Vai al contenuto

Trent'anni di Uno (e non finisce qui...)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

fiat-duna.jpg

:pen: ma sulla Uno CS/Duna/Premio, non hanno potuto fare il restyling europeo sempre per esigenze di vano motore? L'ho notato solo ora la differenza tra le due. Ma la storia sulla tenuta di strada della Duna era una leggenda metropolitana?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo differenze estetiche e nient'altro, per quello che ricordo. Tra l'altro sono quasi sicuro che su altri mercati Europei continuasse ad essere venduta come Fiat Uno. Mi ricordo che proprio a metà anni novanta, quando la Uno era ormai già uscita dai listini Fiat, qui a Torino per un breve periodo un autosalone aveva messo in vendita (pubblicizzandole anche sui giornali) delle Uno 1.1 i.e S, quasi tutte a cinque porte, equipaggiate con lavafari (accessorio mai visto su una Uno, anche se in effetti era presente a listino come optional). Da qualche parte avevo letto che forse erano esemplari inizialmente destinati ai mercati nordeuropei.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ah se fossi miliardario! Altro che pagani e Bugatti, mi comprerei tutte le Uno che trovo!

Non saresti il solo...:D

Comunque pure la Uno CS che veniva venduta in Italia nel 1990 ha subito un restyling nell'anteriore, dove si sono limitati alle frecce bianche e la mascherina tipo quella della Uno II serie.;)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.