Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, flower scrive:

... si, ma chi compera un mezzo del genere, sul serio si preoccupa di bollo e superbollo? 

E, se così fosse, nel momento in cui giustamente rendono ibride differenti da mild... che succede? 

Se alla gente non interessa il superbollo, perchè si sono decimate le vendite di auto iperpotenti dopo la sua introduzione?

Quando mai renderanno le ibride mild diverse dalle full in termini di omologazione?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, stev66 scrive:

Si ma quanto costa ? E a parità di soldi cosa si può comprare ?

Akkitata col kit sportivo che comprende 4 ruote sterzanti, freni carboceramici, sospensioni attive, assetto, cerchiazzi ecc..164mila euro. Si con quella cifra ti prendi la Porsche 911, ma ha la stessa abitabilità di questa? Ha lo stesso bagagliaio? E' altrettanto confortevole? La tua domanda non ha molto senso. Ci fosse una concorrente con cui paragonarla, allora la tua domanda avrebbe senso, ma siccome di concorrenti sta macchina non ne ha, a parità di sold, questa è l'unica auto fatta così che si può comprare.

4 ore fa, flower scrive:

... e, soprattutto... a cosa serve il mild hybrid su una macchina da 2300kg e 600cv? 

... 2300kg e 600cv?... praticamente un camion. 

Serve a non pagare il superbollo, che su una macchina da 600 cv ammonta a...bho..5, o 6 mila euro l'anno?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, infallibile_GF scrive:

Akkitata col kit sportivo che comprende 4 ruote sterzanti, freni carboceramici, sospensioni attive, assetto, cerchiazzi ecc..164mila euro. Si con quella cifra ti prendi la Porsche 911, ma ha la stessa abitabilità di questa? Ha lo stesso bagagliaio? E' altrettanto confortevole? La tua domanda non ha molto senso. Ci fosse una concorrente con cui paragonarla, allora la tua domanda avrebbe senso, ma siccome di concorrenti sta macchina non ne ha, a parità di sold, questa è l'unica auto fatta così che si può comprare.

Con 164k viene fuori per esempio una M8 e con poco di più una 760i.

Od una Panamera Turbo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione a distinguere tra bollo e superbollo.

 

Il bollo è materia regionale, dove ogni regione decide come e se concedere agevolazioni ai veicoli ibridi.

 

Il superbollo è materia statale (e si paga con F24). Al momento non mi risulta nessuna esenzione per i veicoli ibridi.

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/it/web/guest/schede/pagamenti/addizionale-erariale-sulle-tasse-automobilistiche-c.d.-superbollo-/schedainfo-versamento-superbollo

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Akkitata col kit sportivo che comprende 4 ruote sterzanti, freni carboceramici, sospensioni attive, assetto, cerchiazzi ecc..164mila euro. Si con quella cifra ti prendi la Porsche 911, ma ha la stessa abitabilità di questa? Ha lo stesso bagagliaio? E' altrettanto confortevole? La tua domanda non ha molto senso. Ci fosse una concorrente con cui paragonarla, allora la tua domanda avrebbe senso, ma siccome di concorrenti sta macchina non ne ha, a parità di sold, questa è l'unica auto fatta così che si può comprare.

Serve a non pagare il superbollo, che su una macchina da 600 cv ammonta a...bho..5, o 6 mila euro l'anno?

praticamente la Porsche è un cesso a confronto.

 

Beh io non la penso così. Anzi. Molto meglio una sportiva vera, anche con meno cv ma più leggera che un autobus del genere

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TonyH scrive:

Attenzione a distinguere tra bollo e superbollo.

 

Il bollo è materia regionale, dove ogni regione decide come e se concedere agevolazioni ai veicoli ibridi.

 

Il superbollo è materia statale (e si paga con F24). Al momento non mi risulta nessuna esenzione per i veicoli ibridi.

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/it/web/guest/schede/pagamenti/addizionale-erariale-sulle-tasse-automobilistiche-c.d.-superbollo-/schedainfo-versamento-superbollo

Su QR dicono che questa RS6 è esente, giusto per restare in topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena riesco a comprarlo, vedo a che normativa si riferiscono.

Se non c'è traccia manco sul sito dell'AdE, non capisco come facciano ad affermarlo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, iDrive scrive:

E poi, questo cassone perde già 50km€ appena uscito dal conce... e dopo 2 anni, perde il 50% del valore... :D

 

Tutte le vetture perdono il 20% all'immatricolazione e successivamente il 50% del valore dopo 2 anni. Ovviamente quando vendi al concessionario.

Salvo le utilitarie più "cool" come Yaris Hybrid.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.