Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

...lo spazio dedicato al nuovo furgonato Lamborghini è oggettivamente troppo, non è giustificato nemmeno dal ruolo storico di questo modello.

E' corretto dare risalto ma una prova simil "auto di tutti i giorni" non serviva vista l'esclusività della clientela, che non sceglie certo sfogliando una rivista proletaria.

E' palese il diktat partito dalle scrivanie tedesche, ovviamente scaturito anche per ripulire l'immagine del marchio che tra Gas Auto e Avanguardia della Tecnica sta inquinando il mondo e, dati ufficiali alla mano, uccidere fino a 5000 europei in più all'anno...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, ricky1750 dice:

Perdonami, considerare l'equivalenza auto buona = tanti modelli + assemblata bene (peraltro manco più vero nella maggior parte dei casi ) è un concetto da elettronica di consumo, non automobili...

☏ Moto Z2 Play ☏
 

Mi sono espresso male.Ma non puoi negare che siano auto mediamente buone.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono espresso male.Ma non puoi negare che siano auto mediamente buone.

Veramente sono diventate mediamente normali, forse solo Audi mantiene un certo gradino in più delle altre sulla maggior parte della gamma, mentre generale il calo su tutto quello che non è top di gamma è netto, e alcune, come BMW, fino a metà gamma è diventata quasi ridicola rispetto a una volta.. Alcune, tipo Opel, a un buon livello non lo sono mai state. Mini è arrivata a livelli che rasentano il ridicolo (per non usare termini che potrebbero essere ritenuti offensivi). Le volte che c'è una certa ricercatezza di interni questo è pagato a caro prezzo , o economicamente o discapito di altre cose che sarebbero tipicamente legate a quello che è un'automobile, e che capisco che alla media delle persone importi sempre meno.Ormai nelle migliore delle ipotesi non c'è più un meglio o peggio (anche perché le case mica si fanno le cose in casa, le commissionano), ma dove vuoi mettere risorse a scapito di altro e la cosa è perfettamente logica e normale. Lo stesso vale per altri aspetti e specialmente sulla meccanica hanno sviluppato dei difetti che se non fosse per un nome che si sono costruiti nel passato e per il fatto che soprattutto in alcuni paesi vengono giudicate più per il nome o per quello che rappresentano ancora "socialmente" sarebbero giustamente considerati assolutamente inaccettabili per altre marche.

 

Quello su cui sono ancora nettamente avanti rispetto a tutti gli altri sono sulla gestione commerciale , ossia come si sanno vendere, e soprattutto vendere e trovare quello che interessa ai clienti (non importa quanto abominevole da un punto di vista automobilistico sia) e sanno farsi apprezzare (qualcuno direbbe "intortare") dai clienti, ma negli ultimi 5/6 anni il concessionari si stanno impegnando abbastanza a minare il servizio ai clienti (è anche vero che spesso finiscono a chiudere).

 

 

 

☏ Moto Z2 Play ☏

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 8

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎25‎/‎12‎/‎2017 at 15:38, Steve 89 dice:

Ragazzi anche a me da fastidio vedere sempre vw pero bisogna essere onesti e oggettivi nel riconoscere che sono quelli che sfornano sempre piu novita e modelli

Infatti, se guardiamo alle uniche novità FCA serie degli ultimi tempi, la Giulia l'hanno provata in tutte le salse, e così la Tipo.

Tra i vari marchi, il gruppo VAG, in pratica sforna un modello nuovo o un restyling al mese...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sfornare tanti modelli a ripetizione è merito anche del fatto che loro hanno potuto portare a pieno compimento la "filosofia Ghidella" nei seg. A-B-C e suv derivati.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH dice:

Sfornare tanti modelli a ripetizione è merito anche del fatto che loro hanno potuto portare a pieno compimento la "filosofia Ghidella" nei seg. A-B-C e suv derivati.

Possiamo mettere in moto la falegnameria mentale e parlare per ore del percome e del perchè certe case sfornino modelli più di altre.

 

Resta il fatto che una rivista di automobili deve parlare e provare le novità, e se da una parte ci sono case che sfornano modelli e restyling a ripetizione e dall'altra case che se va bene è un modello l'anno e il resto solo voci, piani industriali, ipotesi, ... è chiaro che alla fine le prime si accaparrano uno spazio maggiore.

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Phormula dice:

Infatti, se guardiamo alle uniche novità FCA serie degli ultimi tempi, la Giulia l'hanno provata in tutte le salse, e così la Tipo.

Tra i vari marchi, il gruppo VAG, in pratica sforna un modello nuovo o un restyling al mese...

esattamente...per giulia manca solo la 150 cv diesel mi pare...e per la tipo un motore o 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Fiat se ne uscisse a questo punto con una derivata di Stelvio IMHO avrebbe un rilancio paragonabile a quello di Qashqai per Nissan


Ma anche no, Alfa Romeo deve diventare nell’immaginario comune una Maserati “per tutti” e non la Fiat veloce che è stata fino ad ora. Quindi nessuna condivisione visibile con Fiat.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire dice:

esattamente...per giulia manca solo la 150 cv diesel mi pare...e per la tipo un motore o 2

Per Tipo manca la versione a benzina, che invece sarebbe interessante dal momento che la vettura mi pare venda discretamente anche a benzina.

D'accordo che il 1.6 MJT ti fa fare bella figura alla voce prestazioni, ma io sarei curioso di vedere i numeri della 1.4 aspirata a benzina, che rappresenta la scelta di chi vuole spendere poco e fa poca strada e tiene la macchina a lungo ma non è interessato al GPL.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, leon82 dice:

 


Ma anche no, Alfa Romeo deve diventare nell’immaginario comune una Maserati “per tutti” e non la Fiat veloce che è stata fino ad ora. Quindi nessuna condivisione visibile con Fiat.


☏ iPhone ☏

 

Giorgio nasce dall'inizio come pianale che ha tra i suoi target Dodge e Jeep... da lì a Fiat il passo è breve.

Poi le dichiarazioni del marketing seguono sempre quello che viene da un piano più alto, una D-SUV su Giorgio in variante meno nobile e allestimenti semplificati sarebbe un bel modo di battagliare con concorrenza comunque di un certo livello (5008, Tiguan, Edge, Kodiaq....)

L'alternativa è SUV su base Tipo da vendere un gradino più di un alto della Duster, ma la fabbrica in Turchia è già oberata.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.