Vai al contenuto

Le canzoni più brutte di sempre...


Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Premio della critica "Mia Martini"

Premio miglior arrangiamento

Premio sala stampa radio-tv-web "Lucio Dalla"

Premio Lunezia al migliore testo del Festival

+

Migliore canzone per la Giuria di Qualità, sia nella prima votazione a 14, sia nella seconda votazione a 3.

Praticamente solo la potenza dei call-center (i dati del televoto sono evidenti) e il popolo dei cellulari ha potuto impedire alla "Canzone mononota" di portarsi a casa il (IMHO meritatissimo) 1° posto.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT

Personalmente sono daccordo con l'esito del Festival: ha vinto una canzone molto "sanremese", ma non priva di un certo pregio nel testo e nell'arrangiamento, mentre la piazza d'onore (non a caso si chiama così) è andata all'antitesi di ciò che è Sanremo, ovvero mancanza di ritornello, orchestrazione sopraffina, testo incantabile (sfido chiunque a canticchiarla, al pari di quella di Mengoni), un divertissement per intenditori, insomma. Mi è sembrato un verdetto equilibrato.

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa non è nemmeno cosi "brutta"....ma mi si è infilata nel cranio e non me la tolgo più......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur riconoscendo a Elio e le le storie tese una padronanza musicale di altissimo livello (che altrimenti certe cose non le puoi fare), concordo con X82. La canzone mononota è più che altro un'esibizione...e una dissacrazione di un certo tipo di musica, come fu La terra dei cachi, ma come CANZONE, non ci siamo proprio. E' un po' come per i cosiddetti "film impegnati": hanno un pubblico ristretto, temi profondi e vincono pure ai grandi festival, ma poi lo zoccolo duro del pubblico premia i cinepanettoni (che Dio ce ne scampi). Che poi...la giuria di qualità, su cui nutro alcuni dubbi (ad esempio la Dandini...che ci capisce di musica?), abbia riconosciuto il valore del testo, dell'arrangiamento e compagnia bella di EELST, nulla da ridire. Anzi. Come riconosco che il popolo delle bimbeminkia ormonate abbia contribuito al trionfo di un Mengoni o dei Modà. A me piaceva la canzone esclusa di Malika Ayane (Niente). Nota a margine: mi spiace, ma io non sono riuscito ad apprezzare i Marta sui tubi, Gualazzi, Silvestri o gli Almamegretta. Sono troppo commerciale?? :mrgreen::mrgreen:

el Nino

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Guest EC2277

Non ho idea di come siano le cose che pubblico di seguito, poiché mi sono rifiutato di ascoltarle. Ma conoscendo la persona che me le ha segnalate a suo tempo, penso che in questa sede non sfigureranno:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.