Vai al contenuto
  • 0

New Ypsilon 1.2 e gpl aftermarket


lucduc76

Domanda

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...

per vari motivi sto per comprare a mia moglie una new ypsilon 1.2 69 cv ( non ecochic ) e vorrei fare successivamente l'impianto a Gpl.

la scelta è ricaduta su quella perchè il conce mi ritira un'altro mezzo che ho in garage e che non uso piu tanto.... :pen:

pensate che sia una buona idea? qualcuno di voi ha già avuto modo di provare il 1.2 col gpl?

montando un impianto aftermarket pensate ci siano problemi di affidabilità? :pen:

le famose sedi valvole che hanno rinforzato sulla ecochic potranno avere problemi??

ultima cosa.... avete esperienza con marche diverse : Icom, Brc, landirenzo... non so cosa scegliere.... :pen:

grazie a tutti! :mrgreen:

Ciao ;-P

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma perchè non compri la versione con il gpl installato dalla casa??

Cmq se sei in qualche modo costretto a comprare quell'esemplare,il 1.2 a benzina,il gas lo digerisce cmq bene,purchè sia installato e regolato a regola d'arte(cosa da farsi su tutte le auto ovviamente),quindi da un bravo installatore....tieni conto che se fai subito l'impianto sull'auto nuova,molto probabilmente invalidi la garanzia ufficiale della casa madre...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendendo la 1.2 in pronta consegna quanto risparmio c'è rispetto all'Ecochic da ordinare (prezzo chiavi in mano)?

Con l'impianto aftermarket si invalida la garanzia sull'impianto di alimentazione, per contro quelle parti saranno coperte dalla Casa produttrice dell'impianto a gas che si monta quindi non dovrebbero esserci problemi.

In Fiat montano di serie i Landi ma hanno gli iniettori rumorosi, se la tua zona è servita ti consiglio un Romano Autogas di cui un po' di persone che vivono in centro Italia mi hanno parlato benissimo. IMPIANTI GPL - IMPIANTI A GAS - IMPIANTI METANO PER AUTO - ROMANOAUTOGAS®

Per quanto riguarda le sedi valvole rinforzate stai tranquillo, il 1.2 FIRE è gpl ready da una vita, testata, valvole e quant'altro sono esattamente identiche tra 1.2 e 1.2 Ecochic.

Modificato da Chomoloco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prendendo la 1.2 in pronta consegna quanto risparmio c'è rispetto all'Ecochic da ordinare (prezzo chiavi in mano)?

Con l'impianto aftermarket si invalida la garanzia sull'impianto di alimentazione, per contro quelle parti saranno coperte dalla Casa produttrice dell'impianto a gas che si monta quindi non dovrebbero esserci problemi.

In Fiat montano di serie i Landi ma hanno gli iniettori rumorosi, se la tua zona è servita ti consiglio un Romano Autogas di cui un po' di persone che vivono in centro Italia mi hanno parlato benissimo. IMPIANTI GPL - IMPIANTI A GAS - IMPIANTI METANO PER AUTO - ROMANOAUTOGAS®

Per quanto riguarda le sedi valvole rinforzate stai tranquillo, il 1.2 FIRE è gpl ready da una vita, testata, valvole e quant'altro sono esattamente identiche tra 1.2 e 1.2 Ecochic.

Abbastanza inutile rispondere ad una richiesta di aiuto sulla scelta di un'auto in pronta consegna vecchia di 3 mesi.

La scelta se prendere o meno quell'auto in offerta è stata ovviamente già fatta da tempo.

La linea suggerita dal Regolamento di non ripescare vecchie discussioni non attive da mesi o anni è proprio pensata in questo senso: non basta trovare un argomento a cui ci sembra interessante rispondere per ripescare una discussione: bisogna anche considerare la sua età e valutare se ha davvero senso e/o ultilità farlo. :)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.