Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Link foto Live: 2014 Ram Promaster: Chicago 2013 Photo Gallery - Autoblog

Il logo sul volante risulta diverso rispetto alle foto ufficiali.

2014rampromaster09.jpg

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

il 3.6 V6 pentastar 280 cv :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Aymaro: non esiste l'obbligo di luci di ingombro arancioni anche sulla fiancata? Intendo delle gemme applicate sulla carrozzeria, non le side light, che presumo siano integrate nelle luci anteriori e posteriori.

Inoltre volevo sapere qualcosa sulla normativa per le frecce: se non erro le anteriori sono arancioni, mentre le posteriori possono essere rosse oppure arancioni (le europee le hanno così). Qui mi pare di vedere i gruppi ottici europei, quindi presumo siano arancioni. Ma cosa prescrive la normativa US spec? Perchè mi pare che in caso di accensione degli stop, con frecce integrate a luce rossa, il gruppo ottico dalla parte della svolta lampeggia mentre dall'altra parte resta lo stop acceso. E se non dico cavolate è ammessa pure una soluzione "variabile" come quella della Mustang dove il gruppo ottico lampeggia a ripetizione.

005-2014-ram-promaster_zpsca44b3e0.jpg?t=1360242683

Sempre per il buon Aymaro: esiste qualcosa pure per i retronebbia oppure tali luci in USA sono "finte"??

Altra domanda stupida...ma i vetri posteriori in caso di portellone vetrato sono sempre stati così? Sarà che non credo di aver mai visto un Ducato vetrato, ma la cerniera circondata di vetro è una bella soluzione estetica...soprattutto pensando a cosa fa la concorrenza (vedi i gruppi ottici del precedente Sprinter con la cerniera in mezzo).

013-2014-ram-promaster_zps61aa7ee5.jpg?t=1360242718

Bello il nuovo gruppo ottico. Se fosse stato eliminato l'andamento all'insù alle estremità sarebbe stato perfetto...certo, quell'elemento si raccorda con il parabrezza, ma a me non è mai piaciuto granchè...e nella verione europea, con le ottiche interne "full size", si enfatizza ancora di più. Qui c'è più orizzontalità. Spero di non aver offeso nessuno, ma trovo che questi furgoni con il muso sempre più prominenente, lo sbalzo sempre maggiore, i fari grossi e le ruote piccole abbiano perso quella proporzione perfetta che io vedevo nel precedente Ducato restyling. Dimenticavo...sempre per il buon Aymaro: perchè le luci sul tetto sono 3 centrali e una sui lati? Serve per far capire dove si trova la mezzeria del mezzo? Ma non bastano già le laterali come succede sui rimorchi nostrani?

019-2014-ram-promaster_zpsf0a70738.jpg?t=1360242717

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Aymaro: non esiste l'obbligo di luci di ingombro arancioni anche sulla fiancata? Intendo delle gemme applicate sulla carrozzeria, non le side light, che presumo siano integrate nelle luci anteriori e posteriori.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Aymaro: non esiste l'obbligo di luci di ingombro arancioni anche sulla fiancata? Intendo delle gemme applicate sulla carrozzeria, non le side light, che presumo siano integrate nelle luci anteriori e posteriori.

Inoltre volevo sapere qualcosa sulla normativa per le frecce: se non erro le anteriori sono arancioni, mentre le posteriori possono essere rosse oppure arancioni (le europee le hanno così). Qui mi pare di vedere i gruppi ottici europei, quindi presumo siano arancioni. Ma cosa prescrive la normativa US spec? Perchè mi pare che in caso di accensione degli stop, con frecce integrate a luce rossa, il gruppo ottico dalla parte della svolta lampeggia mentre dall'altra parte resta lo stop acceso. E se non dico cavolate è ammessa pure una soluzione "variabile" come quella della Mustang dove il gruppo ottico lampeggia a ripetizione.

005-2014-ram-promaster_zpsca44b3e0.jpg?t=1360242683

Sempre per il buon Aymaro: esiste qualcosa pure per i retronebbia oppure tali luci in USA sono "finte"??

Altra domanda stupida...ma i vetri posteriori in caso di portellone vetrato sono sempre stati così? Sarà che non credo di aver mai visto un Ducato vetrato, ma la cerniera circondata di vetro è una bella soluzione estetica...soprattutto pensando a cosa fa la concorrenza (vedi i gruppi ottici del precedente Sprinter con la cerniera in mezzo).

013-2014-ram-promaster_zps61aa7ee5.jpg?t=1360242718

Bello il nuovo gruppo ottico. Se fosse stato eliminato l'andamento all'insù alle estremità sarebbe stato perfetto...certo, quell'elemento si raccorda con il parabrezza, ma a me non è mai piaciuto granchè...e nella verione europea, con le ottiche interne "full size", si enfatizza ancora di più. Qui c'è più orizzontalità. Spero di non aver offeso nessuno, ma trovo che questi furgoni con il muso sempre più prominenente, lo sbalzo sempre maggiore, i fari grossi e le ruote piccole abbiano perso quella proporzione perfetta che io vedevo nel precedente Ducato restyling. Dimenticavo...sempre per il buon Aymaro: perchè le luci sul tetto sono 3 centrali e una sui lati? Serve per far capire dove si trova la mezzeria del mezzo? Ma non bastano già le laterali come succede sui rimorchi nostrani?

019-2014-ram-promaster_zpsf0a70738.jpg?t=1360242717

el Nino

non so rispondere a tutte le tue domande, anche peche le normative noi non le conosciamo, seguiamo le indicazioni che ci danno i Regazzoni di turno :D, ma ci provo

- per quanto riguarda le luci laterali, credo che dipenda dalla lunghezza del veicolo (infatti quello postato da pandino è la versione piu lunga, ed anche in europa ha le luci di ingombro, credo che il limite sia 6mt)

- per quanto riguarda gli indicatori laterali credo che sia come hai detto tu

- per i retronebbia ora non ricordo se la parabola è cieca oppure no (il progetto noi lo abbiamo consegnato piu di un anno fa..)

- i vetri posteriori sono gli stessi della versione EU

- i gruppi ottici mantengono lo stesso perimetro dell'attuale, modificare avrebbe voluto dire rifare i lamierati e quindi costi aggiuntivi (cambieranno sul restyling ma non ditelo a nessuno ;) ) ma anche le ottiche interne sono state rifatte solamente per motivi omologativi, altrimenti andava li con il proiettore europa se fosse stato possibile..

- per le clearence light, sono messi in quella posizione solo perche per norma ne devono essere 5, le 2 estrene a non piu di un tot in Y dalla fine del veicolo, una centrale e le altre 2 sono state posizionate li per il semplice motivo che in quella posizione non si sarebbe dovuto modificare piu di tanto il disegno del tetto (vedi le 2 bugne) e facendo cosi è possibile montare l'antenna satellitare un po piu indietro tra la clearence 1 e 2..

(ps. per la posizione di quelle lucine ore ed ore di riunioni e litigate con i tecnici...)

spero di aver risposto a tutto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.