Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

uummm, compro quattrorotelle dal 1981:§:saggioin tutti questi anni ci sono stati alti e bassi come qualità,ma pagagonarlo al volante :muto:. anche in questo forum viene preso spesso come fonte d'informazione .cavicchi in questo momento sta traghettanto la testata verso la digitazione e la globalizzazione (scrivono e collaborano con altre riviste) diamogli tempo .;)

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse sta nascendo un malinteso.

Che A3 e Golf siano prodotti eccellenti, non si mette in dubbio.

Rimangono sempre auto di grande produzione, con i loro compromessi. Hanno i loro punti di forza (tanti), e i loro punti deboli (pochi).

Come praticamente tutte le loro concorrenti.

Solo che spesso il tono con cui sono descritte sono su questi livello

comandamenti-33383540.jpg

Che francamente trovo un attimo eccessivo per una compatta (o media) 2 litri diesel....

È un po' il filone dell'enfatizzazione estrema che ha preso quasi tutti i giornalisti.

Quelli di auto forse si ispirano a EVO uk e Top Gear.

Solo che gli inglesi riescono a fare iperboli quasi con nonchalance (anche perché hanno un lessico astratto molto povero)....in italiano purtroppo risultano spesso artificiali e stucchevoli

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse sta nascendo un malinteso.

Che A3 e Golf siano prodotti eccellenti, non si mette in dubbio.

Rimangono sempre auto di grande produzione, con i loro compromessi. Hanno i loro punti di forza (tanti), e i loro punti deboli (pochi).

Come praticamente tutte le loro concorrenti.

Solo che spesso il tono con cui sono descritte sono su questi livello

comandamenti-33383540.jpg

Che francamente trovo un attimo eccessivo per una compatta (o media) 2 litri diesel....

È un po' il filone dell'enfatizzazione estrema che ha preso quasi tutti i giornalisti.

Quelli di auto forse si ispirano a EVO uk e Top Gear.

Solo che gli inglesi riescono a fare iperboli quasi con nonchalance (anche perché hanno un lessico astratto molto povero)....in italiano purtroppo risultano spesso artificiali e stucchevoli

come ho già scritto trovo il resto della rivista AUTO decisamente carente e poco interessante,ma le 4 prove complete che mettono sono decisamente più complete sul lato descrittivo e sul lato dinamica delle auto.

Su questa specifica parte della rivista non mi trovo daccordo sul tuo parallelo con evo uk e top gear.

Non parlo ovviamente di quello che trovi sul web ma sulla rivista cartecea.

E,in almeno una delle 4 prove,c'è sempre un rapporto dettagliato con foto sulla qualità della vettura in prova.

Per tutto il resto della rivista confermo che 4r è ancora di un altro passo.

In sostanza concordo con il tema iniziale della discussione.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi par che già qui siamo al nonsense, come fa un'auto ad essere sostanzialmente perfetta se ha questi contro???
Ma in effetti dicono che è perfetta ad una prima analisi statica, poi... Tirano fuori il resto ;)

Ma se un 4r mi dice che la base della quattroporte è americana (quando sappiamo che non è così)
Non so bene dove dicano che è americana, eccetto per l'aggettivazione allo sterzo, mi pare che dicano chiaramente che della 300 resta solo una parte del pavimento (forse però era nel numero di dicembre) e la stessa cosa la fa notare anche omniauto ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Io reputo la Golf un ottima vettura del segmento C non premium. Non metto in discussione la superiorità di questa vettura ad altre della stessa categoria. Però mi girano le scatole quando si dice che sia bella (la Golf???) O addirittura un auto pistaiola... (e ci vuole qualcosa di più dei cv per esserla)

Tuttosommato non vedo grosse falsità rispetto a quanto vale la vettura.

Grosse castronerie, personalmente, ne leggo nei confronti di Up! (Ho già espresso la mia delusione qualche pagina fa), Classe A ed A3... Queste ultime due le ho viste e paragonate di persona: mi sono apparse molto inferiori a Serie 1, eppure nelle recensioni non le criticano quasi per niente (a parte piccolezze palesissime, roba da bar del tipo "costa tanto" "baule piccolo" ecc).

Insomma per capire quale è fatta meglio delle nuove C, che i 3 marchi premium tedeschi spacciano per il "mi sento al TOP" (cit.), dobbiamo andarle a smontarle da soli. :D

Però poi nessuno ci da 5 euro... :(

PS: perdonate l'italiacano, scrivo dallo smartphone che non è compatibilissimo col forum purtroppo.

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che i prodotti italiani non vengano apprezzati non son d'accordo, un pò di anni fa fecero uno schemino di ogni segmento, per esempio sul segmento C Bravo prendeva il voto massimo e veniva definita "la più bella del segmento" inoltre si diceva che"il gap con la Golf era ormai colmato". Dello stesso periodo mi ricordo un bel confronto tra 207 e Grande Punto, l'italiana sfidava la best seller del mercato europeo(in quel periodo 207 vendeva più di Golf) e ne usciva secondo QR vincitrice... etc.

Inoltre mi son sembrate lusinghiere le recensioni su Giulietta e 500L.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

uummm, compro quattrorotelle dal 1981:§:saggioin tutti questi anni ci sono stati alti e bassi come qualità,ma pagagonarlo al volante :muto:. anche in questo forum viene preso spesso come fonte d'informazione .cavicchi in questo momento sta traghettanto la testata verso la digitazione e la globalizzazione (scrivono e collaborano con altre riviste) diamogli tempo .;)

diciamo che:

i dati "numerici" delle prove sono spesso usati come spunto.

ad oggi non si riscontrano informazioni tecniche riportate degne di nota

(spesso si impara più qui su AP e invece spesso si leggono delle clamorose stronzate vedi alla voce alfa viaggio)

il giudizi sono spesso contestati perchè totalmente aleatori: si veda alla voce paragonare un auto da 37k ad una da 25

come ho già scritto trovo il resto della rivista AUTO decisamente carente e poco interessante,ma le 4 prove complete che mettono sono decisamente più complete sul lato descrittivo e sul lato dinamica delle auto.

Su questa specifica parte della rivista non mi trovo daccordo sul tuo parallelo con evo uk e top gear.

Non parlo ovviamente di quello che trovi sul web ma sulla rivista cartecea.

E,in almeno una delle 4 prove,c'è sempre un rapporto dettagliato con foto sulla qualità della vettura in prova.

Per tutto il resto della rivista confermo che 4r è ancora di un altro passo.

In sostanza concordo con il tema iniziale della discussione.

parliamo pur sempre di riviste mediamente sui1,5 neuri: insomma l'alternativa a chi non ha internettt

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in effetti dicono che è perfetta ad una prima analisi statica, poi... Tirano fuori il resto ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro cosa significa "sterzo americano"?

Io non compero nessuna rivista del settore, ma se asseriscono una cosa simile senza contestualizzarla, potrei arrivarea pensare che lo fabbricano in Brasile.

Non è così e lo so, ma uno dei motivi per il quale ho smesso di leggere tali riviste era proprio l'abitudine di dare giudizi senza contestualizzarli, con la conseguenza che alcuni giudizi soggettivi sembrano invece oggettivi ed altri vengono fraintesi.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.