Vai al contenuto

kia Venga Benzina con gpl after market venduta come kia venga gpl Bifuel


ilosh

Messaggi Raccomandati:

Ciao A tutti,

ho appena acquistato una KIa Venga.

Al momento del preventivo e dell'acquisto più volte ho fatto presente al concessionario di volere il modello gpl eurodinamics active. Sostanzialmente il modello che Kia ha immesso sul mercato da ottobre e che secondo le riviste specializzate dovrebbe essre montato direttamente da Kia italia con un accordo con BRC. L'auto dovrebbe avere il libretto di circolazione con la scritta BIFUEL.

In realtà l'auto mi è stata consegnata con un sistema di GPL Landi renzo e con il libretto di circolazione con scritto Benzina.

Il concessionario al momento del pagamento e della conferma vettura in realtà mi aveva fatto vedere il bombolone gpl e mi aveva detto che loro si occupavano di fare solo il collegamento e cablaggio mettendo il tasto di conversione carburante.

Un po da profano un po perchè conoscevo il venditore mi sono fidato. purtroppo adesso mi ritrovo con un auto con gpl after market

Il concessionario sta ammettendo che ha installato il kit successivamente solo a distanza di 20 gg perchè mi ha dovuto chiamare per omologare a libretto il gpl istallato

A qualcuno è capitata la stessa cosa? credo di esser stato raggirato posso pretendere di sostituirmi l'auto con un gpl no after market? chi mi potrebbe tutelare maggiormente?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

da un punto di vista strettamente tecnico si tratta in entrambi i casi di impianti validi,

e in certi casi si sono addirittura viste case adattare l'uno e l'altro, a seconda dei motori, modelli, forse convenienze.

in particolare però non saprei dire se BRC abbia sviluppato qualche cosa di veramente specifico per quel motore KIA:

sicuramente ci sarà il kit di installazione apposito, ma potrebbe avercelo anche Landi:

nel dubbio potresti provare a sentire la BRC.

il vero problema la immatricolazione come benzina : vuol dire che non è stato nemmeno collaudato come GPL !!

cosa che ovviamente è obbligatoria e a spese del concessionario.

rimane poi da capire se e quali incentivi sono previsti oggi per una PRIMA immatricolazione a GPL, perchè

non potresti averli e il concessionario dovrebbe risarcirli.

comunque messa così imho probabilmente potresti ottenere facilmente la rescissione del contratto

che sempre imho ci sta tutta, a meno di non ottenere un ulteriore sconto, dopo aver verificato che l'impianto LANDI

sia equivalente al BRC

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

prima di tutto c'è il collaudo e omologazione a GPL,

poi in certi casi la dicitura "impianto di fabbrica" vale/valeva almeno 5 anni di esenzione dal bollo, occorre informarsi e farselo rimborsare.

poi c'è lo sconto dovuto al disturbo, danno, e comportamento per nulla professionale :§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

da un punto di vista strettamente tecnico si tratta in entrambi i casi di impianti validi,

e in certi casi si sono addirittura viste case adattare l'uno e l'altro, a seconda dei motori, modelli, forse convenienze.

in particolare però non saprei dire se BRC abbia sviluppato qualche cosa di veramente specifico per quel motore KIA:

sicuramente ci sarà il kit di installazione apposito, ma potrebbe avercelo anche Landi:

nel dubbio potresti provare a sentire la BRC.

il vero problema la immatricolazione come benzina : vuol dire che non è stato nemmeno collaudato come GPL !!

cosa che ovviamente è obbligatoria e a spese del concessionario.

rimane poi da capire se e quali incentivi sono previsti oggi per una PRIMA immatricolazione a GPL, perchè

non potresti averli e il concessionario dovrebbe risarcirli.

comunque messa così imho probabilmente potresti ottenere facilmente la rescissione del contratto

che sempre imho ci sta tutta, a meno di non ottenere un ulteriore sconto, dopo aver verificato che l'impianto LANDI

sia equivalente al BRC

prima di tutto c'è il collaudo e omologazione a GPL,

poi in certi casi la dicitura "impianto di fabbrica" vale/valeva almeno 5 anni di esenzione dal bollo, occorre informarsi e farselo rimborsare.

poi c'è lo sconto dovuto al disturbo, danno, e comportamento per nulla professionale :§

Per quanto riguarda l'impianto bisognerebbe solo verificare se l'impianto Landi sia equivalente a quello BRC (a meno di accordi di esclusiva BRC con Kia)

Il problema più grave è la mancata omologazione dell'impianto in quanto ti ritroveresti con un'auto omologata per il funzionamento a benzina, non saprei quali rischi corri se ti fermassero i viglio urbani per la mancata omologazione dell' impianto (qui chiedo ai più esperti).

Io personalmente punterei o all' annullamento del contratto perchè ti ritroveresti con un ato diversa da quella indicata a contratto o ad un uno sconto per il disturbo, la demolizione delle targhe e reimmatricolazione del veicolo con nuove targhe ed impianto collaudato tutto a spese del concessionario

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.