Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Io direi che le auto brutte sono altre... Certo che Punto EVO non hà la purezza della linea di GP... comunque in paragone ci guadagna in modernità... Non penso proprio che il restyling GP - Punto Evo sia peggio di quello della Clio III per esempio... tutte e due sono state impreziosite con dettagli un pò troppo carichi (sopratutto e in entrambi i casi sulla parte anteriore)... 207 è sempre stata super-carica nella parte anteriore per esempio e per tanta gente, questo dava un sentimento di prodotto più "costoso"...

Comunque lo ripeto, per me le auto "brutte" sono altre... (non hò detto che Evo non è un passo indietro rispetto a GP per gli esterni (!))

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace sia la grande punto che la punto evo, anzi la punto evo mi piace molto di più perchè è un restyling che gli ha dato un aspetto moderno e hanno fatto un capolavoro con gli interni, inoltre allo stesso tempo hanno cercato di instaurare il family feeling che mancava a Fiat, e che adesso è stato dinuovo eliminato (ma è presente su panda III !) :pen:

Credo che le critiche sul'estetica di punto evo provengano maggiormente da possessori di grande punto.

Per quanto riguarda l'"insuccesso" di punto evo credo non credo affatto che sia il baffo il colpevole, piuttosto grande punto non si è fatta una buona nomina con le molte defaillances qualitative, e la mancanza della giardinetta! (versione che hanno invece ibiza, clio, 207)!

Credete che se punto 2012 fosse arrivata a posto della Evo le cose sarebbero andate meglio? :roll:

Modificato da Bravo
Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che si parla di estetica esprimo un parere che forse non ho mai espresso. A me la Grande Punto non è mai piaciuta, mi è sempre sembrata "grassa". La purezza delle linee non ha fatto altro che aumentare questa sensazione. Con livrea bianca Abarth raggiungeva il minimo, già più accettabile con colori freddi (azzurro non era troppo male).

La Evo non la definirei bella, però le ottiche mi piacciono decisamente di più. L'eccesso di dettagli di muso e posteriore li ho trovati negativi, ma in livrea Abarth mi piacciono da morire, per intenderci:

abarth-punto-evo-2010-5.jpg

Ma tutte le sensazioni negative della Evo per me si riassumono nei paraurti scuri, nei baffetti e nella posizione del logo e delle frecce, fine. Dettagli in eccesso, in definitiva. Cui si aggiungono le dimensioni eccessive ed abbondanti, comuni ancora a molte B per quanto fortunatamente in tanti ci stanno lavorando su, e su cui spero che provveda anche FIAT con un pianale rinnovato per bene.

Questo restyling, secondo me, risolve molti dei difetti della Evo appena uscita, e devo dire che nel complesso mi piace, magari non molto ma abbastanza sì.

Gusti.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ridatemi la PUNTO ELX del 1997 magari coi fanali trasparenti e con degli interni decenti, coi woofer nelle portiere, con la plancia ad ondina e airbag integrato sotto e degli interni senza viti a vista

e io vi metto per iscritto che la ricomprerei subito..

Fiat-Punto-1-7-TD-70-ELX-5-porte-Modena-Emilia-Romagna-20110403231718.jpg

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda l'"insuccesso" di punto evo [...] la mancanza della giardinetta! (versione che hanno invece ibiza, clio, 207)!

temo che fosse proprio l'ultimo dei problemi! ;)

Credete che se punto 2012 fosse arrivata a posto della Evo le cose sarebbero andate meglio?

Imho un pochino sì. Poi, certo, l'invecchiamento del modello ha fatto il suo. E sinceramente non so nemmeno se e come è stato sostenuto il modello in Europa.

Ma tutte le sensazioni negative della Evo per me si riassumono nei paraurti scuri, nei baffetti e nella posizione del logo e delle frecce, fine. Dettagli in eccesso, in definitiva.

Gusti.

Hai detto niente! Dettagli sì, ma che sommati davano come totale un bel pastrocchio! :mrgreen:

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

mi toglieresti una curiosità?In cosa specificatamente,sta macchina sarebbe non piu' al passo con i tempi?:pen::pen::pen:

Un esempio:

TOP 10 EUROPA 07/11

VW Golf 37.847

VW Polo 30.144

Ford Fiesta 25.659

Ford Focus 23.089

Renault Clio 21.986

Opel/Vauxhall Astra 21.864

Opel/Vauxhall Corsa 21.669

VW Passat 21.589

Renault Mégane 19.024

Peugeot 207 18.938

da AutoblogES

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho votato abbastanza.

Preferisco ancora la GPunto, ma è un passo avanti rispetto alla EVO che IMHO è inguardabile.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa mi dovrebbe significare?:pen::pen::pen:

Il fatto che non compaia nella top10,potrebbe non dipendere affatto dalle qualità intrinseche e mi par ovvio non sottolineare che corsa è vecchia tanto quanto...:roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che non compaia nella top10 dovrebbe far pensare, dato che la Grande Punto nel (fine)2005-2006-2007 era costantemente nella TOP10 (arrivando in prima posizione per alcuni mesi).

Se la Corsa è nella TOP10 ed è vecchia come la Grande Punto/Punto Evo/Punto, dovrebbe far pensare che qualcosa non va sulla utilitaria Fiat, non credi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.