Vai al contenuto

Renault Espace 1999 - chilometraggi manutenzioni straordinarie


Padrino

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti,

mi sapreste elencare i km previsti per la manutenzione straordinaria di questo modello di auto che sto valutando di acquistare?

è una Renault Espace RXE 2.2 TD 83Kw del 1999 con 203.000 km. Negli ultimi 7 anni ha avuto solo manutenzione ordinaria, quindi penso che ben presto ci sarà da cambiare cinghia trasmissione e servizi almeno. L'auto sembra sia stata ferma per circa 6 mesi, revisionata ad agosto 2012.

un grazie in anticipo a chi mi risponde, spero presto! ;)

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

per chi possa essere utile, ho risolto chiedendo all'assistenza renault: dopo la prima grande manutenzione, si rifa a 240.000 oppure dopo 5 anni e poi a 300.000 o dopo ancora 5 anni.

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se negli ultimi sette anni non è mai stata cambiata la cinghia di distribuzione ed è stata ferma negli ultimi sei mesi la distribuzione è proprio il primo lavoro da fare insieme magari ad un cambio liquidi e filtri.

Poi ci son altre cose che potrebbero esser da fare considerata l'età dell'auto tra cui freni e liquido freni, pneumatici, frizione, ammortizzatori, batteria, scarico ecc..

Nota dolente, mi sembra che sul 2.2dt la distribuzione sia particolarmente onerosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Un auto del genere non la prenderei nemmeno se me la regalassero.

Oltre a rimetterla in sesto con una spesa enorme, per rimetterla in sesto ci vogliono almeno 2000€.

Inoltre il difetto maggiore di quest'auto sono i supporti motore, la pompa gasolio e la frizione.

Mio cognato ce l'ha e in 8 anni che ce l'ha, ha dovuto cambiare la pompa due volte e ora la deve cambiare un'altra volta.

Son botte da 1300€.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.