Vai al contenuto
  • 0

Problema su un alternatore acquistato su ebay...


glm2006ITALY

Domanda

Salve, volevo raccontarvi di cosa mi è capitato, magari a qualcuno serve per evitarSi problemi!

Come potete leggere in altri miei post ho acquistato una Volkswagen Vento da restaurare (Golf III° ..... parenti strette :si: ) alla quale è "bruciato" l'alternatore.

I ricambisti italiani devono aver bevuto troppo.... mi chiedevano 250/350€uri :(r

Prima acquisto un modello da mister-auto, arrivato sbagliato... vabbè rimborsato....

Ricerco su e-bay qualcuno che venda l'alternatore con il codice OEM identico al mio e trovo dalla Germania una azienda che li vende nuovi a 62€ + 20€ di sped :shock:

Ne ordino uno, pago con PayPal e dopo 4 giorni mi arriva a casa effettivamente identico all'originale.

Ritiro l'auto dal meccanico, tutto ok.

Passano 35 / 40 giorni, nemmeno 1000Km e sento uno strano odore nell'abitacolo e vedo la luce del cruscotto affievolirsi leggermente, inserisco nella presa accendisigari un piccolo tester: tombola!

L'alternatore nuovo non carica più nulla!

Arrivo a casa con la sola batteria (splendido.... 20km in mezzo alla nebbia abbastanza fitta con il rischio di fermarsi di colpo e rimanere senza luci ! :roll:) e porto l'auto dal meccanico che conferma: alternatore "andato"

Prima mail al venditore.... nulla..... seconda mail nulla... apro la contestazione con PayPal..... e scopro che il venditore è un Cinese.... inizio a credere che il prodotto non sia un "made in Germany "..... per fortuna PayPal mi rimborserà la cifra ma volevo avvisarvi di quanto capitato!

Se il moderatore mi autorizza inserisco anche il nominativo del venditore ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se non ricordo male poco tempo fà è stato postato qualche cosa di simile relativamente adun radiatore nuovo, di ricambio, credo tedesco,

decisamente a buon prezzo..che però perdeva acqua già da nuovo.

grazie per la segnalazione, il fatto che si sia rivelato cinese è un dettaglio in più.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"se è troppo bello per essere vero, forse lo è!" :saggio:

I ricambi di meccanica li faccio prendere direttamente al meccanico, così le rogne sono sue

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il difetto puo' capitare su qualunque ricambio,originale e non.......sta di fatto che ,mi dispiace dirlo,qui non si scopre nulla di nuovo....

moltissimi articoli di larga movimentazione e che made in EU costano molto,ormai il piu' delle volte ,vengono prodotti in Cina a prezzi stracciati,ma al 99% con una qualità bassissima.....

incredibilmente proprio sui radiatori e sugli alternatori abbiamo avuto questi problemi...adesso pur di vendere a prezzi anche doppi ma con affidabilità elevata,ci rivogliamo solo ad aziende che forniscono il primo equipaggiamento ...

ps...ho corretto il titolo ,perchè generalizzava troppo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.