Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

molto probabilmente sono fusioni "ad hoc", ma fatte sulla linea del Pentastar ( non è che li ricavano dal pieno :) )

Vengono poi mandati i basamenti nudi e tutto i lresto montato in Emilia

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Può essere,il v8 lo fanno a Modena e il v6 arriva dagli usa sulla base del pentastar con la ''configurazione maserati''.

No, il V6 viene assemblato e finito in Italia.

Dagli USA arrivano al massimo dei semilavorati, ammesso che non stiano cercando di portare anche questo di qua dall'oceano.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il V6 viene assemblato e finito in Italia.

Dagli USA arrivano al massimo dei semilavorati, ammesso che non stiano cercando di portare anche questo di qua dall'oceano.

Con ''configurazione maserati'' intendevo che i blocchi nudi e crudi al massimo arrivano con l' alessaggio e corsa adatti per Maserati.

Curiosità,visto che il v6 ed il v8 maserati hanno angolo fra le bancate diverso pur avendo pistoni ed altre parti in comune,potrebbero essere modulari ed essere costruiti sulla stessa linea?

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

IL tanto ( qui ) disprezzato Pentastar è uno dei 6V più moderni al mondo...e fa numeri di produzione che qui si sogna il Fire.

utilizzare il suo basamento ( o meglio un basamento derivato da questo ), con pistoni , manovellismo e teste dedicate mi sembra un'ottima idea

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

IL tanto ( qui ) disprezzato Pentastar è uno dei 6V più moderni al mondo...e fa numeri di produzione che qui si sogna il Fire.

utilizzare il suo basamento ( o meglio un basamento derivato da questo ), con pistoni , manovellismo e teste dedicate mi sembra un'ottima idea

non mi sembra che chiamare un motore "il Busso dei tempi moderni" sia dispregiativo, a maggior ragione se a dirlo è un Alfista. ;)

Anzi, io mi auguro che quel basamento sia stato "rifatto" il meno possibile, perché dalle foto di Allpar mi sembra davvero uno spettacolo, che IMHO và già bene così com'è. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Finché riescono ad ottenere gli stessi risultati complicando meno le cose, lo fanno ;)

Tenete conto che fintanto che sviluppavano il M-Air sono migliorate tante altre tecnologie.

Infatti. Quella tecnologia la usano solo in caso ci sia utilità tangibile. Il m-air è molto utile per i bassi e i medi regimi ma digerisce meno quelli alti. Quindi è perfetto per le cilindrate non elevate, può diventare superfluo in motori che di loro hanno già molta coppia, problematico se hanno pure regimi elevati.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi sembra che chiamare un motore "il Busso dei tempi moderni" sia dispregiativo, a maggior ragione se a dirlo è un Alfista. ;)

Anzi, io mi auguro che quel basamento sia stato "rifatto" il meno possibile, perché dalle foto di Allpar mi sembra davvero uno spettacolo, che IMHO và già bene così com'è. ;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.