Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione a chilometri: esperienze?


Wilhem275

Domanda

Tra pochi giorni scade la Y, assicurata da sempre con Genertel (via mia mamma). A contratto mettiamo circa 5000 km/anno e guidatore esperto, con franchigia aggiuntiva per coprire anche guidatori giovani saltuari in caso di sinistro. Zona Venezia.

Tutto questo attualmente è -mi pare- a € 380.

Contando che effettivamente i chilometri sono quelli (+/-1k) vorrei capire se con qualcuna a km si va realisticamente a meno, oppure se non è neanche il caso di mettermi a guardare.

Ho provato qualche preventivo online ma i siti fanno tutti così schifo che non riesco mai ad arrivare alla fine con un dato in mano :muto: e dalle informazioni che ho rimediato minimo minimo c'è da pagarsi un canone sul baracchino GPS, il che non fa bene alla stima...

In generale come vi sembra la cifra attuale? Rispetto a certi valori che leggo in giro mi pare che vada fin bene così... ma sono veramente a competenza zero in questo campo :|

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quindi deve essere sempre alimentato il gps? Non si stacca l'alimentazione staccando la chiave di accensione?

Non c'è il rischio di giocarsi la batteria se non si usa l'auto per qualche giorno?

Che modello ti hanno installato?

Grazie

Ciao

PS Per curiosità che modifica hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma l'ho scritto nel post sopra! :D

Il GPS è collegato a + e - e deve rimanere alimentato perché la centrale rileva il taglio della batteria come un problema (es. tentativo di furto... o tentativo di fregare l'assicurazione).

Poi è anche collegato al + sotto chiave per capire quando l'auto è effettivamente in movimento con i propri mezzi, ma questo collegamento non è per alimentarlo.

Credo comunque che il GPS abbia un consumo molto basso. Dal punto di vista del consumo elettrico l'alimentazione continua serve solo a tenere carica la sua batteria interna, che sarà qualcosa di capacità minuscola. Il grosso delle operazioni le fa quando succede qualcosa:

- o il quadro viene inserito (e allora il motore va)

- o è stata staccata la batteria dell'auto (e lì serve la sua batteria interna)

La modifica che gli ho chiesto è stata, per l'appunto, di tirare un cavo dal vano motore in modo da alimentare l'apparecchio direttamente dalla batteria e non dall'impianto dell'auto, così posso isolare questo senza che il GPS rilevi l'assenza di alimentazione.

Non so dire il modello, suppongo il BlueBox di ViaSat.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In rete si legge di più di una persona che è rimasta a piedi per colpa della batteria.

Speriamo che siano casi limite, certo sarebbe interessante conoscere il consumo in modo da capire quanti giorni l'auto può star ferma senza giocarsi la batteria.

Grazie di tutto. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Installato. Mod. viasat 5.1. Kit movitrack tba rc 5200450R (il codice è presente anche nel certificato di installazione). Puoi controllare se è lo stesso?

Purtroppo in rete non si trovano le specifiche (consumo, etc.). Qualcuno sa dove reperirle?

Mi sono iscritto al sito movitrack ma non sono ancora presenti i km trascorsi. Penso che li conteggino dal decimo giorno.

C'è il numero di tel. della sim del gps: esistono dei codici per interrogare da remoto l'unità?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo una settimana di installazione posso dire che il sistema funziona bene anche se i dati del viaggio non vengono visualizzati subito.

Vengono visualizzate solo alcune coordinate per viaggio (campionate ogni 4-5 minuti), mentre non è possibile visualizzare direttamente gli spostamenti su mappa: c'è un modo per farlo automaticamente?

Non trovo neppure visualizzati i km rimanenti o eventuali bonus maturati.

Finora nessun problema di batteria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.