Vai al contenuto
  • 0

B-Max o 500L ?


Scavarian

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del Forum e vi chiedo un parere.

Mi serve un'auto un po' più spaziosa della mia Yaris per poter portare agevolmente figlio piccolo, passeggino & Co....

Faccio 10.000 - 12-000 Km all'anno (70% circa in città) e ho uno stile di guida tranquillo.

Ho visto diverse auto e le preferite sono la Ford B-Max e la 500L, entrambe 1.4 benzina. Il preventivo della B-Max, a parità di optional, è 600 euro più basso.

La B-Max mi sembra più solida e affidabile, la 500L più bella negli interni e spaziosa

Cosa mi consigliate ? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non c'è motivo di ritenere più solida ed affidabile una piuttosto che l'altra.

Sono entrambi modelli nuovi costruiti sulla base dell'esperienza di progetti maturi.

Puoi farti guidare tranquillamente dal gusto e dal fattore economico.

Io prenderei per entrambi uno dei piccoli turbo a benzina, rispettivamente 1.0 Ecoboost e Twinair, ma se non hai nessuna esigenza di prestazioni fai bene ad orientarti sui più economici aspirati.

Per curiosità, che allestimenti hai scelto?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Edolo, grazie per la risposta

Per la B-Max la versione base con i sensori di parcheggio, il sound system SYNC, cerchi in lega da 15", fendinebbia

Per la 500L la versione EASY con l'aggiunta dei sensori di parcheggio e dei fendinebbia (e no cerchi in lega);

mi hanno anche proposto la Opening Edition con il "Tetto in vetro fisso ad ampia superficie" e i cerchi in lega. Costa però 1200 euro in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Segui il tuo gusto, tanto la differenza di prezzo non è così accentuata. L'unico dubbio che ho riguarda l'assenza dei cerchi in lega sulla 500L, che su un'auto così improntata all'estetica potrebbe essere una pecca più visibile che su un'utilitaria convenzionale.

Personalmente, preferisco nettamente la Ford per gli interni, mentre la Fiat per l'aspetto più giovanile: la porta scorrevole della B-Max sarà comoda in alcuni casi, ma ricorda i furgoni.

Quanto alla qualità, confermo quello che dice Edolo: magari la Ford avrà un'immagine più hi-tech ed è meno spartana in alcuni dettagli, ma quanto a solidità e qualità costruttiva gli standard sono i medesimi.

Buona scelta, facci sapere ;)

...se scegli 500L, vai sulla Opening Edition senza pensarci due volte. In giro vedo praticamente solo quella!

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:nonso:

Non conosco il Sync, ma il Blue&Me adesso funziona bene.

All'interfaccia Fiat manca la possibilità di ascoltare la radio digitale dallo smartphone usando l'impianto audio dell'auto. Non so se col sistema Ford è possibile, ma con quello PSA sì.

ma la L ha L'uconnect non il B&M. opzionale a 100 euro rispetto alla radio standard c'è il DAB (?) che non ho idea di cosa sia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma la L ha L'uconnect non il B&M. opzionale a 100 euro rispetto alla radio standard c'è il DAB (?) che non ho idea di cosa sia

DAB = Digital Audio Broadcasting, la radio il digitale terrestre per semplificarla al massimo. In italia ci sono pochi canali ma se hai segnale si sentono molto bene!

Io prenderei la B-Max senza nemmeno considerare la 500L, perchè la Ford mi piace 100 volte di più. La 5000L la trovo orrenda. Ma son gusti personali.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Io simpatizzo per la 500L, mi piace come linea per la sua stranezza ed a quanto pare è davvero molto confortevole e silenziosa.

Tuttavia Ford ha un ottimo 1.0 turbo, più piacevole da guidare rispetto al bicilindrico della Fiat. Io mi sono trovato meglio anche come posizione di guida, ma questo è soggettivo.

Se però vai sui motori aspirati, allora forse meglio 500L... Provale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.