Vai al contenuto

quanto ti piace l'Infiniti Q50 2013?  

59 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Infiniti Q50 2013?

    • • Molto
      25
    • • Abbastanza
      11
    • • Poco
      4
    • • Per niente
      0


Messaggi Raccomandati:

1) E' VERO.

successivamente:

2) come hanno fatto a COPIARE (usiamo forme verbali dirette) i giapponesi se:

-la QP è stata svelata un mese fa.

-mai annunciata da nessun concept in precedenza

allora appaltano il servizio di design alla CIA, scusate.

;)

altrimenti tutto sommato non disegnano così male nemmeno loro....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, ma non ti accuso...è che tutti noi (parlo in generale, non su AP) abbiamo in testa uno schema di riconoscimento che è invariabile anche a fronte di fatti oggettivi.

mi ricordo perfettamente che anni fa (tipo il 2004 -2005) passeggiando con amici abbiamo visto parcheggiate a poca distanza sia una Porsche Cayenne che una Infiniti FX.

la moglie di un mio amico disse: "bella questa Infiniti (che marca è?) ma si vede che è un pò copiata dalla Porsche Cayenne di prima."

li per li non ho detto nulla, perchè viste a breve distanza temporale qualcosa ("nell'aspetto di insieme" piuttosto che nello stile P.D. ) lo hanno di simile.

poi a casa mi è tornato in mente il tutto e ho controllato:

FX è del 2002 ,Cayenne del 2003.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

bella macchina comunque. Quando non le fa troppo morbidose infiniti tira fuori sempre dei bei mezzi.

Per me rimane un gran bel mezzo questa:

Infiniti_G37_coupe.jpg

linee morbide, ma non eccessivamente. Non fosse per la potenza spropositata ci farei un pensierino

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

bella macchina comunque. Quando non le fa troppo morbidose infiniti tira fuori sempre dei bei mezzi.

Per me rimane un gran bel mezzo questa:........

linee morbide, ma non eccessivamente. Non fosse per la potenza spropositata ci farei un pensierino

Mi sembra abbia anche le 4 ruote sterzanti, questo mezzo .....Sbaglio? Fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

si, beh.. un anno....fare lo stile di una macchina e presentarsi con la versione definitiva in un anno è impossibile IMHO. non ci riescono nemmeno i giapponesi. :mrgreen:

discorso in parte diverso se QP era stata annunciata da un concept al 90% a ginevra 2011 (ad esempio).

anche vedendo le foto postate da Touareg si capisce che non è che hanno copiato (almeno per me). poi ovviamente tra 1 anno "l'uomo della strada" salta fuori con la Infiniti copiata da QP.

Dai, Matteo, è 15 anni che le Maserati hanno le "spalle" dietro il terzo montante...:roll:

E' un elemento stilistico "preso in prestito" da Maserati (QP2003, ma anche la precedente le aveva, se non sbaglio...), ho semplicemente esagerato a dire che hanno "copiato"... anzi, ho detto proprio una "cagata", lo ammetto, ma è indubbio che alcuni stilemi italianeggianti, diciamo così, si possono ritrovare su un buona parte della produzione mondiale.

Per il resto la macchina mi piace e concordo col dire che Infiniti ha creato davvero un bel design... la concept esposta a Ginevra l'anno scorso per me era la migliore del salone...;)

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra abbia anche le 4 ruote sterzanti, questo mezzo .....Sbaglio? Fine OT

mai capito di preciso ma credo abbia un sistema passivo di sterzata del retrotreno. Ne avevo vista una d'occasione in un conce bmw, super accessoriata (fin troppo) a meno di 30k euri. Il problema è che ha quasi 350 cv o giù di lì.. un po' troppa ciccia per me :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel lavoro, una carrozzeria con le pieghe tutte nei posti giusti. Bravi.

Gli interni non entusiasmano, dovrebbero andare a lezione dai compatrioti Lexus (ma questo si potrebbe dire dell'80% delle case automobilistiche).

Mi aspetto faville dal coupé.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.