Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

,.-

Il mio fido TommiTommi dopo 7 anni è passato a miglior vita, così, per provare... Senza troppo informarmi, sono passato ad un Garmin.

E' un Nuvi 2595, non so ancora bene quanto sia valido, so che è comodo perché ha i comandi vocali, vivavoce BT per il cellulare, funzione TMC per il traffico, cartografia aggiornata a vita (finché non si spacca insomma... :)) ed altre minchiate che ancora non conosco.

La domanda che volevo farvi: è possibile visualizzare durante la navigazione, l'ora di arrivo al posto dell'ora attuale? Ed eventualmente i km rimanenti? :pen:

Facendo in fretta e furia non l'ho ancora trovata, possibile che non ci sia? A me, per dire, della bussola o della quota, frega meno che niente, piuttosto voglio sapere se arrivo prima di notte... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Il mio fido TommiTommi dopo 7 anni è passato a miglior vita, così, per provare... Senza troppo informarmi, sono passato ad un Garmin.

E' un Nuvi 2595, non so ancora bene quanto sia valido, so che è comodo perché ha i comandi vocali, vivavoce BT per il cellulare, funzione TMC per il traffico, cartografia aggiornata a vita (finché non si spacca insomma... :)) ed altre minchiate che ancora non conosco.

La domanda che volevo farvi: è possibile visualizzare durante la navigazione, l'ora di arrivo al posto dell'ora attuale? Ed eventualmente i km rimanenti? :pen:

Facendo in fretta e furia non l'ho ancora trovata, possibile che non ci sia? A me, per dire, della bussola o della quota, frega meno che niente, piuttosto voglio sapere se arrivo prima di notte... :)

Presente!

Io ho 2 Garmin.... :lol:

Vabbè uno è mio, l'altro del fratello.

Comunque la risposta alle tue domande è SI per entrambe.

In basso a destra c'è una finestrella che può indicare la distanza all'arrivo, oppure il tempo necesarrio all'arrivo, oppure l'altimetria, oppure ancora la direzione in cui si stà andando (Nord, Sud, Ovest, Est).

In generale trovo i Garmin più intuitivi dei Tom Tom, però hanno meno opzioni, ho notato. ;)

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

,.-

Quando con il Tom Tom impostavo un nuovo itinerario, aveva la grazia di chiedermi qualche opzione, tipo se volevo evitare i pedaggi.

Il Garmin non è altrettanto premuroso, non mi fa mai queste domande :(

Possibile che si debba scegliere solo addentrandosi nei menù? Non c'è un modo più immediato che permetta la scelta all'ultimo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che palle :(((

E altra cosa: quando imposto un percorso mi chiede sempre la via... Non c'è modo di fare come sui Tom Tom, fare "avanti" e far prendere automaticamente l'opzione "centro città"?

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Grazie per le dritte, abituato al TT trovo il Garmin molto meno intuitivo.. L'abitudine è una brutta bestia :-)

Mi ricorda tanto la sensazione che ho provato passando da un qualsiasi cellulare di qualche anno fa, ad un Motorola di qualsiasi periodo: facevano sostanzialmente le stesse cose, ma con il Motorola dovevo fare dei giri che a prima vista erano "strani"

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti concordo con la tua valutazione: alla fine trovo il Garmin migliore, ma il tomtom è più "user friendly",

anche riguardo al software da PC:

col tomtom hai un unico programma che fà tutto, con il garmin nei hai 3:

il plugin per il browser per fare gli aggiornamenti

il caricatore di nuove mappe

il ccaricatore del nuovo firmware

e volendo anche quello per i POI

e alla fine l'aggiornamento tramitei borwser spesso va poi ulteriormente aggiornato tramite "applicazione da pc"

per quanto riguarda gli indirizzi l'unico modo è scegliere a caso un via.

tra l'altro usandolo sullo stesso percorso a parità di impostazioni posso dirvi che non sempre segue lo stesso itinerario,

ma a volte sceglie delle varianti senza un motivo (a parità di condizione del traffico: sempre "Verde")

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.