Vai al contenuto

Piani edilizi e commerciali per l'area ex-Alfa ad Arese


Messaggi Raccomandati:

La mia era una battuta.;-)

L'avevo capito, ma è più facile che Serghio faccia uscire Giulia, Suv Alfa e Giuliona nel primo semestre del 2013 che io mandi un messaggio a chicchessia attraverso i socialcosi. Sono un tipo all'antica :lol:

Ho paura che la risposta sia case&centri commerciali, :roll: al massimo qualche roba tipo centro direzionale e contenitori d'imprese. Ma sicuramente nessun "lunapark" di Alfa, Audi, Fiat o Mahindra. :(

Ah, ecco, quindi niente di nuovo sotto il sole di Arese. C.v.d.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho provato a cercare informazioni riguardo alle "grandi novità" sussurrate da Cavicchi e Quattroruote, ma non ho trovato traccia di nulla, ma proprio nulla, compreso la fantomatica assemblea pubblica del 26 ottobre a cui avrei partecipato volentieri, dato che sono a due passi da Arese.

Ma non c'è traccia di un bel nulla.

Inoltre, come già accennato da Cosimo, la situazione di Arese e limitrofi mi sembra molto poco chiara e molto poco promettente. Il Comune di Arese è commissariato e se non ho capito male ci sono di mezzo scadenze e decisioni da prendere, ma nessuno sembra avere intenzione o interesse a fare nulla.

La prospettiva più probabile, secondo me, è quella avanzata dal collega nucarote: nella migliore delle ipotesi (cioè se qualcuno ha davvero soldi da investire in questo momento in operazioni simili) c'è in vista un centro commerciale con nome e ambientazione ispirata al mondo delle auto o, tutt'alpiù, un mega concessionario multi-marca con mini pista prova per i test drive.

Link al commento
Condividi su altri Social

vi cinguetto io la famosa riunione c'è stata

Adp: un treno in corsa vicino alla destinazione? - La proposta di ComunImprese e l

quello che interessa Arese è da pagina 3 a pagina 6 soprattutto pagina 3 di cui vi estraggo queste due frasi

[..]“La nostra idea,” ha detto Venturini*, “è di realizzare un laboratorio per l'economia della conoscenza, che abbiamo battezzato Città dell'Innovazione e dello Sviluppo Sostenibile (CISS). Si tratta di un polo per l'eccellenza dell'Innovazione, che è fondamentale per la crescita di lungo periodo.”[..]

[..]“Abbiamo in mente un'iniziativa che abbiamo definito Design di Origine Protetta”, ha spiegato Federico Giuliano**, CEO e socio fondatore. “Noi riapriremmo il museo, mettendolo a norma, e ristruttureremmo l'area che era della mensa utilizzandola per la ristorazione e l’ospitalità. Le tre aree del cento direzionale potrebbero diventare un polo comprendente un centro di formazione, l'archivio storico, una zona di uffici e una zona dedicata ai convegni.”[..]

*Luciano Venturini, presidente dell’associazione

**società MadeInDreams

ps in caso di errori di inserimento del testo fuori regolamento si chiede alla moderazione di eliminare, grazie.;)

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

vi cinguetto io la famosa riunione c'è stata

Adp: un treno in corsa vicino alla destinazione? - La proposta di ComunImprese e l

quello che interessa Arese è da pagina 3 a pagina 6 soprattutto pagina 3 di cui vi estraggo queste due frasi

[..]“La nostra idea,” ha detto Venturini*, “è di realizzare un laboratorio per l'economia della conoscenza, che abbiamo battezzato Città dell'Innovazione e dello Sviluppo Sostenibile (CISS). Si tratta di un polo per l'eccellenza dell'Innovazione, che è fondamentale per la crescita di lungo periodo.”[..]

[..]“Abbiamo in mente un'iniziativa che abbiamo definito Design di Origine Protetta”, ha spiegato Federico Giuliano**, CEO e socio fondatore. “Noi riapriremmo il museo, mettendolo a norma, e ristruttureremmo l'area che era della mensa utilizzandola per la ristorazione e l’ospitalità. Le tre aree del cento direzionale potrebbero diventare un polo comprendente un centro di formazione, l'archivio storico, una zona di uffici e una zona dedicata ai convegni.”[..]

