Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione a chilometri: esperienze?


Wilhem275

Domanda

Tra pochi giorni scade la Y, assicurata da sempre con Genertel (via mia mamma). A contratto mettiamo circa 5000 km/anno e guidatore esperto, con franchigia aggiuntiva per coprire anche guidatori giovani saltuari in caso di sinistro. Zona Venezia.

Tutto questo attualmente è -mi pare- a € 380.

Contando che effettivamente i chilometri sono quelli (+/-1k) vorrei capire se con qualcuna a km si va realisticamente a meno, oppure se non è neanche il caso di mettermi a guardare.

Ho provato qualche preventivo online ma i siti fanno tutti così schifo che non riesco mai ad arrivare alla fine con un dato in mano :muto: e dalle informazioni che ho rimediato minimo minimo c'è da pagarsi un canone sul baracchino GPS, il che non fa bene alla stima...

In generale come vi sembra la cifra attuale? Rispetto a certi valori che leggo in giro mi pare che vada fin bene così... ma sono veramente a competenza zero in questo campo :|

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao. Vorrei fare un'assicurazione km. Ho provato con la sestosenso km della allianz ma gli agenti di zona mi stanno sconsigliando tutti questa soluzione.

Non ho capito se non conviene effettivamente o non c'è guadagno per loro.

Ho effettuato anche un preventivo con sarafree km con il sito e a breve avrei quello dell'agenzia, ma non ho capito le seguenti cose:

1 - il costo annuale di locazione del gps

2 - il costo di installazione e disinstallazione del suddetto apparato

3 - nel caso di disdetta conserverei la classe b/m acquisita?

4 - il costo dell'assicurazione conducente è a parte? Quanto verrebbe più o meno?

5 - se ci sono altre spese non evidenziate

6 - ogni anno al rinnovo danno 2000km?

7 - i chilometri conteggiati dal gps sono precisi o possono sballare come avviene a volte al gps del navigatore

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti rispondo sulle parti che so per certo.

1) compreso in comodato

2) installazione a carico loro, levarlo a carico tuo, a domanda mi hanno risposto "circa € 70"

3) Non so rispondere, ma suppongo che la classe ti segua con l'attestato di rischio che devono darti a fine contratto... attendiamo altra gente

4) A parte e nella mia polizza veniva circa € 30-40, mi pare. La ragazza dell'agenzia mi ha spiegato che avendo franchigia 3% le cose "classiche" (tipo colpo di frusta) non ci ricadono, per cui mi ha consigliato di lasciar stare quell'opzione e, se ho interesse, attivare una polizza parallela specifica da € 82/anno con massimali più alti e senza franchigia (è opzionale e si può attivare in qualsiasi momento). Non ha insistito più di tanto per piazzarmela quindi il consiglio di lasciar stare mi è parso non troppo interessato.

5) Direi di no, c'è un listino preciso di opzioni attivabili, poi io ho pagato polizza+opzioni come previsto (subito con bancomat) e lasciato il RID per i conteggi chilometrici

6) Sì, sono compresi. Il primo anno altri 1000, se porti dentro altra gente 500 km a cranio (sia a te che a loro)

7) Eh beh... bella domanda :) voglio sperare che abbiano previsto dei protocolli correttivi rispetto alle rilevazioni errate (che comunque possono capitare con tutti i dispositivi)

Alla fine comunque i preventivi di sito e agenzia si sono pareggiati, mi venivano cifre diverse perché avevamo messo opzioni strane.

Nota a margine: la polizza parte dalla data stabilita, che ci sia o no il GPS; poi uno ha 10 giorni di tempo per l'installazione, oltre i quali si è coperti lo stesso ma con una franchigia molto alta (€ 1500).

Il kit viene mandato direttamente all'elettrauto che tu scegli da una lista al momento della sottoscrizione, poi ti accordi per l'appuntamento. Dai nomi che ho visto si affidano ad officine con un po' di struttura, insomma non il garage di Zio Peppo :lol:

Io l'ho fatta di venerdì pomeriggio quindi all'elettrauto non è ancora arrivato un fico, ma sono fiducioso...

L'elettrauto mi ha preventivato un pomeriggio di lavoro, dove in realtà il montaggio è abbastanza rapido ma si tengono un margine perché la configurazione può prendere più tempo.

Io gli chiederò se può montarmelo alimentato direttamente da batteria, così posso staccare il resto dell'auto senza che il GPS scleri :D

Non ho fatto in tempo ad uscire dall'agenzia che mi erano già arrivati gli SMS con i dati :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 2-3€ ogni 100km, io non starei a darmi pena sull'esattezza del GPS. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho scritto colpo di frusta per dare una dimensione del 3% di franchigia, non siamo scesi nel dettaglio delle lesioni possibili ;)

La versione Techno costa meno di base perché si porta dietro delle altre voci che non ho approfondito; a me l'hanno esclusa direttamente perché il valore dell'auto è troppo basso. Ci tornerò a guardare quando dovrò fare anche la Classe A, su cui la furto diventa più interessante.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per 2-3€ ogni 100km, io non starei a darmi pena sull'esattezza del GPS. ;)

Dipende dall'errore... :D

Ho scritto colpo di frusta per dare una dimensione del 3% di franchigia, non siamo scesi nel dettaglio delle lesioni possibili ;)

La versione Techno costa meno di base perché si porta dietro delle altre voci che non ho approfondito; a me l'hanno esclusa direttamente perché il valore dell'auto è troppo basso. Ci tornerò a guardare quando dovrò fare anche la Classe A, su cui la furto diventa più interessante.

Il calcolo che ho fatto è giusto? Grazie. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.