Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

quale delle seguenti auto merita il premio Car of the Year 2013?  

84 members have voted

  1. 1. quale delle seguenti auto merita il premio Car of the Year 2013?

    • FORD B-MAX
      1
    • HYUNDAI i30
      5
    • MERCEDES CLASSE A
      9
    • PEUGEOT 208
      5
    • RENAULT CLIO
      3
    • TOYOTA GT86/SUBARU BRZ
      39
    • VOLKSWAGEN GOLF
      11
    • VOLVO V40
      14


Recommended Posts

Dopo una prima selezione, che vedeva contendersi il premio fra 33 candidate, sono state scelte oggi le otto finaliste, che concorreranno per diventare Auto dell'Anno 2013.

Il premio sarà assegnato il prossimo 4 Marzo 2013, alla vigilia del Salone di Ginevra.

Ecco le 8 candidate:

FORD B-MAX

HYUNDAI i30

MERCEDES CLASSE A

PEUGEOT 208

RENAULT CLIO

TOYOTA GT86/SUBARU BRZ

VOLKSWAGEN GOLF

VOLVO V40

Fonte: Car of the Year

Link to post
Share on other sites
  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'unica che meriterebbe sarebbe la Toyobaru, in quanto ha dimostrato che non è necessario vendere un rene ai tedeschi per avere un coupè molto divertente.

Realisticamente, vincerà o la Golf (per il sistema a bordo gradito da un sedicenne) o la Clio (perchè i francesi stanno con le pezze ar culo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link to post
Share on other sites

Concordo che l'unica a meritare davvero in quanto vera novità dell'anno è la Subyota, ma IMHO vincerà la Clio.

Ancora più delle pezze al culo, le Case francesi hanno molti santi in paradiso.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link to post
Share on other sites

Ci sono auto insulse in quella lista...

Le uniche che meritano, a mio avviso, sono:

TOYOTA GT86/SUBARU BRZ

VOLVO V40

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link to post
Share on other sites
Secondo me (e purtroppo, dico io, perchè è brutta come la fame...), vincerà il B-Max, grazie al suo quasi-inutile sistema di apertura portiere. :lol:

P.s.

Magari vincesse la Toyobaru! :roll:

ma speriamo ben di no..:disp2:

tra queste sceglierei V40 e Classe A.

La Toyobaru no,troppo tamarra..

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link to post
Share on other sites

Personalmente vedrei piu' che equo premiare Hyundai che partendo da molto in basso ora fa una i30 che sembra essere un'auto di ottima qualita', che incontra i gusti europei e che presenta soluzioni tecniche avanzate rispetto ad altre case anche premium. In aggiunta si sono fatti il diesel in casa e vendono piu' che bene. Peccato che non offrano cambi automatici all'altezza della concorrenza o che mi sembra abbiano motori a benzina cosi' cosi'.

Preciso che a me la i30 non piace per nulla pero' badando alla concretezza, insieme alla auris hsd (anche quella un discreto cesso), credo che non sarebbe scelta da disdegnare, sopratutto alla luce di 5anni/km illimitato di garanzia.

Ecco, o premio alla concretezza con i30 o premio alla fancazzazine con la toyobaru :D

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Lexus presenta NX di seconda generazione, un modello tutto nuovo basato sulla piattaforma TNGA-K di Toyota e non un restyling pesante come accaduto nel caso di IS.
      Per la prima volta NX offre una variante plug-in, la 450h+, dotata dello stranoto 2.5 a quattro cilindri coadiuvato da due motori elettrici, trazione integrale, ed una nuova batteria da 18 kWh per un totale di 306 cv ed un autonomia in elettrico di 63 km (WLTP).
      Per chi preferisse l'opzione full-hybrid, è ovviamente disponibile anche lei con il nome di 350h e sempre dotata del 2.5 con 242 cv e la possibilità di scegliere fra trazione integrale o anteriore.
      In altri mercati sarà disponibile anche con motorizzazioni a benzina, ma non è il caso dell'Italia.
      Fuori ricalca esattamente quanto visto nel leak di febbraio, con l'unica differenza da segnalarsi nel cambio di logo al posteriore, evolutosi in un lettering esteso già visto sul concept LF-Z Electrified.
      Meno linee nette nelle fiancate, il frontale assolutamente Lexus vede un'evoluzione negli stilemi rendendolo un po' meno appuntito ma comunque aggressivo e dietro troviamo le nuove grafiche a led a forma di L ed una fascia luminosa ad unione tra i due fari.
      Dentro è un'altra rivoluzione, a partire dall'assenza di maniglie sui pannelli porta: una scelta voluta anche per prevenire i possibili e frequenti incidenti dovuti alla "distrazione": il sistema funziona insieme al Blind Spot e agisce non facendo aprire le portiere qualora sia presente un ostacolo nelle vicinanze.
      La plancia presenta meno livelli e davanzali rispetto alla prima generazione, è rivolta verso il guidatore e presenta molti meno comandi fisici rispetto al passato; la strumentazione digitale, poi, si unisce allo schermo infotainment da 9.8'' o 14'' in un unico elemento, seppure risultino comunque separati dal pulsante d'accensione.
      Finiamo con le dimensioni, molto vicine a quanto Lexus ci ha abituato, con 4,66 m di lunghezza di cui 2,69 di passo e 1,86 di larghezza.
       



































       
       
      Press Release:
       
      Lexus Italia
       
       
       Topic Spy: ➡️ Lexus NX II 2021 (Spy)
       
       
    • By sonicwp7
      Honda Vezel (JDM)
       










       


       



      2021 Honda HR-V Global Model Debuts With All-New Look Inside And Out 
       
       
      Press Release Debutto:
       
      Honda Italia
       
       
      Press Release Mercato Europeo:
       
      Honda Italia
       
       
      Topic Spy: ➡️ Honda HR-V III 2021 (Spy)
       
       
       
       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.