*Luciano Venturini, presidente dell’associazione

**società MadeInDreams

ps in caso di errori di inserimento del testo fuori regolamento si chiede alla moderazione di eliminare, grazie.;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

MADEINDREAMS è quella che ha fatto il telefono sirio. Sono uno studio serio e ben radicato. In pratica lavorano con tutti, compreso VW e gruppozzo. In soldoni, molto rozzamente, ti realizzano l'immagine e il progetto di massima per qualsiasi tipo do prodotto.

Che ci sia il loro nome dietro male non è, anzi. Da capire chi vuol fare cosa. Vorrei solo capire chi è il committente, visto che il museo mi pare non lo abbiano ancora venduto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

MADEINDREAMS è quella che ha fatto il telefono sirio. Sono uno studio serio e ben radicato. In pratica lavorano con tutti, compreso VW e gruppozzo. In soldoni, molto rozzamente, ti realizzano l'immagine e il progetto di massima per qualsiasi tipo do prodotto.

Che ci sia il loro nome dietro male non è, anzi. Da capire chi vuol fare cosa. Vorrei solo capire chi è il committente, visto che il museo mi pare non lo abbiano ancora venduto.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Area ex Alfa Romeo - Sì al nuovo piano di rilancio - Quattroruote

Per la prima volta, dopo tante divergenze sul destino dell'ex area Alfa Romeo, i sindaci dei quattro comuni su cui si trovano gli stabilimenti dimessi, Arese, Lainate, Rho e Garbagnate, sono d'accordo su una cosa: là dove un tempo si producevano le auto del Biscione serve riportare lavoro.

...

Possibili nuovi investitori. Se il governo prenderà davvero in mano la gestione del rilancio di Arese, potrebbero aprirsi nuovi scenari, anche alla luce della disponibilità di tutti i comuni ad accogliere nuove iniziative, che renderebbe l'area appetibile per eventuali investitori. Quali? Sulla loro identità, per ora, non c'è alcuna certezza, se non una: di sicuro non saranno dell'area torinese.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

e notare bene, la cosa più legata all' "auto" che si può immaginare venga realizzata sono gli eventuali parcheggi

e lo stesso viene pubblicato su 4R, per ottenere un "pugno di click in più".

ma naturalmente questi figuri , che di fatto speculano su marchio, vengono salutati come "eroi",

mentre chi annuncia un product plan con una decina di modelli "non ne azzecca una" Cit

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Area ex Alfa Romeo - Sì al nuovo piano di rilancio - Quattroruote
Per la prima volta, dopo tante divergenze sul destino dell'ex area Alfa Romeo, i sindaci dei quattro comuni su cui si trovano gli stabilimenti dimessi, Arese, Lainate, Rho e Garbagnate, sono d'accordo su una cosa: là dove un tempo si producevano le auto del Biscione serve riportare lavoro.

...

Possibili nuovi investitori. Se il governo prenderà davvero in mano la gestione del rilancio di Arese, potrebbero aprirsi nuovi scenari, anche alla luce della disponibilità di tutti i comuni ad accogliere nuove iniziative, che renderebbe l'area appetibile per eventuali investitori. Quali? Sulla loro identità, per ora, non c'è alcuna certezza, se non una: di sicuro non saranno dell'area torinese.

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi ero per lavoro da quelle parti (abbiamo pure girato in tondo per mezz'ora alla rotonda dell'auchan di cinisello con il navigatore impazzito :disp2:) e per coincidenze abbastanza casuali gente del posto mi ha accennato alla situazione.

Purtroppo da cosa ho capito la situazione non è cambiata granché perché di fatto si è messa di traverso la regione, la quale ha ratificato il vecchio piano nonostante ci siano state prese di posizione contrarie da parte di molti movimenti del posto.

In pratica la lobby del centro commerciale e del grosso intervento residenziale pare sia molto influente e le decisioni della regione sembrano confermare tale ipotesi.

Vedremo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.