Vai al contenuto

Trent'anni di Uno (e non finisce qui...)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Oh, Dio... la Uno, quanti ricordi... Ma troppo sotto silenzio la uno Tubbo i.e. ... vero che la chiamavamo la 'bara volante' (ricordo almeno 4 conoscienti che si sono 'spalmati' lasciandoci la vita), però era entusiasmante...

img-1223625763.jpg

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

si la regata cabrio è un ps fatto da me ahah

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Possedute due . Una 45 3.p base a quattro marce e una 1.1 ie S a tre porte . Tutte rigorosamente Fire , una delle motivazioni dell'acquisto , che era ,ed è , un grande motore per i segmenti A e B . La versione a carburatore aveva dei fastidiosi problemi di carburazione a freddo .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq, se la targhetta di identificazione della prima Uno non è tarocca (qualche dubbio ce l'ho, bisognerebbe capire se dalla targa si puo' risalire alla versione) dovrebbe trattarsi di una preserie della Uno Selecta (se non me lo sono sognato di notte, era stata allestita una prima serie di pochissimi esemplari contraddistinti dalla targhetta "UnoMatic").
Il fatto che sia targata "TO-Wxxxxx" (fine '82/inizio '83) potrebbe rafforzare la tua tesi.....

Curiosità: agli inizi del '99 girava per il comprensorio di Mirafiori una Bravo JTD105 in allestimento SX regolarmente immatricolata: ricordo che alla presentazione la JTD era offerta a listino con il solo allestimento GT, mentre l'SX rimase esclusivo per il TD100 fino a tutto il '99....

107s6m1.jpg
Mi ricordo di questa "foto-spia" in un Gente Motori dell'epoca... e mi pare si parlasse proprio di Moretti....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo la Regata cabrio mi mancava, ignoravo del tutto l'esistenza anche solo di un muletto :shock:

Beato te :D

Comuque credo anch'io che sia roba per Capri 8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh la Uno Turbo a parte l'impiante frenante sottodimensionato da gestire bene a meno di non fare conoscenza con il fading non era poi male se si interveniva sull'assetto ; più che altro come tutte le altre Fiesta Xri Turbo (su questa la Ford aveva dimenticato i freni sullo scaffale), 5 Gt Turbo ecc era da usare con la testa in curva, rettilineo sconnesso e bagnato perchè non riuscivano a scaricare a terra i Cv causa erogazione assassina del tipo on - off dei primi turbo; Avesso montato un autobloccante sarebbe stato più facile gestirla; vero ci sarebbe state reazioni al volante anche il quel caso ma almeno nella direzione giusta.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.