Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, TonyH dice:

Ma appunto....ad avere "giro" causa pista hanno solo da guadagnarci in paese. 

Perchè arriverà gente che dovrà fare benzina, bersi un caffè, comprare le sigarette, prendersi un panino.

 

Fai controlli rigorosi sui dB emessi, magari imponi il vincolo delle sole omologate stradali...ma aprila. Per appassionati, per raduni di club, per test drive ai clienti delle case.

 

Se lo fanno a Balocco, significa che il saldo è positivo.

esatto...la gente a volte è troppo sveglia....

che poi quanti abitanti saranno?

comunque letta una recensione sull'ultimo numero...

c'è la prova della tipo

leggendo l'articolo interno non capisco una fava di come va davvero la macchina su strada. giusto se leggo le pagelle alla fine qualcosa percepisco (del tipo 308 è un po' meglio di tipo sulla voce x...e tipo è un po' meglio di 308 sulla voce y)

ormai da comprare solo per i dati strumentali.

Carta che nonostante facciano qualche sforzo,credo, per migliorarla...fa schifo...ti arriva tutta arricciata e non liscia...

Caxxo prendi in mano Auto e c'hai carta bella (anche se non come anni fa) e soprattutto foto belle...

Su 4ruote su alcune prove sembra la sagra del luccichio...le plance sono tutte riflettenti...le carrozzerie uguale...

16 ore fa, GL91 dice:

Ricordo male o una volta facevano dei corsi di guida sicura sulla pista di Quattroruote? Si fanno ancora?

mi pare anche a me li facessero...ora non so...

parecchia roa hanno smesso di farla...nono mi stupirei avessero segao pure quelli

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

pare che i corsi ci siano ancora

http://www.pista-asc.it/it/news/news

 

io ho partecipato ad un loro corso (vinto con un concorso continental) e non è male la pista. Solo che credo non abbia l'omologazione di far girare tante macchine contemporaneamente. Vista di persona la pista non era il massimo dell'ampiezza.

Hanno il mega (mica tanto) rettilineo che è omologato per le prove aero per la F1.. che comunque non è mica tanto lungo.

Un tempo sono stato invitato sul blog del precedente Direttore (Cavicchi) a visitare la sede, vedere come fanno le prove, ecc ecc.... e alla mia domanda di come facciano a testare la velocità massima.. mi hanno risposto che viene calcolata :mirror:

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma appunto....ad avere "giro" causa pista hanno solo da guadagnarci in paese. 
Perchè arriverà gente che dovrà fare benzina, bersi un caffè, comprare le sigarette, prendersi un panino.
 
Fai controlli rigorosi sui dB emessi, magari imponi il vincolo delle sole omologate stradali...ma aprila. Per appassionati, per raduni di club, per test drive ai clienti delle case.
 
Se lo fanno a Balocco, significa che il saldo è positivo.
Io sottoscrivo ma esistono luoghi (e non li cito per non offendere nessuno) che campano di turismo ma sembra che i turisti li tollerino a fatica, spesso li prendono a pesci in faccia e se potessero li manderebbero via
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AngeloUPuglis dice:

Apprezzo comunque l'ingegnere Massai, molto competente. 

 

Massai è vecchia scuola, ma certe volte anche lui sbarella :D 

5 ore fa, falconero79 dice:

pare che i corsi ci siano ancora

http://www.pista-asc.it/it/news/news

 

io ho partecipato ad un loro corso (vinto con un concorso continental) e non è male la pista. Solo che credo non abbia l'omologazione di far girare tante macchine contemporaneamente. Vista di persona la pista non era il massimo dell'ampiezza.

Hanno il mega (mica tanto) rettilineo che è omologato per le prove aero per la F1.. che comunque non è mica tanto lungo.

Un tempo sono stato invitato sul blog del precedente Direttore (Cavicchi) a visitare la sede, vedere come fanno le prove, ecc ecc.... e alla mia domanda di come facciano a testare la velocità massima.. mi hanno risposto che viene calcolata :mirror:

Sì, fuori dal rettilineo è abbastanza stretta (7.5 m) ma non è che sia un budello.

 

Fanno i track day al pistinino piccino picciò di Arese....

Ah, leggo che fanno prove libere moto

http://www.pista-asc.it/it/news/news/novita-prove-libere-moto

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jeby dice:

Massai è vecchia scuola, ma certe volte anche lui sbarella :D 

Eh infatti...

Ma sono errori " ingenui " , tipo nella prova degli pneumatici, asserì che fossero 225 con spalla 50, mentre erano spalla 45. Poi però si rimise in carreggiata, nel vero senso della parola.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
4 ore fa, jeby dice:

Massai è vecchia scuola, ma certe volte anche lui sbarella :D 

Sì, fuori dal rettilineo è abbastanza stretta (7.5 m) ma non è che sia un budello.

 

Fanno i track day al pistinino piccino picciò di Arese....

Ah, leggo che fanno prove libere moto

http://www.pista-asc.it/it/news/news/novita-prove-libere-moto

 

Il misto Alfa è addirittura 7m di larghezza. E di track day anche con roba decisamente estrema (Ultima GTR, Caterham R500, Gardner Douglass Lola T-70) ne ho vista.

 

Più che altro mi limiterei al solo circuito di handling lasciando stare i cappi del crcuito alta velocità, sennò qualcuno lo trovano direttamente a Rozzano in caso di errore

 

Pure il tracciato fuoristrada è spendibile per raduni

 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, McNab dice:
On 28/2/2018 at 14:51, TonyH dice:
Ma appunto....ad avere "giro" causa pista hanno solo da guadagnarci in paese. 
Perchè arriverà gente che dovrà fare benzina, bersi un caffè, comprare le sigarette, prendersi un panino.
 
Fai controlli rigorosi sui dB emessi, magari imponi il vincolo delle sole omologate stradali...ma aprila. Per appassionati, per raduni di club, per test drive ai clienti delle case.
 
Se lo fanno a Balocco, significa che il saldo è positivo.

Io sottoscrivo ma esistono luoghi (e non li cito per non offendere nessuno) che campano di turismo ma sembra che i turisti li tollerino a fatica, spesso li prendono a pesci in faccia e se potessero li manderebbero via

Lo faccio io. Partendo da "sotto casa", le costiere Amalfitana e, in minor misura, la Sorrentina. Purtroppo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.