Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione a chilometri: esperienze?


Wilhem275

Domanda

Tra pochi giorni scade la Y, assicurata da sempre con Genertel (via mia mamma). A contratto mettiamo circa 5000 km/anno e guidatore esperto, con franchigia aggiuntiva per coprire anche guidatori giovani saltuari in caso di sinistro. Zona Venezia.

Tutto questo attualmente è -mi pare- a € 380.

Contando che effettivamente i chilometri sono quelli (+/-1k) vorrei capire se con qualcuna a km si va realisticamente a meno, oppure se non è neanche il caso di mettermi a guardare.

Ho provato qualche preventivo online ma i siti fanno tutti così schifo che non riesco mai ad arrivare alla fine con un dato in mano :muto: e dalle informazioni che ho rimediato minimo minimo c'è da pagarsi un canone sul baracchino GPS, il che non fa bene alla stima...

In generale come vi sembra la cifra attuale? Rispetto a certi valori che leggo in giro mi pare che vada fin bene così... ma sono veramente a competenza zero in questo campo :|

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Si può usare con qualsiasi mezzo, non guardano in faccia a nessuno. Poi non so se per auto considerate di lusso o semilusso sparino prezzi atroci, ma non credo, direi che si mantiene comunque la proporzione rispetto alle RCA normali.

[...]

PS: ricordatevi che ho i codici per portare dentro gli amici :mrgreen: non date retta a Gimmo, lui ce li ha falsi, vi vende il mattone :mrgreen:

Questo è molto gut.

Si possono fare preventivi online?

Magari ci passiamo la 916 intanto. Non si possono pagare 1000 € di assicurazione per 4mila km/anno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo, l'avevo fatto online, l'unica cosa è che poi Sara finalizza solo polizze in agenzia (ma i numeri coincidevano col preventivo internet), quindi bisogna trovare l'ufficio.

Anche se non so se mi convenga, in effetti. Il codice mi pare scontasse 500 km per ogni personaggio portato dentro (max 3)... io 500 km li devo ancora fare! :lol:

Comunque secondo me conviene ad una marea di gente... loro te la vendono come conveniente fino a 10k km, io avevo fatto i conti e rispetto alla loro polizza normale il BEP era in realtà a 12k/anno. Avoja se ne conosciamo di auto che non vedono i 10k/anno...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La morosa e' terrorrizzata proprio da questo fatto :pen:

Non ha mai fatto incidenti, ma e' convinta che se fa l'assicurazione a km e' la volta buona che sbatte contro qualcuno, e magari a torto perche' non e' raro che in extraurbano si vada un pelo piu' die 70km/h di limite..

E in quel caso? Si rivalgono?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho rinnovato la km con sara perché sto usando molto di più l'auto. La settimana scorsa ho provveduto a far disinstallare gratuitamente il gps.

Finora non mi hanno mai addebitato le rate per i km fatti. Non so se lo faranno alla fine.

E' capitato a qualcun altro?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che l'addebito sia fatto con un conguaglione annuale :pen: ma non ne ho idea, perché non mi sono nemmeno avvicinato alla fine dei km inclusi nella base...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo due anni ho abbandonato l'esperienza della chilometrica perché sono cambiate le condizioni d'uso: i peridodi di fermo prolungato non mancano, fino all'estremo per cui quest'anno me ne sono andato un semestre in Erasmus e metà dell'assicurazione è stata buttata via.

Dato che Sara non prevede la sospensione per le chilometriche, siamo tornati in Genertel che ammette una sospensione minima di un mese (coerente con l'uso reale). Il premio è un po' più alto, ma considerando che sul camper stiamo diluendo la stessa polizza di un anno... da cinque anni... è nettamente più conveniente di qualsiasi altra cosa.

L'unico pacco è che la riattivazione non è immediata ma a partire dalla mezzanotte successiva, per cui si esclude l'uso immediato dell'auto. Ma tanto ormai fa la storica a tutti gli effetti...

Comunque per me la chilometrica, se il premio è conveniente, resta consigliabile se uno fa un uso limitato ma regolare dell'auto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.