Vai al contenuto
  • 0

Citroen c3 picasso chiusura centralizzata problema


arguros

Domanda

Ho da poco comprato una citroen c3 Picasso.

quando uso il telecomando per aprire la macchina, si apre anche il cofano.

qunado poi provo a chiudere, il cofano rimane aperto e la macchina non si chiude. È normale?

devo prima chiudere a mano il cofano e poi la macchina si chiude.

inoltre dall interno della macchina se premo il pulsante di apertura porte il cofano si apre. Poi se provo a ripremere il cofano non Si chiude più. È devo scendere dall auto per chiuderlo.

tutto questo e normale?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, a me era capitata una cosa mooolto simile qualche anno fa (attorno ai 100mila km) sulla mia xsara picasso del 2004. Ti spiego: in seguito ad una forte pioggia caduta per vari giorni consecutivi sono arrivato al punto che la macchina non riconosceva la porta anteriore destra come chiusa, andando in giro suonava con vari BEEP e diceva sul computer di bordo che la porta era aperta quando, provando e riprovando aperta non era. Allo stesso tempo chiudendo l'auto col telecomando l'auto mi si riapriva da sola dato che la centralina non riconosceva la porta come chiusa.

Alla fine ho perso le mie speranze e mi ero ridotto a lasciar la macchina aperta. Appena ho potuto (il problema mi era successo nel finesettimana, indipercui lunedi) sono andato alla citroën venendo a sapere che era un problema di centralina ed il pezzo di ricambio costava 170€... Ho deciso di aspettare un attimo, dato che la mattina stessa avevp notato che chiudendo l'auto dalla porta incriminata la centralina riconosceva l'effettiva chiusura della stessa ed il problema non si ripresentava...

Beh, morale della favola, dopo qualche giorno il problema é sparito cosi come si era presentato. Era stato sicuramente un problema di centralina che da bagnata (o almeno umida) aveva perso qualche contatto, ripreso appena asciugata. In seguito il problema non si é mai più ripresentato e son ben contento di non aver speso 170 € per nulla.

Esco un attimo dall'argomento della conversazione dicendo che la mia macchina, che oramai ha più di 8 anni e 178mila km é uno splendore, a parte piccolissime cose non ha mai avuto problemi, basta stare alla normale manutenzione ogni 20mila km, la ricomprerei mille e mille volte soprattutto con il suo fantastico motore 1.8 116cv, bello vispo e perfetto per i 1245kg dell'auto, ma soprattutto con l'impianto a GPL, uno dei primi montati dalla casa quando non era ancora cosi di moda e il gas costava ancora 0,495€ al litro..

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho da 2 mesi quest' auto e da 2 mesi questo problema: Il portellone se non sospinto manualmente sino a fine corsa non sale!!!!!

Il colmo, e' che l' auto e' stata acquistata da una persona invalida al 100%, non vi dico cosa significhi caricare la carrozzina in una giornata piovosa!!!!

Gli altri difetti che elencate fortunatamente non li ho riscontrati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.