Vai al contenuto

Volkswagen Golf VII è "Car of the Year 2013"


quale delle seguenti auto merita il premio Car of the Year 2013?  

84 voti

  1. 1. quale delle seguenti auto merita il premio Car of the Year 2013?

    • FORD B-MAX
      1
    • HYUNDAI i30
      5
    • MERCEDES CLASSE A
      9
    • PEUGEOT 208
      5
    • RENAULT CLIO
      3
    • TOYOTA GT86/SUBARU BRZ
      39
    • VOLKSWAGEN GOLF
      11
    • VOLVO V40
      14


Messaggi Raccomandati:

Ho votato per le gemelle nipponiche ma IMHO sará classe A.:|

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pure io votato i giappi, ma ho poche speranze che vinceranno :(

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe triste, IMHO, se vincesse la Classe A: fra tutte le auto fatte da Mercedes in questi anni, è quella -secondo me- con il rapporto apparenza/sostanza più deludente... E anche nel segmento di riferimento c'è roba di maggior sostanza.

A meno che il voto vada allo smartphone che viene incollato sulla plancia delle auto d'oggi :lol:

PS: non che la A sia male, per carità... ma un premio ha una valenza simbolica e... cosa mi simbolizzerebbe?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Golf VII auto dell'anno.

seconda la Toyobaru e terza la volvo V40.

Auto dell'Anno 2013 - Golf, GT 86/BRZ e V40 sul podio - Quattroruote

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono abbastanza d'accordo con il risultato. Avrei preferito la Toyobaru prima, ma poteva andare (e mi aspettavo) di peggio.

Classe A al di sotto delle aspettative? Ma per carità... :lol::roll:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

No comment. :-X ...Oggi mi hanno gia cancellato un msg. vedo di non bissare. Pensavo che l'auto dell'anno fosse un premio dato a qualcosa di innovativo o almeno Interessante x qualche punto di vista tecnico-estetico-impostazione. Mi sbagliavo ma non mi dispiacerebbe ci fosse una sorta "sveglia" in UE,.. che non riguarda solo l'auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me il verdetto è giusto, la giuria si deve basare su diversi fattori come design, qualità e spaziosità di interni, confort, consumi, prestazioni, vendite, fuzionalità ecc... la Golf è quella che alla fine ottiene una somma superiore alle altre...

La Toyota Gt è una figata come estetica e prestazioni ma come la mettiamo con fuzionalità, spazio interno, consumi, vendite?

V40 e Classe A sono delle sportback come ce ne sono tante... non ha un qualcosa di rivoluzionario...

La P208 ho letto in rete che è stata molto criticata dagli estimatori di 206 e 207 per via di un'estetica e interni troppo particolari e per le dimensioni ridotte...

La VW ha poi fatto quello che in periodo di crisi andava fatto e cioè allegerire di quasi 100 kg la Golf per ridurre i consumi quando la maggior parte delle case ha gonfiato le proprie vetture appesantendoli, la solita "Anti-Golf" che è l'Astra sarà anche bella ma è una balenottera pesantissima...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Toyota Gt è una figata come estetica e prestazioni ma come la mettiamo con fuzionalità, spazio interno, consumi, vendite?

Non sono però quelli i parametri fondamentali della categoria. Se la mettiamo su quel piano lì, le sportive, le cabrio, i fuoristrada e tutte le auto che non "mediano" fra tutte le caratteristiche non potrebbero mai essere elette. :)

A quel punto tanto valeva non candidare la Toyobaru: è chiaro che non può competere con le concorrenti in spazio e praticità (è una coupé 2+2 :lol:), unità vendute e consumi - anche se da quest'ultimo punto di vista mi pare risulti eccellente per la tipologia di vettura).

Cioè: una cosa è una classifica tra tutte le auto che premi quella/e che è il miglior compromesso (nella fattispecie Golf) che spicca per una o due caratteristiche "rivoluzionarie" (Toyobaru), con tutte le sfumature e i dettagli persi che ne derivano, altra cosa sono classifiche per categoria, altra cosa ancora è confrontare, e giudicare migliore/peggiore auto di categorie differenti (il che IMHO ha poco senso).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.