Vai al contenuto
  • 0

Auto gpl, come fare il rodaggio?


Alexim

Domanda

Salve, a tutti, come da titolo ho appena acquistato l'auto nuova, la nuova fiesta gpl, con i vostri consigli ho deciso di evitare la clio ma la fiesta mi piace molto...volevo quindi sapere da voi, essendo la mia prima auto nuova, e la prima in assoluto a gpl, come comportarmi nella fase di rodaggio...a me generalmente piace tirare un po le marce... Attendo o vostri utili consigli :)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

(non riesco a modificare il messaggio)

Vorrei chiedere anche se qualche legge vieta il parcheggio nel garage di casa di auto a gpl...io abito in una villetta con garage al seminterrato, essendo casa nostra non credo ci siano problemi legislativi, ma essendo un piano chiuso l'auto a gpl potrebbe avere delle perdite che potrebbero creare problemi, fiamme o quant'altro?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se il parcheggio è ad un piano solo non ci sono limiti legislativi, i serbatoi attuali hanno valvole di sicurezza che, in caso di incendio, fanno sfiatare il gpl evitando esplosioni, certo poi il gpl è un gas piuttosto pesante quindi se hai la possibilità di parcheggiarla vicino ad una bocca di lupo piuttosto che a qualche tombino per il drenaggio dell'acqua è tutta sicurezza in più ;)

per il rodaggio non ci sono differenze sostanziali con auto a benzina, non è nemmeno così stringente come problematica, devi usare solo un po' di buon senso ovvero aspettare che si scaldi bene l'olio motore prima di dare più gas ed evitare assolutamente di tirare le marce a freddo e poco dopo la commutazione a gpl, per il resto ci vorrà anche una decina di migliaia di km prima che il motore sia al suo massimo nei quali devi comunque cercare di farlo funzionare in un ampio range di situazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se il parcheggio è ad un piano solo non ci sono limiti legislativi, i serbatoi attuali hanno valvole di sicurezza che, in caso di incendio, fanno sfiatare il gpl evitando esplosioni, certo poi il gpl è un gas piuttosto pesante quindi se hai la possibilità di parcheggiarla vicino ad una bocca di lupo piuttosto che a qualche tombino per il drenaggio dell'acqua è tutta sicurezza in più ;)

per il rodaggio non ci sono differenze sostanziali con auto a benzina, non è nemmeno così stringente come problematica, devi usare solo un po' di buon senso ovvero aspettare che si scaldi bene l'olio motore prima di dare più gas ed evitare assolutamente di tirare le marce a freddo e poco dopo la commutazione a gpl, per il resto ci vorrà anche una decina di migliaia di km prima che il motore sia al suo massimo nei quali devi comunque cercare di farlo funzionare in un ampio range di situazioni

grazie mille =) ho appena acquistato la fiesta gpl e mi sono sorti questi dubbi :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.