Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

La Dodge Challenger subirà pesanti modifiche al design che la renderanno più sportiva ed accattivante. Ad affermarlo, oltre a Sergio Marchionne, anche Ralph Gilles, capo del design di Chrysler che ha parlato della Dodge Challenger come la vettura del gruppo Chrysler con gli interni più antiquati e con meno velleità sportive, nonostante l’impronta da muscle car di questo modello. Ancora non vi sono dettagli ufficiali riguardo le modifiche che verranno apportate alla futura Dodge Challenger anche se ci si aspetta una modifica delle fiancate con qualche venatura più aggressiva oltre ad un aggiornamento del frontale e della coda dell’auto.

Il frontale dovrebbe comunque mantenere la distintiva linea con la griglia ed i fari all’interno della rientranza tipica di questo modello mentre il paraurti dovrebbe subire modifiche stilistiche che lo renderebbero molto più accattivante e sportivo rispetto all’attuale. Il muso della Dodge Challenger l’ha sempre resa riconoscibile tra le varie muscle car ma l’attuale modello presenta un frontale un po’ troppo semplice, che rispecchia la storia dell’auto ma non si è dimostrato sportivo a sufficienza per il pubblico alla ricerca di un’auto grintosa ed appariscente.

Anche il paraurti posteriore ed i terminali di scarico saranno aggiornati, con nuovi particolari ed un look più distintivo e personale. Anche l’interno dell’abitacolo subirà numerosi miglioramenti, con la rivisitazione di alcune parti e l’introduzione di nuove tecnologie, più moderne e funzionali rispetto alle attuali presenti in gamma, che renderanno più appetibile questo modello per la clientela.

Autoblog

Dodge Challenger: in arrivo un pesante restyling

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sinceramene mi sembrano molto meglio della Camaro, leva del cambio a parte :D
Stavo pensando alla Charger... :oops:

Comunque mi sembra che di una rinnovata ci sia comunque bisogno, forse anche di più: http://www.autopareri.com/forum/dodge/30390-usa-dodge-challenger-topic-ufficiale.html ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

strano che a due anni dal modello nuovo si mettano a fare un pesante restyling

2015 SRT Barracuda – Future Cars – Car and Driver

Non è impossibile che venga a breve aggiornata, sopratutto dentro, anche solo per rimanere altri 2 o 3 anni a listino.

E' stato fatto con Chrysler 200 e Dodge Avenger, entrambe aggiornate (molto di più la prima) 2 anni fa e che usciranno di scena verso la fine di quest'anno (la prima avrà un erede).

La Challenger dovrebbe comunque rimanere a listino qualche tempo anche dopo l'uscita della Barracuda, sia perchè non avranno lo stesso marchio (una Dodge, l'altra SRT), sia perchè avranno dimensioni e collocazione leggermente diversa, con la Barracuda più piccola, leggera e grintosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...a me la Challenger è sempre piaciuta più di Ford Mustang e Chevrolet Camaro. Se all'inizio la Ford mi garbava perchè aveva proposto la linea della nonna in chiave moderna, via via si è appesantita senza motivo, al punto che l'ultimo frontale, con i fari piccoli, mi sembra il muso di un bulldog. E all'interno non mi pare granchè. La Camaro mi piace molto all'interno (soprattutto la zona con gli strumenti ausiliari), ma all'esterno non mi fa impazzire perchè è una sportiva, ma della versione originale non rimane molto. La Dodge invece, è proprio la muscle car degli anni '70 attualizzata nelle forme. Non mette in mostra la sua potenza e ha una linea semplice nonostante la fascia posteriore dei fari piuttosto evidente. Peccato per gli interni, che effettivamente hanno bisogno di una rinfrescata. All'esterno cambierei solo qualcosa nei fari posteriori e il paraurti anteriore, ma senza stravolgerla. Peccato che le vendite non l'abbiano premiata, ma se ricordo bene è anche un problema di posizionamento sul mercato.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

5151824131171786233.jpg

2141115399634303316.jpg

6288685941785896544.jpg

1751476963523073094.jpg

207174639132511613.jpg

19366099417557994.jpg

2078751708263761719.jpg

14682639501557945986.jpg

2126413111176370478.jpg

5975147161022780486.jpg

[h=2]With up to 640 bhp[/h]Several prototypes of the 2015 Dodge Challenger SRT8 Hellcat driven by members of the SRT development team were grabbed on camera by our spy photographers.

Rumors of a supercharged HEMI V8 6.2-liter engine codenamed "Hellcat" emerged in May and have been confirmed today through these prototypes. The report said the powerful engine would make its debut on the next-gen Challenger which should be out for the 2015 model year once production starts mid-2014.

These prototypes which are probably test mules of the next-gen model were hiding what seems to be a lower and larger air intake indicating that more air will be going through the front fascia, while at the back of the car we notice a different exhaust setup. All these changes should allow the HEMI V8 to churn as much as 640 bhp (477 kW), making the Challenger Hellcat a worthy adversary for the Chevrolet Camaro ZL1 and SRT Viper.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.