Vai al contenuto

Volkswagen Golf VII è "Car of the Year 2013"


quale delle seguenti auto merita il premio Car of the Year 2013?  

84 voti

  1. 1. quale delle seguenti auto merita il premio Car of the Year 2013?

    • FORD B-MAX
      1
    • HYUNDAI i30
      5
    • MERCEDES CLASSE A
      9
    • PEUGEOT 208
      5
    • RENAULT CLIO
      3
    • TOYOTA GT86/SUBARU BRZ
      39
    • VOLKSWAGEN GOLF
      11
    • VOLVO V40
      14


Messaggi Raccomandati:

Io la darei a Golf: è l'unica auto che invece di gonfiarsi e appesantirsi come tutte le altre del mercato è più leggera mantenendo le dimensioni ottimali per una C e questo aiuta i consumi e in tempo di crisi e carburante costosissimo non è da poco.

E per la continuazione di un miracolo industriale che dura da quasi 40 anni...

Ma mi sembra che la Golf abbia una specie di aura intorno ad essa, è un oggetto che com'era di moda anni fa lo è e lo sarà per molto, perchè alla fine chi si deve prendere la Golf ci sarà sempre.

Come BMW che molti comprano per il " BIEMMEVVU' " anche se le nuove 1er sono più sottosterzanti della mia yaris coi gommoni 195/45...

Delle qualità oggettive non si discute, però se lo fa la Golf ( e ma la Golf ha questo quello e quell'altro ) se lo fa la Hyundai- Toyota e qualche altro marchio che non è così blasonato viene fuori la linea che non è all'altezza, che la qualità teutonica è inarrivabile...

Della nuova Yaris MK III che è più leggera della 2a serie non se ne parla molto ad esempio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti questa:

...

Vengono accompagnati con il contorno di pomodoro e non con la "kartoffelsalad"

Antipaticonne è piacevole come una raccomandata verde, ed è Antisuvvonne o Ritardonne.

Dobbiamo però concedergli che di giocattoli che stimolano (Stimolonne) gli appassionati nelle loro corde più deboli, alla fine ne ha messi in pista che va bene...

Cosa della parola "economica" non ti è chiara? :D

L'unica sarebbe la 500, ma non dirmi che è una sportiva dai... E' una 500 pompata, bella, potente, e tutto, SIAMO D'ACCORDO. Ma non è una sportiva...

Anche la 4C, costerà relativamente poco, ma non è una "vera sportiva al prezzo di una Golf"... Capisci dov'è la rivoluzione, secondo me, introdotta dalla Toyobaru?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho votato per la Mercedes Classe A; ha un design molto interessante. Le altre sono un pò insipide.. della golf poi non ne parliamo... mi ricorda la Stilo..

Resta per me un concorso molto screditato dopo la vittoria nel 2010 della Nissan Leaf, in pratica un prototipo, a scapito della Giulietta, auto vera con numeri di vendita veri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

finalmente dopo 2 anni in cui hanno vinto le auto verdi (e continuo a ripeterlo e straripeterlo che alle auto elettriche,ibride a gas e a basso impatto ambientale ci sia un premio a se stante) si torna a premiare un'auto non ecologica (quello del 2011 fu letteralmente scippato alla Giulietta).

Allora per come la vedo io il premio può essere assegnato secondo i seguenti criteri:

-se lo si vuole dare un premio simbolico o politico Lo si da o alla Golf (che io esteticamente giudico dal 2003 un restyling della V), o alla 208 (che pur trovandola gradevole nel complesso non riesco a farmela piacere) o a Clio (ma sarebbe la terza volta su 4 serie che lo vincerebbe, solo la II non lo vinse).

-se si vuole premiare i contenuti una tra la Volvo V40 e la classe A (per volvo sarebbe la prima volta assoluta, Mercedes non lo vince da almeno 30 anni circa mi pare e in più sono almeno una decinda di anni che un marchio premium non vince)

-Se invece si vuole dare un riconoscimento per gli sforzi compiuti per migliorare i prodotti a livello di stile e qualità direi senza dubbio la Hyundai i30 (è pure il mio voto perchè io sobno almeno 2 anni che dico che lo meriterebbe una Hyundai o Kia per questo tra l'altro potrebbe ricordare un pò la vittoria della Nissan Micra nel 93)

-La sorpresa potrebbe essere proprio il duo GT86-BRZ perchè l'ultima (e unica) vittoria di una vettura sportiva è datata al lontanissimi 1978 con la porsche 928

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tifo per la Toyota/Subaro ma non vincerà mai perchè non è farcita di 18000 cagate elettroniche.!

Spero che non vinca la A perchè si è passati da un mezzo intelligente con peculiarità tecniche uniche, ad una seg.C tecnicamente identica a tutte le altre per fare contenti i contafagioli.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.