Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, leon82 dice:

 

Premesso che non credo esistano più auto scadenti da almeno 10 anni, se Fiesta è scadente allora Gpunto cosa è (a leggere i resoconti dei possessori su questo forum)?

Ne circolano tante di più in Italia e su questo forum ce l'hanno una quantità assurda di utenti, non ha senso basarsi sulla quantità di problemi (peraltro molti su auto con oltre 250.000 km sul groppone) rappresentati su questo forum. Non c'è paragone di qualità fra le due macchine, la GPunto, abbandonata ed obsoleta com'è, risulta sempre molto meglio di una Fiesta.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Jamal1976 dice:

Ne circolano tante di più in Italia e su questo forum ce l'hanno una quantità assurda di utenti, non ha senso basarsi sulla quantità di problemi (peraltro molti su auto con oltre 250.000 km sul groppone) rappresentati su questo forum. Non c'è paragone di qualità fra le due macchine, la GPunto, abbandonata ed obsoleta com'è, risulta sempre molto meglio di una Fiesta.

Sì, ma non hai specificato di che difetti soffrirebbero le Fiesta. Che tra l'altro, non sarà sicuramente diffusa quanto la Punto, ma tra le utilitarie straniere, è con ogni probabilità la più diffusa.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Jamal1976 dice:

Ne circolano tante di più in Italia e su questo forum ce l'hanno una quantità assurda di utenti, non ha senso basarsi sulla quantità di problemi (peraltro molti su auto con oltre 250.000 km sul groppone) rappresentati su questo forum. Non c'è paragone di qualità fra le due macchine, la GPunto, abbandonata ed obsoleta com'è, risulta sempre molto meglio di una Fiesta.

 

Il punto è che non argomenti, parli soltanto in nome di una lecita simpatia/antipatia senza citare dati oggettivi.

Da possessore di Fiesta (che cerca di essere obiettivo) Punto è migliore in abitabilità, comfort e costi/facilità di manutenzione ma perde in guida e affidabilità generale.

Anche per questo Fiesta, come nessuna auto a listino in questo momento, non è scadente, ne mancante di qualità.

 

P.S: Prima di comprare la Fiesta avevo valutato pure la GP t-jet Sport, auto che mi piaceva (e mi piace tuttora) un sacco, non l'ho presa perchè nel 2009 non rientrava negli ecoincentivi e la corrispondente mjt 90cv aveva un motore a me non gradito. il 1,6 120cv, se non ricordo male, costava 3000 euro in più del benzina per cui era fuori mercato (volutamente?)

 

P.P.S: Per ora con la Fiesta sono a quota 231mila km in 7 anni soltanto (a parte un relè della ventola da 27 euro) con tagliandi e cambi gomme

 

1 ora fa, Nicola_P dice:

 

Cavolo chissà che mappa del cavolo che ha, ho provato un 1.3 90cv mappato e rispetto all'originale ne passa! 

Pensavo che andasse di più la Y sinceramente.

 

90cv mappati sono molto diversi da 105 originali, direi che il confronto non può reggere.

Modificato da leon82
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, PapisHF dice:

Ypsilon 90cv

 

Velocità: 175 km/h
Accelerazione: 0-100km/h: 11sec

Coppia: 200Nm a 1750g/min

Ypsilon 105cv

 

Velocità: 177 km/h
Accelerazione: 0-100km/h: 10,8sec

Coppia: 200Nm a 1750g/min

Questi sono i dati, non mi pare una differenza che giustifica lo pseudo surplus di potenza (e costo bollo). Probabilmente il 105 avrà un pò più allungo rispetto al 90cv, aspetto che su un diesel per come la vedo io è secondario.

 

59 minuti fa, Nicola_P dice:

 

Cavolo chissà che mappa del cavolo che ha, ho provato un 1.3 90cv mappato e rispetto all'originale ne passa! 

Pensavo che andasse di più la Y sinceramente.

E poi oltre i 90-95 cv supererebbe il rapporto peso-potenza imposto ai neopatentati..

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, leon82 dice:

 

Il punto è che non argomenti, parli soltanto in nome di una lecita simpatia/antipatia senza citare dati oggettivi.

