Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Lexus IS 2013?  

95 voti

  1. 1. quanto ti piace la Lexus IS 2013?

    • • Molto
      30
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      27
    • • Per niente
      13


Messaggi Raccomandati:

Complimenti gran bella macchina, la più bella del suo segmento!

Come detto da altri l'impianto di intrattenimento e il navigatore sono a dir poco antichi, in più lo schermo centrale poteva essere più grande in stile BMW.

Un'altra critica è verso la chiave che si è in pelle ma distante da certi design, questa è più anni '90, ma forse perchè esiste la versione con la tessera con l'apertura senza chiavi.

Per chi non ha messo i LED (che preferisco come design) non deve preoccuparsi dell'efficacia dei suoi xeno poichè da un confronto su autobild sono risultati identici come resa luminosa, a dir la verità un po' debole in tutti e due i casi.

Grazie!

Vero che la chiave è anni '90 come design ma francamente passa il 100% del tempo nella tasca dei pantaloni dato che il sistema è keyless, quindi ha un ruolo marginale il suo aspetto. :lol:

Non esiste la tessera, sono tutte così le chiavi, e sono tutti keyless gli allestimenti di IS.

L'infotainment come dicevo è proprio come la chiave, intelligente ma con un design vetusto, e concordo anche sull'ampiezza dello schermo: poteva essere più largo (c'è spazio ai lati).

Forse è stato volutamente lasciato un po' spoglio per non essere troppo appariscente o perchè la clientela media è costituita da over 50 (lol) e non sono pratici con i cambiamenti troppo bruschi nelle auto che guidano.

Devo fare un appunto perchè in un post sopra ho scritto che non c'è la shortcut per l'audio e gli EQ nella schermata radio/mp3/ecc ma invece c'è e quindi ho detto una boiata.

complimenti da parte mia, mi era sfuggito il messaggio altrimenti lo avrei scritto prima.

una scelta di gusto ma anche di classe, infatti in giro ce ne sono poche.

Grazie anche a te e grazie a mio padre che mi ha ascoltato e si è preso una signora auto!

Ridendo e scherzando io, oltre la mia, ne ho vista UNA in giro in due occasioni diverse e sempre nella stessa rotonda a Monza.

Ancora più inquietante il fatto che probabilmente l'ho vista in officina lo stesso giorno che abbiamo ritirato la nostra nell'area consegne.

Se non era lei allora il totale delle Is che ho visto sono, oltre la mia: 2.

In UK invece pare che ce ne siano in giro un po' (leggo sul forum dei proprietari UK), non ai livelli della triade ma comunque volumi soddisfacenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pensavo che le versioni top fossero equipaggiate con la tessera 241794d1333485396-smart-key-card-photo-1.jpg

Probabilmente viene offerta solo sui modelli superiori, comunque ne ho vista una l'altra sera come la tua IS e l'effetto di notte con i led posteriori è spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto le chiavi di una Luxury, il top di gamma, che era parcheggiata nello showroom ed erano identiche a quelle della nostra F-Sport.

Non so cosa sia questa schedina, mi ricorda quella che avevamo anni e anni fa sulla nostra vecchia Laguna che si infilava nel tunnel della console e poi sbloccava il tasto START/STOP per avviare il motore.

Questa qui proprio si tiene in tasca e viene rilevata dal sistema fino ad un tot di metri dopodichè comincia a suonare un cicalino con avviso "chiave elettronica non rilevata", ad esempio mi succede quando scendo dall'auto e chiudo il garage stando fuori dall'abitacolo per più di XX secondi.

Non so cosa succeda se non rientro in auto oppure, peggio, se qualcuno me la ruba mentre sono fuori.

In teoria dovrebbe bloccarsi e attivare l'allarme antifurto ma non voglio provarci. :lol:

Comunque leggendo il forum Inglese si parlava della possibilità (non è chiaro quali allestimenti dispongano di questa possibilità) di poter avviare il motore dalla chiave elettronica, facendo questa sequenza: Clic su chiusura porte, clic su chiusura porte dopo lampeggio, clic prolungato su chiusura porte.

Un BIP darà conferma della ricezione del comando e avvierà il motore che si spegnerà una volta aperta la portiera del guidatore.

E' una macchina piena di segreti.

---

Se qualcuno è curioso, ecco qui il manuale di istruzioni dell'auto: https://onedrive.live.com/redir?resid=47495E015D4C12C6!2086&authkey=!AGatoVccAoQ5dfQ&ithint=file%2c.pdf

Occhio che pesa 157 megabyte se volete scaricarlo, mentre se lo consultate dal link non c'è problema.

E' in Inglese e l'ho scaricato dal portale dei clienti, non penso ci siano problemi a passarlo qui dato che chiunque può accedervi (l'ho scaricato giorni prima avere l'auto!).

Link al commento
Condividi su altri Social

E' solo la chiave che ti danno con l'RX o altri modelli per il resto la tieni in tasca o nel taschino della camicia, hai ragione ricorda quella della renault ma quella da chilometri di distanza vedevi che era iper economica.

Interessante il discorso dell'accensione motore, pensa d'estate quando la lasci sotto il sole l'accendi 4 minuti prima così quando monti hai l'aria condizionata già in temperatura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...

Belli i cerchi ma il resto...mamma mia che roba orrenda che han fatto tra bicolore e ghingheri al posteriore. :asp:

Nel thread spy sembrava una figata e invece quelle robe nere dietro non sono camuffature...:lol:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Non so è un semplice aggiornamento o un M.Y. comunque in USA arrivano novità succulenti:

Nuovi motori: 2.0 litri turbo da 244 CV e 349 Nm accoppiato all'8 marce automatico Aisin AA80E ed il nuovo V6 3.5 litri sulla IS 300 AWD con 258 CV e 319 Nm.

671130101324408438.jpg974925420713620495.jpg8416415641516978711.jpg249298623196338920.jpg1169505271520974150.jpg675638451776139373.jpg

Gallery Completa Lexus IS F-Sport US-Spec

Lexus has taken the wraps off the 2016 IS.

Looking virtually identical to last year's model, the 2016 IS gains a new a turbocharged 2.0-liter four-cylinder engine that develops 241 bhp (179 kW) and 258 lb-ft (349 Nm) of torque. It is connected exclusively to an eight-speed automatic transmission which sends power to the rear wheels.

Buyers looking for something more powerful can opt for the new IS 300 AWD which features a 3.5-liter V6 engine that develops 255 bhp (190 kW) and 236 lb-ft (319 Nm) of torque. It is paired to a six-speed automatic transmission and an all-wheel drive system.

The IS 350 carries over and continues to feature a 3.5-liter V6 engine with 306 bhp (228 kW) and 277 lb-ft (375 Nm) of torque. It's connected to an eight-speed Sport Direct Shift automatic transmission which can be paired to either a rear- or all-wheel drive system.

Besides the new engines, the IS gains an optional Premium Plus Package which adds a power tilt/telescopic steering wheel and rain-sensing wipers. A heated steering wheel is a;sp available as a standalone option and there's a newly available Lexus Enform Service Connect system which provides owners with a variety of vehicle information on their smartphone. The entire IS lineup can also be equipped with an F SPORT package which includes an aggressive body kit, a sport-tuned suspension and unique 18-inch alloy wheels.

Via WCF

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • superkappa125 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.