Vai al contenuto

Le canzoni più brutte di sempre...


Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono gli unici a poter creare a tavolino una canzone che appaia brutta ma che in realtà è ricercatissima :mrgreen:

Si possono citare anche canzoni belle rese male? Perché stasera a Sanremo Silvestri ha voluto fare il figo con le dediche a Lucio Dalla, Lucio ci manchi, Lucio se ci fossi tu... poi ha cantanto seduto per fare la scena del filosofo schiacciato dalla forza dei propri pensieri...

E nel frattempo ha sostanzialmente sodomizzato la povera Piazza Grande :disp2:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

dopo essermi chiesto come abbia fatto pandino a scoprire alcune delle canzoni postate rilancio con:
uno che, oltre ad essere bravo a rappare quanto io a fare matematica, sembra che si faccia di elio prima dei suoi video.

per la gioia delle vostre orecchie, posto anche un altro famoso pezzo sempre suo. l' unico pezzo decente è il ritornello, ma solo perchè non cantato da lui :lol:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si possono citare anche canzoni belle rese male?

Altra canzone resa male a Sanremo 2013: Perdere l'Amore, interpretata da Maria Nazionale (voce notevolissima, per carità), ha completamente perso ogni frammento di rabbia e disperazione della versione di Ranieri.

Sostanzialmente è diventata un'esibizione di vocalismi di alto livello, molto orecchiabile, ma... cosa ne è rimasto? Voglio dire, ben vengano interpretazioni diverse, anche a distanza di anni, però a patto che mantengano un minimo dell'anima originale, che non stravolgano note e ottave (infatti c'è molto di peggio), altrimenti ci mettiamo tutti a cantare canzoni in pubblico asserendo che sono interpretazioni. IMHO.

Tuttavia non va neanche annoverata tra le canzoni più brutte, perché dopotutto la melodia c'è (e sticazzi :mrgreen:), e la voce pure. Solo che l'ho trovata qualche decina di passi indietro all'originale.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso auto citarmi? 8-)

Pezzo semplice e geniale ed ennesima dimostrazione che Elio e Le Storie Tese hanno una cura e una padronanza rara della tecnica musicale.

Senza contare la velatissima critica ai loro colleghi del festival e alla musica commerciale in genere :D

In questa canzone si percepisce il loro amore per Zappa.

E quando hanno citato Jobim e la "Samba di una nota" hanno raggiunto l'apice.:mrgreen:

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa oltre ad essere la più brutta è anche la più stupida cha abbia mai sentito

http://youtu.be/XPviZHazNW8

guarda rispetto la cover del ragazzo della via gluck terminata con "lasciate crescere l'erba ... bomboclat" :disp2: manco a 14 anni, se non ci fosse stato James Senese gli avrei dato -100 come voto :no: hanno rovinato una delle più belle canzoni di Celentano

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda rispetto la cover del ragazzo della via gluck terminata con "lasciate crescere l'erba ... bomboclat" :disp2: manco a 14 anni, se non ci fosse stato James Senese gli avrei dato -100 come voto :no: hanno rovinato una delle più belle canzoni di Celentano

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso non mi ricordo il nome della cantante, forse Chiara, fatto sta che ha reinterpretato "almeno tu nell'universo" della grande Mia Martini, ma l'ha cantata imho malissimo...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.