Da possessore di Fiesta (che cerca di essere obiettivo) Punto è migliore in abitabilità, comfort e costi/facilità di manutenzione ma perde in guida e affidabilità generale.

Anche per questo Fiesta, come nessuna auto a listino in questo momento, non è scadente, ne mancante di qualità.

 

P.S: Prima di comprare la Fiesta avevo valutato pure la GP t-jet Sport, auto che mi piaceva (e mi piace tuttora) un sacco, non l'ho presa perchè nel 2009 non rientrava negli ecoincentivi e la corrispondente mjt 90cv aveva un motore a me non gradito. il 1,6 120cv, se non ricordo male, costava 3000 euro in più del benzina per cui era fuori mercato (volutamente?)

 

P.P.S: Per ora con la Fiesta sono a quota 231mila km in 7 anni soltanto (a parte un relè della ventola da 27 euro) con tagliandi e cambi gomme

 

Volete un fatto? Conosco tre persone che hanno la Fiesta e tutte e tre dopo un paio di anni hanno dovuto buttare i cerchi in lega e sostituirli con i lattoni generici perché spaccati dal pavè cittadino. Dico, TRE SU TRE eh. Mai sentito per altre auto. E questo è solo ciò che so nello specifico, ma in generale tutti e tre le avrebbero volentieri buttate le Fiesta nella loro esperienza. A voi piacciono e ve le siete comprate? Buon per voi, ma PER ME resta un auto low cost che, nella migliore delle ipotesi, vale quanto poco la paghi. Neanche Dacia fa schifo, ma è una low cost e si vede. Paghi quello che hai. A mio parere nel caso di Fiesta anche un po' meno.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

Con punto metano del 2014 fatti 335km con pieno di metano, quindi circa €13/12, media 27km/1€

Ho praticamente fatto tutta superstrada a 100/80km/h

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

La Fiat Punto torna a far parlare di sé presentando un'importante novità: il motore turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV abbinato al cambio manuale a cinque marce. Disponibile sugli allestimenti Street e Lounge, il listino prezzi parte da 17.500 euro.

 

Da oggi, presso tutte le concessionarie Fiat italiane, si aprono gli ordini della Fiat Punto equipaggiata con il propulsore a gasolio 1.3 Multijet II da 95 CV, lo  stato dell'arte nel campo dei piccoli turbodiesel. Disponibile sugli allestimenti Street e Lounge, il listino prezzi della versione Diesel Euro6 parte da 17.500 euro.
Con l'introduzione del motore diesel su Fiat Punto si completa l'offerta già ricca delle alimentazioni benzina, gpl e metano.

 

Fiore all'occhiello dell'ingegneria motoristica firmata FCA, la nuova motorizzazione assicura grande autonomia e bassi costi di gestione senza tralasciare comfort e piacere di guida.  Inoltre, l'adozione di un turbocompressore a geometria variabile permette al propulsore di esprimere una coppia massima di 200 Nm, a ulteriore beneficio di elasticità di marcia e piacevolezza di guida.
Cuore del motore è il sistema d'iniezione Common Rail di terza generazione che rappresenta la soluzione tecnologicamente più evoluta al fine di controllare le elevate pressioni di iniezione (1.600 bar), svincolandosi dal regime di rotazione motore e dalle quantità di combustibile iniettate.

 

Sarà inoltre disponibile nelle settimane successive, su tutta la gamma Fiat Punto, un nuovo Pack Techno che include radio-navigatore, comandi al volante, cruise control e presa di corrente da 12V nel vano baule. Destinato a un cliente giovane e dinamico, il Pack Techno ha un prezzo decisamente competitivo: 450 euro per l'allestimento Street e 350 euro per quello Lounge (il prezzo minore è dovuto al fatto che i comandi al volante sono già di serie su questa versione). Il valore dei contenuti offerti è superiore a 1.000 euro, quindi il vantaggio per il cliente del 49%.  

 

Torino 14 giugno 2016

 


:D:D:D

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo di si... il listino andrebbe rifatto da capo, costa più di una Polo prima di considerare i canonici 7000€ di sconto :D 

Comunque con l'aria che si respira nel segmento B generalista, con un'operazione stile Corsa potrebbero venderla per altri 10 anni.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.