Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie
Era sponsorizzato dal gruppozzo anche prima del macello, poi pernun mesetto il logo era sparito e adesso da una settimana circa è tornato.

Il dieselgate è già il passato.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma da noi il dieselgate è mai arrivato davvero? Tolti i servizi al Tg e sui giornali e le flammate sui social/forum a me non sembra che il popolo vaggaro qui in Italia sia rimasto turbato più di tanto dalla cosa.

Credo che saranno gli ultimi a turbarsi. Se ci sara' un impatto sara' solo dopo che gli rimappano la macchina smorzandone le prestazioni.

4ruote mi ha stancato, dovrebbe essere piu' indipendente, invece sembra proprio zerbinato. Mi sa che non lo compro neppure il mese prossimo.

Mi interessa di piu' sapere come si orienteranno i grossi committenti delle flotte. Gia' solo se gli bloccano le auto per un giorno per l'intervento sono costi significativi. In piu' son sensibili al valore dell' usato. Io una vw diesel usata in questi frangenti non la comprerei.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la deriva di certi giornali verso articoli in stile markette&co. è quasi naturale visti i tempi che corrono per l'editoria...

se vi postassi delle pagine a random prese da molti dei maggiori giornali del mio settore, restereste scandalizzati: lunghe righe di -neanche tanto- velata pubblicità con senso critico nullo, spacciate per "news"/ "consigli per gli utenti"/ "scoop"...uno schifo totale ve lo garantisco.

Diciamo che Quattroruote, per campare deve fare qualche favore al miglior inserzionista di turno, ma il giornale, se non altro, è impostato in modo molto più professionale,curato e completo della media delle testate concorrenti....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la deriva di certi giornali verso articoli in stile markette&co. è quasi naturale visti i tempi che corrono per l'editoria...

se vi postassi delle pagine a random prese da molti dei maggiori giornali del mio settore, restereste scandalizzati: lunghe righe di -neanche tanto- velata pubblicità con senso critico nullo, spacciate per "news"/ "consigli per gli utenti"/ "scoop"...uno schifo totale ve lo garantisco.

Diciamo che Quattroruote, per campare deve fare qualche favore al miglior inserzionista di turno, ma il giornale, se non altro, è impostato in modo molto più professionale,curato e completo della media delle testate concorrenti....

Sì, ma i consigli per gli acquisti dell'usato sponsorizzati da uno dei marchi in vendita non si può proprio vedere. E' un'indecenza. Per fortuna sono oltre vent'anni che non compro questa raccolta di carta, casualmente, visto che non immaginavo si fosse arrivati a questo livello.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh è anche normale...auto oggi che ho comprato per tanti anni...non faceva manco le rilevazioni strumentali prima...poi lo hann oaggiornato e qualche dato lo mettevano.

Per dire autopareri poteva sostituirlo appieno.

Mentre per le riviste che fanno rilevazioni ,ancora un senso di esistere c'è

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo da bambino (ebbene non compravo Topolino, ma i vari giornali automobilistici) testate validissime come Gente Motori, Cambio, Auto oggi. Purtroppo adesso non c'è niente di così tanto valido. Sarà colpa di internet?

No, semplicemente non hanno investito/creduto abbastanza nel creare delle riviste più specializzate; anzi, per paura di un aumento del prezzo e automaticamente delle vendite hanno fatto esattamente il contrario.

Ma i lettori se me sono accorti, et voilá abbiamo riviste care e nemmeno valide.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La carta stampata è in crisi irreversibile da anni in tutto il mondo, e la ragione si chiama molto semplicemente internet ;)

Ovvio che quando calano le tirature la prima vittima è quasi sempre la qualità. Se poi a questa crisi strutturale di settore si aggiunge anche quella economica, le economie si fanno ancor più sanguinose. Credo che molti ricordino i 4R degli anni 2009-2010 più magri del solito, stampati su carta dozzinale e con i listini "per lungo", all'epoca di Tedeschini.

Se solo i siti web fossero all'altezza della situazione (quello di 4R imho peggiora ad ogni restyling), le riviste specializzate potrebbero specializzarsi ancora di più, privilegiare la ricchezza dei contenuti e "dimagrire" facendo risparmiare tonnellate di carta.

Il problema maggiore, credo, sta nel fatto che 4R è un po' come il pacchetto di Marlboro: è un oggetto talmente impresso nell'immaginario collettivo, talmente "tranquillizzante", che per cambiarne anche minimamente i connotati mandi in paranoia migliaia di clienti di lungo corso. Mentre i giovanissimi se ne stropicciano delle modifiche, ma solo perché non lo comprerebbero comunque. Quindi 4R, ma vale per qualsiasi testata storica, credo sia condannata, un po' dai gusti della clientela, e un po' dalla mancanza di coraggio o di capacità, a rimanere tal quale, in una lotta sempre più impari per la sopravvivenza.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.