Vai al contenuto

quanto ti piace la Cadillac ELR 2013?  

41 voti

  1. 1. quanto ti piace la Cadillac ELR 2013?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      12
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Passabile, giusto perchè è elettrica. Effetivamente c'è qualcosa che non mi convince, ma ancora non ho individuato cos'è...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

,.-

Mi sono visto un po' di video, dovrebbe avere più di 200 CV, sfruttando appieno la meccanica già usata sulla Volt.

Sospensioni anteriori Mac Pherson con asse di sterzo indipendente, posteriori torcente + parallelogramma di Watt... Ammortizzatori attivi. Come Astra OPC, cose già dette...

Sterzo dual-pinion della ZF, come Giulietta.

Nuove strategie per la gestione della batteria, tra le quali ho trovato curiosa quella che permette di gestire meglio l'energia utilizzando opportunamente il motore termico: se ad esempio si programma un lungo percorso, la batteria sicuramente si esaurirà anzitempo, costringendo a fare la parte finale del viaggio con il motore termico a mo' di generatore.

L'idea è che anziché aspettare che la batteria si esaurisca, in una situazione calcolata si attiva il preventivamente termico (tanto prima o poi si dovrà accendere), ad esempio durante il viaggio in autostrada: situazione in cui può contribuire fisicamente al moto, risultando più efficiente che non in fase di generazione della corrente, a batterie esaurite.

La batteria "risparmiata" servirà nella fase conclusiva del percorso, tipicamente in città o comunque su un percorso con variazioni di velocità più frequenti e punte velocistiche più basse, meglio adatte ad un motore elettrico.

In altre parole, la programmazione del percorso fa sì che si possano utilizzare le 2 forme di propulsione nel modo più efficiente possibile, ognuna nelle situazioni in cui hanno più alto rendimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea è che anziché aspettare che la batteria si esaurisca, in una situazione calcolata si attiva il preventivamente termico (tanto prima o poi si dovrà accendere), ad esempio durante il viaggio in autostrada: situazione in cui può contribuire fisicamente al moto, risultando più efficiente che non in fase di generazione della corrente, a batterie esaurite.

La batteria "risparmiata" servirà nella fase conclusiva del percorso, tipicamente in città o comunque su un percorso con variazioni di velocità più frequenti e punte velocistiche più basse, meglio adatte ad un motore elettrico.

Ecco, questa mi pare una cosa tanto furba.

E qui mi verrebbe da aprire un interrogativo sconfinato (ma che ti stuzzica, lo so :D): con tutta la tecnologia ausiliaria che ci portiamo a bordo, ma quanto la renderemmo più efficiente se il guidatore potesse impostare un tot di parametri in modo da "focalizzare" i profili degli automatismi?

Penso anche ai vari manettini con cui dare all'ESP indicazioni di massima: della serie "ci sono 40°, lascia perdere i profili per fondo ghiacciato" :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Boh. Credo che dal vero, guidare una macchina con quel muso e quella linea causi un po' di imbarazzo, almeno in questo angolo di mondo. In fondo è una concept...ma ho smesso di leggere il comunicato stampa dopo la terza volta che rimarcava il fatto che ha cerchi da 20 pollici..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.