypsilon... :)

Magari Thema Ecochic-fai-da-te :§:muto:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Beh, ci è andata bene...si tratta solo di ricordare la differenza tra il logo verde e quello blu...conoscendo il marketing Lancia, tutto improntato sul binomio moda ed esclusività (su cui abbiamo ampiamente dibattuto), abbiamo seriamente rischiato di trovarci la Ypsilon G-star (Gpl) e la Ypsilon H&M (Metano). Scherzi a parte, apprezzo la possibilità di avere un certo risparmio dovuto ai carburanti alternativi, in abbinata a motori con prestazioni umane. Sto bicilindrico pare aver trovato la sua strada...forse quando lo hanno lanciato sul mercato (Fiat 500 per intenderci), avrebbero dovuto puntare più sulle prestazioni, invece di spacciarlo per un motore dai consumi miracolosi...in attesa delle versioni a metano che sono effettivamente "risparmiose".

el Nino

Piccolo OT: ho incrociato la Ypsilon serie precedente ELLE, quella rosa con le scritte sulle cromature...:disp2::disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente la foto è una mezza truffa, perchè l'assetto sarà molto più alto. :lol:

Però questa versione ha grosse potenzialità commerciali, nonostante il prezzo.

Anche perchè, se tutto rimane confermato e i fondi ci sono, potrà godere di un incentivo statale+sconto della casa superiore ai 3000 €.

A conti fatti verrà a costare poche centinaia di più del bicilindrico a benzina e persino meno del diesel.

P.S.

Metano vers Silver: 16.500 €

contributo statale: -10% ovvero 1.650€

sconto minimo obbligatorio del concessionario (per avere l'incentivo): -10% ovvero 1.650€

Metano Silver incentivata: 13.200 €

bicilindrica Silver: 13.800 €

scontata ipoteticamente del 10%: 12.420 €

diesel Silver: 14.900 €

scontata ipoteticamente del 10%: 13.400 €

Contando che il concessionario può fare uno sconto maggiore, ma può farlo per tutte e tre, direi che la versione è assai azzeccata.

scusa, ma il contributo statale per le auto a metano mi pare già bello e che finito (esauriti i soldi). Poi ricordo che a quella cifra la porti via senza nemmeno l'aria condizionata. A me pare cara appestata, soprattutto considerando la concorrenza di un seat mii che parte da 12.100 euro. Ok è un'altra cosa, ma costa anche 4'400 euro in meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come fai a paragonare una seat mii con una y? La seat non c'ha manco i comandi alzavetro per entrambi i finestrini...

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, ma il contributo statale per le auto a metano mi pare già bello e che finito (esauriti i soldi). Poi ricordo che a quella cifra la porti via senza nemmeno l'aria condizionata. A me pare cara appestata, soprattutto considerando la concorrenza di un seat mii che parte da 12.100 euro. Ok è un'altra cosa, ma costa anche 4'400 euro in meno...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma il delta di prezzo tra 1,2 GPL e 0,9 Metano è di 1900 euro?

Se si il BEP in quanto tempo si raggiunge?

Comunque, per quanto trovi la Ypsilon orripilante è un altro pianeta rispett alla Sulky-Mii (Up! Citigo)

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.