Vai al contenuto

Alfapiù: che truffa!!!


bulletblusky

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, sono un alfista (ex, ormai) da 12 anni, e come mi ripaga l'Alfa? Mi toglie 1800,00 euro dalla valutazione del riacquisto della mia bella 159 sw 170 cv per 'ripristino carrozzeria' (due graffietti!!!!).

Mi dispiace ma vi meritate tutta la nomea che avete!! Ladri imbroglioni!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi spiegare meglio? Sono curioso.

Hai foto dei due graffietti?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

quando ho restituito la mia 159, in noleggio lungo termine da una nota azienda del settore,

la valutazione dei danni minori, veramente banali e non ascrivibili a mia colpa diretta:

in pratica graffi creatisi per lo più in parcheggio è stata di 1200 euro (- il deprezzamento = 150 euro.)

(fortunatamente l'assicurazione kasco aziendale ha coperto la spesa.)

quindi in generale non si tratta di una cifra fuori dal mondo , ne è una scelta della casa:

anzi la situazione che descrivi è prassi comune presso tutte le aziende di noleggio o i concessionari che vendono arate con clausola di ritiro,

indipendentemente dalla marca.

poi per la specifica valutazione del danno, può essere benissimo che sia stato sopravvalutato,

e se ne sei convinto puoi chiedere un parere a qualcuno di cui ti fidi,

e se ti da ragione contestare la valutazione a chi l'ha fatta: dalle tue parole immagino sia il conce,

minacciandolo invece di informare proprio la casa costruttrice di un comportamento a Tuo parere scorretto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

mettiti un po di ghiaccio in testa e prova a ripensare a quello che hai scritto

NOTA: era per rispondere al primo post non a quello di ownluca :-)

Modificato da fxtech

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

quando ho restituito la mia 159, in noleggio lungo termine da una nota azienda del settore,

la valutazione dei danni minori, veramente banali e non ascrivibili a mia colpa diretta:

in pratica graffi creatisi per lo più in parcheggio è stata di 1200 euro (- il deprezzamento = 150 euro.)

(fortunatamente l'assicurazione kasco aziendale ha coperto la spesa.)

quindi in generale non si tratta di una cifra fuori dal mondo , ne è una scelta della casa:

anzi la situazione che descrivi è prassi comune presso tutte le aziende di noleggio o i concessionari che vendono arate con clausola di ritiro,

indipendentemente dalla marca.

poi per la specifica valutazione del danno, può essere benissimo che sia stato sopravvalutato,

e se ne sei convinto puoi chiedere un parere a qualcuno di cui ti fidi,

e se ti da ragione contestare la valutazione a chi l'ha fatta: dalle tue parole immagino sia il conce,

minacciandolo invece di informare proprio la casa costruttrice di un comportamento a Tuo parere scorretto.

Aggiungi che molti cotratti con maxirata in scadenza adesso sono stati stipulati ancora in tempi di mercato in tiro. Con valori di riacquisto elevati. Coerenti all'epoca.

Ma oggi, non è raro che il valore della maxirata (che era il minimo valore garantito) superi il valore di rivendita stesso.

E che i concessionari meno onesti (o più in difficoltà) escogitino espedienti vari....

Questo è uno dei motivi per cui le auto preferisco pagarmele tutte....senza spade di damocle dopo 24-36 mesi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma se è per questo, vado volentieri oltre e dico che di solito TUTTI i concessionari di OGNi marca sono molto più accondiscendenti

se tu sei intenzionato ad acquistare un'altra auto da loro ...e magari proprio quella che in quel dato momento loro stanno "spingendo"...

e questo perchè probabilmente hanno realmente maggiori margini di manovra ,

rimane il fatto che la valutazione dei danni DEVE essere fatta ma DEVE essere corretta.

p.s. teniamo presente che nel caso appena descritto essendo una aizendale se da un alto non si possono permettere abusi evidenti,

dall'altro siccome "nessuno" paga non ci vanno nemmeno leggeri.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se l'importo preventivato dal concessionario per il ripristino della carrozzeria è così fuori scala non conviene portarla dal carrozziere prima di darla in permuta?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

rimane il fatto che la valutazione dei danni DEVE essere fatta ma DEVE essere corretta.

Questo è indubbio.

Ma i "figli della minetti" abbondano...anche nelle normali permute. Mi è capitato in un'occasione che mi volessero scalare 2000€ (su un'auto da 4500€) per ripristino carrozzeria e meccanica (pur in presenza di fattura recente).

Risultato? La ypsilon preventivata divenne una Clio III.

Tant'è oggi le auto non le dichiaro perfette, ma già in anticipo segnate, in modo che non possano fare troppo il giochetto a svalutarla in quanto "guarda che so già come è non fare il furbo"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se l'importo preventivato dal concessionario per il ripristino della carrozzeria è così fuori scala non conviene portarla dal carrozziere prima di darla in permuta?

infatti spesso si fà così, di solito però prima di andare a farla visionare, ora potrebbe essere più complesso.

alle volte lo si fà anche con l'aziendale: se l'officina che ti segue si comporta bene, puoi decidere di "premiarla"

facendo rimettere a posto a loro le piccole magagne (sempre sotto copertura assicurativa) invece che affidare l'auto,

"dopo", magari a qualche cane, malpagato dalla assicurazione :muto:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.