Vai al contenuto

APN wap.tim.it - Limitazioni nella connessione?


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

,.-

Siccome sono seriamente intenzionato ad abbandonare Vodafone in favore della TIM, per poter finalmente contattare tutti senza far distinzione sull'operatore.

Nell'informarmi ho visto che il punto d'accesso che mi viene concesso di utilizzare è il wap.tim.it :pen:

Mi è preso un colpo, perché dal nome non vorrei ritrovarmi a navigare da telefono con tutte le limitazioni del protocollo WAP...

Cercando nel web però, ho letto in giro che il nome dell'apn suggerito da TIM, non è più correlato a quello del protocollo, ma consente una navigazione analoga a quella offerta con l'apn ibox.tim.it ...

Qualcuno ne sa di più o può eventualmente confermarmi la possibilità di navigare "normalmente" ed utilizzare senza problemi le app che sfruttano la connessione?

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Siccome sono seriamente intenzionato ad abbandonare Vodafone in favore della TIM, per poter finalmente contattare tutti senza far distinzione sull'operatore.

Nell'informarmi ho visto che il punto d'accesso che mi viene concesso di utilizzare è il wap.tim.it :pen:

Mi è preso un colpo, perché dal nome non vorrei ritrovarmi a navigare da telefono con tutte le limitazioni del protocollo WAP...

Cercando nel web però, ho letto in giro che il nome dell'apn suggerito da TIM, non è più correlato a quello del protocollo, ma consente una navigazione analoga a quella offerta con l'apn ibox.tim.it ...

Qualcuno ne sa di più o può eventualmente confermarmi la possibilità di navigare "normalmente" ed utilizzare senza problemi le app che sfruttano la connessione?

fiuu...mi hai fatto venire un infarto. (leggendo il titolo)

effettivamente il nome potrebbe trarre in inganno, ma è solo un retaggio.

Ci fai tutto, non ti fanno pagare se ti connetti in tethering wifi (a differenza di vodafone, per esempio) e TIM ha anche un abuona copertura EDGE (che è un ottimo compromesso, sul telefonino, per rimanere connessi senza drenare troppa batteria. se necessito di andare veloce passo in 3G)

...

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Molto bene, vi ringrazio per la conferma! ;)

Allora passo alla Young XL Veneto e ritorno al mio primo operatore... Dopo 11 anni Vodafone ha ben pensato di arrotondare verso l'alto la mia tariffa, di suo già molto limitata come possibilità...

Quindi io ed un'altra decina di amici cambiamo operatore in massa ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo, ho la tim Young base da aprile e non ho mai avuto problemi, pure io avevo questo dubbio prima di farla ma ho poi visto che non dovevo preoccuparmi.

questo post l' ho infatti scritto dal mio cellulare :)

p.s. ottima offerta la young xl, peccato che per me, che ho già tim costi invece 18 euro...

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo quanto già detto, no problem con l'apm e limitazioni dati! Comunque al momento la migliore offerta è della wind, all inclusive big: 300 min e SMS vs tutti più il solito gb di internet a 13€ per 5 anni. Anch'io che sono già tim dovrei pagare 18 per la tim young xl...

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Ma cambiare 2 volte operatore non si può fare? Cioè ad esempio passi a Wind, poi torni a TIM?

A me fanno 300 minuti vs. tutti, 1000 sms verso tutti (di cui max 300 vs. operatore 3) ed 1 GB dati (no VoIP però) a 12 €/mese per sempre.

Certo serve avere massimo 30 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque al momento la migliore offerta è della wind, all inclusive big: 300 min e SMS vs tutti più il solito gb di internet a 13€ per 5 anni.

interessante quest' offerta :pen: son quasi tentato di fare il passaggio e poi tornare, se rinnovano l' offerta, a tim. devo però vedere se ci sono dei vincoli o meno...

,.-

A me fanno 300 minuti vs. tutti, 1000 sms verso tutti (di cui max 300 vs. operatore 3) ed 1 GB dati (no VoIP però) a 12 €/mese per sempre.

Occhio che i minuti sono 200, non 300. messaggi e gb di internet invece sono giusti ;)

comunque, quando, e se farai il cambio operatore, dovrai pagare 27 euro, di cui 12 per l' offerta, e 15 come ricarica minima.

è per questo un doppio cambio di operatore non è sempre conveniente, come nel mio caso, perché dovrei aspettare che mi finiscano i soldi sulla sim.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.