Jump to content
News Ticker
🎇 Autopareri augura un Buon 2021! 🎇
  • 0

Cosa non dovrebbe mai mancare in auto... (secondo voi)

Question

Buongiorno comunità di Autopareri; come primo mio topic in questo sito ho scelto qualcosa che spero possa essere di pubblica utilità: l'elenco degli oggetti che, chi più chi meno, risultano essenziali nella vita a bordo.

Tengo a precisare che la lista l'ho copiata pari pari dal topic originario, presente sul sito da me amministrato fino al 31/12 dell'anno scorso, PuntoEvoForum.com

A voi i commenti:

Editato ed aggiornato con il contributo di tutti:

- accendino

- bottiglia 2 litri

- burrocacao

- bustine di zucchero

- caricatore cellulare per auto (12V)

- cavi di avviamento

- cicche

- coltellino multitool

- corda

- cyalume

- due coperte termiche (quelle "dorate")

- estintore

- fascette

- fazzoletti

- fotocopie documenti personali (patente, CF, CI) del guitarore e dei principali utilizzatori dell'auto

- frangivetro/taglia cinture di sicurezza

- giubbini catarifrangenti a portata di mano (leggasi tasca anteriore, non baule!), 1 PER POSTO A SEDERE

- guanti da lavoro

- impermeabili

- kit di primo soccorso

- mappa italia e mappa propria regione

- modulo constatazione amichevole già compilato nei dati miei (onde perdere tempo e non commettere errori dovuti allo stress in fase di incidente)

- nastro telato

- occhiali da sole

- ombrellino

- ombrello

- pile di ricambio torcia led

- preservativi

- raschietto antigelo / spray scongelante

- ricambio: maglietta/calze/mutante/pantaloncini corti/felpa pesante

- salviettine per mani

- sacchi spazzatura

- set luci di ricambio (completo)

- soldi "di emergenza"

- tanica gonfiabile

- torcia led di emergenza

- triangolo di emergenza

05112012127.jpg

05112012129.jpg

05112012130.jpg

05112012131.jpg

05112012132.jpg

05112012133.jpg

05112012134.jpg

Edited by Regazzoni
--- Rimosso link esterno postato in modo non del tutto regolare ---
  • Answers 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters For This Question

Recommended Posts

• 0
Molto interessante!

Personalmente aggiungerei le immancabili catene e una pala da neve. Mi è spesso capitato infatti di trovarmi, lasciando la macchina in piazzali a bordo strada dopo il passaggio dello spazzaneve, la montagnola di neve a lato strada che bloccava l'uscita. Niente di trascendentale, ma avere anche solo una piccola pala è meglio che doverla spostare con le mani.

Una cosa che invece mi blocca "psicologicamente" è l'estintore. Recentemente ne avevo visti in promozione in un grosso centro commerciale ma l'idea di lasciare un bombolotto all'interno di una auto (nera oltretutto) sotto il sole estivo a 30° gradi mi terrorizza... Lo so che è pura psicologia ma non riesco a vincerla!

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi 559359_31.png Honda Transalp 650

• 0

Trovo che nella lista manchi l'etilotest.

Non bevo un bicchiere di vino se devo guidare ma nonostante tutto ne ho sempre uno in macchina che non si sa mai. Magari non servirà mai a me, ma ho già convinto un paio di conoscenti a farsi accompagnare facendoglielo usare.

• 0
Il tasto "Modifica" è attivo solo per alcune ore, massimo 24.

Posta nuovi contenuti in nuovi messaggi. ;)

Ci penseranno i mod allora..

Alex per curiosità quanto costerebbe tutto il materiale del primo messaggio?

Inviato da Tapatalk

Mah, credo di non superare i 100 €.. sopratutto se molte delle cose le hai già in casa/garage

• 0
a cosa ti serve un estintore da un paio di kg quando le parti che possono prendere realisticamente fuoco sono nel vano motore oppure sotto l'auto? quando te ne accorgi è già tardi e di sicuro aprire il cofano con il motore in fiamme non è una bella mossa

per il resto

:mrgreen:

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia