Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, RayLaMontagna dice:

Sr1 e Sr3 sono peggiorate notevolmente. 

X1 e Sr2 AT non mi sembrano proprio esempio di piacere di guida.

 

Opinioni mie personali comunque eh :) 

 

A livello guidabilità è vero. Però con il VSS per lo meno il feedback al volante è abbastanza buono, sempre un po' filtrato rispetto al sistema idraulico di E87, ma buono.

 

La vera differenza però IMHO lo fanno gli ammortizzatori. Sulla M140 non ho voluto l'assetto adattivo, ho preso quello fisso. Meno male. Tutti osannano l'EDC, pe rme, che ce l'ho sulla serie 5, non è questo gran che. Per lo meno in comfort la guidabilità e la sensazione di presenza in strada è solida, ho provato una M135 con l'EDC ed in comfort è un cesso assurdo.

 

MINI invece, se presa Cooper S con assetto sportivo stock non è male, anche con EDC ma solo in posizione sport.

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, VuOtto dice:

 

A livello guidabilità è vero. Però con il VSS per lo meno il feedback al volante è abbastanza buono, sempre un po' filtrato rispetto al sistema idraulico di E87, ma buono.

 

La vera differenza però IMHO lo fanno gli ammortizzatori. Sulla M140 non ho voluto l'assetto adattivo, ho preso quello fisso. Meno male. Tutti osannano l'EDC, pe rme, che ce l'ho sulla serie 5, non è questo gran che. Per lo meno in comfort la guidabilità e la sensazione di presenza in strada è solida, ho provato una M135 con l'EDC ed in comfort è un cesso assurdo.

 

MINI invece, se presa Cooper S con assetto sportivo stock non è male, anche con EDC ma solo in posizione sport.

 

 

VSS l'ho anche io sulla mia 118d. 

Per me lo sterzo è ben più che filtrato rispetto ad e87. Ovvio che poi, a furia di usarlo giornalmente, ci si abitua, ma nè in modalità comfort, nè in modalità sport, riesce a soddisfarmi... Non si riesce più a sentire l'attrito delle gomme, il peso è sbagliato sia da leggero che da pesante...insomma, molta molta meno confidenza. 
 

Sugli ammortizzatori non posso che darti ragione, però, anche in questo caso, e87 era su tutt'altro livello...Io sulla mia ho l'assetto Sport e sospensioni normali, ma sembra di galleggiare rispetto a prima (e mia detto che con assetto 100% standard la situazione si fa ancora più drammatica). 

Per il resto, Sr1 mi sembra ancora la scelta giusta, non sarei riuscito ad acquistare altro al momento...sia per preferenze dimensionali , sia per una mera questione economica. Mi sarei sicuramente fatto tentare da Giulia, se fosse stata ordinabile  secondo le tempistiche che dovevo rispettare, ma purtroppo... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, xtom dice:

 

Degna concorrente della GLA, ma aspetto di vedere la Stelvietta, sono 15 anni che aspetto la Kamal :-D

Stelvietta?

ancora la menate con queste auto immaginarie ?

 

cumunque viene bene 

meno monovolume di X1 finalmente 

Modificato da KALEL

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.