Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

,.-

Se volete qui c'è la video prova: La Prova | Audi A3 Sportback - La Prova - QuattroruoteTV

Dicono che è sostanzialmente perfetta, eccetto il fatto che è dura come una tavola (perciò sconsigliano assetto e ruote da 18), della guidabilità si dice poco o nulla, se non che ovviamente è piatta e quasi insensibile al rilascio del gas. Quindi criticata come confort, critiche anche sulla garanzia: dicono che a queste cifre sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più dei 2 anni di garanzia, visto che spesso pure le Audi non sono esenti da guai tecnici... E che di solito costano altrettanto cari...

Di buono c'è il consumo in ambito urbano, quello sì, notevole.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

nel video sembra tocchino un po' tutti i punti che toccano nelle altre....pero' perchè alcuni di voi dico che 4r è pro-audi?? puo' essere che quest0auto sia veramente il punto di riferimento nel segmento??
Guarda non so, io a sti sospetti di complotto non ho mai dato peso ;)

Ci sono ormai n-mila testate ed ognuna dice tutto ed il contrario di tutto, ma alcune "verità" prima o poi saltano fuori... O se proprio m'interessa che devo comprarla... La provo io ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso solo una cosa...

Il parere (confort, sportività, ecc) sono personalizzabili e quindi non valgono nulla:

1) Il collaudatore quel giorno si è inciucciato con la segretaria (che puntava da anni) e ti dice che una Golf è fantastica.

2) Il giorno dopo una Golf guidata da un 18enne impasticcato gli ciocca la sua spider e ti dice che la Golf è un bidone.

Però venirmi a dire che una Up! è una rivoluzione quando i francesi 8 anni fa' hanno fatto la stessa auto più bella, con interni migliori, senza le lamiere a vista, con i sedili scorrevoli decentemente, ecc ecc ecc, mi fa' venire i nervi...

Un po' come quando si legge "a tutto gas" oppure "i nostri consigli" e ti mettevano una Corsa 1.2... Ca**o c'è una classaction contro Opel per quel 1.2 GPL-Tech che mal digeriva il gas, possibile che LORO non lo sappiano?!?

I dati delle prove sono le uniche cose che dovremmo guardare per basarci. Se una vettura ha consumato 4 litri per 100 km non possono modificarlo a 2. Credo.

Però anche qui... Rivista che compri, dato che trovi, non paragonabile a nessun altro dato.

Conoscete una rivista/sito degna? Che magari analizza cosa ci sia sotto un auto oltre a cosa si trova tra le bocchette dell'aria (alias: navigatore)?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

nel video sembra tocchino un po' tutti i punti che toccano nelle altre....pero' perchè alcuni di voi dico che 4r è pro-audi?? puo' essere che quest0auto sia veramente il punto di riferimento nel segmento??

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gennaio ancora non l'ho comprato, ma le considerazioni di Tony non mi sorprendono. Sono anni ormai che Quattroruote ha preso questa piega terribile e in effetti i risultati in edicola seguitano a dargli torto. Ormai del comportamento stradale non dicono praticamente più nulla e nei confronti delle tedesche si sperticano sempre in lodi incredibili. Tra l'altro provano sempre le versioni con 15.000€ di accessori, nella prova li lodano tutti, salvo poi dire che il prezzo è un pochino salato.

A sentir loro tutte le auto dovrebbero essere come le Audi...che sono proprio l'antitesi delle auto che piacciono agli appassionati ma allo stesso tempo sono quello che il grande pubblico pagante vuole, e i dati di vendita lo dimostrano.

Per quanto mi riguarda lo compro ancora, non riesco a decidermi di smettere purtroppo...

P.S. Io la A3 nuova col 2.0 TDI l'ho guidata. Possibile che solo io abbia notato una rumorosità spropositata per un'auto da 30.000€?

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Io acquisto QR quando capita ma non ho mai notato una faziosità evidente verso questo o quell'altro, l'unica cosa che mi ha sempre infastidito è la tendenza a provare esemplari superaccessoriati e le motorizzazioni più potenti a scapito di quelle più fruibili.

Non entro nel merito della prova dell'ultima A3 in quanto non l'ho letta, ma sul fatto che si spertichino di lodi le tedesche almeno in certi segmenti(d-e) mi sembra quanto più di obbiettivo ci possa essere, visto che è la stessa considerazione che hanno nel resto d'Europa e persino negli altri continenti.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

per quell'uso a 5.99 trovi 50 rotoli scottex:saggio

e sono più morbidi :mrgreen:

Eh, a saperlo prima, mi serviva giusto ieri mattina :mrgreen:

Quello che mi ha fatto imbestialire, non è che parlino bene dell'A3 (anche se il giudizio del collaudatore non è poi tutto rose e fiori)...è che di molte cose....non ne parlano proprio.

Di 14 pagine di prova, quelle di testo saranno 1/3 a dir tanto, con ampio spazio alla prova multimedialità, come se stessero provando un tablet.

E io dovrei fare il "consumatore assennato" e decidere in base a quella prova se staccare o meno il corposo assegno per una macchina nuova?

Mi sento preso in giro.....

E le altre prove, non sono molto più esaustive.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In compenso, nel servizio riguardante la nuova QP, hanno lamentato una certa "americanità" dello sterzo, quando, invece, chiunque lo abbia testato lo ha pienamente apprezzato.:disp2:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.