Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Come sei caduto in basso Quattroruote

Recommended Posts

6 ore fa, xtom scrive:

Scusate, ma QR di Marzo non è ancora uscito?

Non è che lo fanno uscire il 3 Marzo con le novità di Genevra, come ad esempio la 500 EV ?

Sono due giorni che ce l'ho (mi arriva per posta) e mi fa strano sinceramente perche sul sito non ne parlano ancora. Infatti ci sono le foto della Golf Gti e compagnia bella, che pensavo fossero render e invece erano già le foto definitive (che sono uscite ieri sera se non sbaglio, o comunque le avevo gia viste prima che uscissero ufficialemente)

My ANACONDA don't :b9

• 3 weeks later...
  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Attenzione! Momento storico non indifferente! "Audi? Con quei soldi mi ci compro un'Alfa!"  

Quello manca perché deve ancora finirlo, esce nel prossimo numero

Hai dimenticato il nuovo sistema di "aiuto facilitato" del configuratore     "le tedesche" manco uno fosse un bagnino a Rimini     p.s. Tra le tedesche viene esclus

Posted Images

Assiduo lettore di Quattroruote fin dalla mia tenera età, tant'è che ho tutti i numeri perfettamente conservati, dallo storico n.1 originale sino al numero di dicembre 2019 momento in cui ho deciso di non comprarlo più ed i motivo è solo uno:

Da molto tempo mi sono reso conto che questa rivista è diventato " l'organo ufficiale " del Gruppo Volkswagen  (evidentemente pagano bene le pubblicità) e quindi basta ......e la riprova ne ho avuto oggi nell'articolo relativo al decreto inerente al congelamento delle scadenze delle revisioni e delle patenti dove appare una officina italiana autorizzata alle revisioni con in  bella mostra, guarda caso, una VW Golf ( credo 3 o 4 serie ) , mica una Fiat , una Renault, una BMW , una Mercedes, ecc. no una vettura del gruppo VW.......!!!! Bene la mia "rata" mensile non l'avranno più...

Un caro saluto a tutti 

Edited by fadege
chiarimento
  • I Like! 2
  • Confused... 1
  • Thanks! 2
1 ora fa, fadege scrive:

Assiduo lettore di Quattroruote fin dalla mia tenera età, tant'è che ho tutti i numeri perfettamente conservati, dallo storico n.1 originale sino al numero di dicembre 2019 momento in cui ho deciso di non comprarlo più ed i motivo è solo uno:

Da molto tempo mi sono reso conto che questa rivista è diventato " l'organo ufficiale " del Gruppo Volkswagen  (evidentemente pagano bene le pubblicità) e quindi basta ......e la riprova ne ho avuto oggi nell'articolo relativo al decreto inerente al congelamento delle scadenze delle revisioni e delle patenti dove appare una officina italiana autorizzata alle revisioni con in  bella mostra, guarda caso, una VW Golf ( credo 3 o 4 serie ) , mica una Fiat , una Renault, una BMW , una Mercedes, ecc. no una vettura del gruppo VW.......!!!! Bene la mia "rata" mensile non l'avranno più...

Un caro saluto a tutti 

Non sono convinto della sua tesi, poi per carità ognuno vede quello che vuole vedere. 

Mi sembra comunque che la Golf rappresenti un icona nel bene o nel male da oltre 40 anni.

Ci fosse stata la Up in bella mostra al posto della Panda , lo avrei pensato pure io , ma sulla Golf proprio no!

Un caro saluto.

• I Like! 2

Bello vedere come l'ufficio stampa VAG del forum si muova subito

Che Quattroruote sia l'House Organ del gruppo tedesco è cosa stranota a tutti e non da ora. Di certo non ce se ne accorge da qualche dettaglio ma da ben altro: ogni anno da 3 a 4 copertine su 12 sono per auto VAG, se non sono in copertina sono pubblicità a tutta pagina nel retro o nelle pagine 2 e 3. Nelle edizioni speciali idem (in Q EDU uscito questo mese siamo a spanne ad un 50% di foto dove c'è un marchio VAG).

Insomma, si sfonda una porta aperta. Ed è ovviamente un'indcenza, dato che una cosa simile in Germania non accadrebbe mai e poi mai (ma anche Francia e UK).

• I Like! 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Thanks! 1

Ma io a questo sbilanciamento di 4ruote a favore del gruppo VW non ce lo vedo. 4ruote è una rivista che prova le auto nuove uscite di recente sul mercato e non è colpa sua se, da anni, il gruppo VW è quello che sforna decine di nuovi modelli ogni anno, con i suoi vari marchi.

• Thanks! 1

Forse qualche anno fa poteva essere vero. 

Post dieselgate, e anche dopo la successiva spending review del gruppo VAG, e mettendo dall'altra parte l'aumento di qualità del prodotto italiano negli ultimi anni, tutto questo favoritismo non lo vedo. 

• I Like! 2

'17 Alfa Giulietta 1.6 120cv JTDm Super

'17 Alfa Giulia 2.2 150cv JTDm AT8

In Italia riviste indipendenti non ce ne sono, è una cosa insita nella nostra cultura e legata ai contratti milionari di inserzioni pubblicitarie, che giocoforza influenzano e consigliano prudenza nei giudizi negativi.

• Thanks! 1
10 ore fa, Ross 9 scrive:

Bello vedere come l'ufficio stampa VAG del forum si muova subito

Che Quattroruote sia l'House Organ del gruppo tedesco è cosa stranota a tutti e non da ora. Di certo non ce se ne accorge da qualche dettaglio ma da ben altro: ogni anno da 3 a 4 copertine su 12 sono per auto VAG, se non sono in copertina sono pubblicità a tutta pagina nel retro o nelle pagine 2 e 3. Nelle edizioni speciali idem (in Q EDU uscito questo mese siamo a spanne ad un 50% di foto dove c'è un marchio VAG).

Insomma, si sfonda una porta aperta. Ed è ovviamente un'indcenza, dato che una cosa simile in Germania non accadrebbe mai e poi mai (ma anche Francia e UK).

Domandina semplice da addetto stampa al soldo di Vag.... quanti modelli ha presentato come novità il gruppo tedesco  e quanti ne ha presentati fca?

Siamo poi certi che su al volante ci siano più copertine dedicate a fca piuttosto che a vag?

Non credo!!!

Non si parla di VAG vs FCA, ma di VAG vs resto del mondo. Di Volvo, BMW, Mercedes, coreane, Ford, PSA, Renault se ne vedono ben poche sulle copertine di 4R.

• I Like! 4
  • Thanks! 1