Vai al contenuto

Aiuto! Non mi funziona l'audio nel pc!!


PeppeM

Messaggi Raccomandati:

Allora... Di punto in bianco non mi funziona l'audio nel pc fisso... Mettendo i jack di casse e/microfono (sia nel pannello anteriore sia nel posteriore) non vengono rilevati... Il suono in entrata arriva ma non esce... I driver sono aggiornati e il pc è stato formattato dopo il difetto, ma niente... Il sistema operativo è windows 8, il problema si è presentato già con il 7... Chi può aiutarmi???

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai provato a controllare che sul mixer è tutto ok?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Provato a staccare il microfono?

Che scheda audio hai? Hai un sistema tipo 5.1?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao:

la scheda audio e' condivisa sulla scheda madre, o e' una scheda "inserita" in uno slot?

se e' compresa nella mobo, hai guardato che nel bios non sia "disinserita"?...

magari quando hai formattato hai pure resettato il bios???

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me è capitata una cosa simile,ho la scheda audio integrata nella mobo e da parecchio tempo se collego il jack delle casse sull'uscita posteriore del case,l'audio funziona solo ad un'altoparlante,collegandolo all'uscita frontale(quella per le cuffie) funziona regolarmente...a me credo sia un problema di hardware e non di software,anche perchè all'epoca dopo che lo formattai non cambiò nulla,per cui credo si sia fritta l'uscita audio posteriore...se anche a te è un problema di hardware,con una 15-20€ ti prendi una scheda audio dedicata e risolvi;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie delle risposte... LA scheda audio è integrata con la scheda madre e nel bios è tutto abilitato (ricordo che il problema si è presentato prima di formattare il pc)... Non ho sistema 5.1
A me è capitata una cosa simile,ho la scheda audio integrata nella mobo e da parecchio tempo se collego il jack delle casse sull'uscita posteriore del case,l'audio funziona solo ad un'altoparlante,collegandolo all'uscita frontale(quella per le cuffie) funziona regolarmente...a me credo sia un problema di hardware e non di software,anche perchè all'epoca dopo che lo formattai non cambiò nulla,per cui credo si sia fritta l'uscita audio posteriore...se anche a te è un problema di hardware,con una 15-20€ ti prendi una scheda audio dedicata e risolvi;)

ok,

RiRino potrebbe aver ragione, l'unica operazione preventiva prima del cambio scheda che consiglierei di fare e' solo quella di aprire il case, provare a togliere-rimettere un paio di volte lo spinotto che riporta il segnale audio alle prese davanti del case per vedere che non si sia "ossidato" e abbia procurato qualche blocco della scheda.

Se anche quello non funziona sembra che il chip audio della mobo sia andato... succede (anche al pc di mio papà qualche mese fa)

soluzione piu' rapida ed indolore, si compra una scheda audio dal cestone dell'usato di un negozio di pc (il mio negozio di fiducia ne ha a 5 euro) e sei a posto.

spegni il pc,

la cacci dentro

accendi e Win 7 dovrebbe trovarsi da solo i driver.

se riesci prendi qualcosa "soundblaster" compatibile... se non serve 5.1 o altro, quella che costa meno va anche troppo bene.

ciao

toniz

ps: ultimo controllo al volo, da pannello di controllo audio di win, sei sicuro che come periferiche audio per CASSE e MIC sia selezionata la scheda audio della mobo vero??? e non altro...

magari hai istallato qualcosa che ha messo un "synth" virtuale, o qualche periferica che ha una propria scheda audio (penso alla mia tastiera Logitech G110) e si e' selezionata quella...

puoi attaccare quello che vuoi dove vuoi, ma se non e' la periferica impostata da pc non funzia niente...(spero che hai capito cosa ho scritto...:gratta:)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.