Jump to content

Recommended Posts

Posted

-- NOTA: Mods, non sapevo dove mettere il post, ma volevo raccontarlo. Se volete cancellate/spostate, no problem --

Ciao ragassi, ultimamente scrivo poco, ma oggi e' successa una cosa strana.

Per cause misteriose sono andato al lavoro con Patata (la Clio).

Al ritorno c'è una coda MOSTRUOSA, cosi' colgo l'occasione e pedino una mia collega con un'Impreza su per i monti per fare il giro lungo tornando a casa.

Partecipanti alla gita per i monti

- Subaru Impreza Boxer Diesel - anno 2010 - 150 cavalluzzi

- Renault Clio 1900 dci - anno 2000 - 80 cavalluzzi ansimanti

Tragitto: da Via Industria, Manno, Svizzera a Lisone - Google Maps

Recensione/cronaca di Gimmo.

Non c'e' la benche' minima storia, che amarezza.

Tengo a precisare, e non dico per finta, che siamo stati sempre entro i limiti (70 o 90 km/h a seconda della zona).

E quindi io pensavo "vabbe', ci sono i limiti, mica mi seminerà, e' una donna".

I miei guaglioni.

I 150 cavalluzzi dell'Impreza si sentono tutti in salita, in uscita di curva e, un po' meno, sul dritto.

I 10 anni di progettazione che ci ballano (o forse piu', bisogna vedere la Clio) si sentono perfino di piu' rispetto alla differenza di cavalli.

Morale: sto dietro all'Impreza, ma Patata soffre in modo inverosimile, """"tirando""""" le cambiate (nei limiti del diesel) e posticipando le entrate in curva. Ecco, li' il minor peso di Patata gioca a favore, permettendo frenate relativamente ritardate.

La tristezza profonda deriva pero' dal fatto che io ho realmente scannato (dopo capirete perche'), mentre la collega fa la strada ad andatura sprint tutti i giorni. Il merito e' dell'auto, non ci sono storie.

E quindi.... :pen: mi vengono in mente le parole del babbo "quando il 107 esplode, voglio almeno 100cv, che qua siamo pieni di salite"

Ma io penso :pen: ma anche 150 non sono malaccio, l'Impreza saliva come uno stambecco!

Quando la collega svolta, mi lascio andare alla infinita tristezza e tiro un po' il collo a Patata. E' un diesel, e' da passeggio, e' rumorosa, ma ha il servosterzo IDRAULICO. E un gran bell'assettino.

Il servo IDRAULICO. Che droga.

Cosi', approfittando della luce del tramonto, torno a casa passando da qua: da Lisone a Strada Provinciale 6 - Google Maps

Patata si comporta bene tra le curve, corica poco, sottosterza un pelo ma quando si gestisce basta chiudere un pelo prima delle curve e lasciar sfilare leggermente.

Tutto molto bello... avro' consumato l'inverosimile, ma vabbe', era una vita che non mi divertivo cosi' :P

MA

All'incrocio di Curio (si vede sulla mappa) non avevo piu' freni!!!!! :(((

Dalla mappa forse non si nota, ma la strada e' tutta un saliscendi, e Patata il freno-motore non sa cosa sia...

Ebbene, dopo 20km dalla partenza, Patata, sottoposta ad uno stress notevole rispetto al solito, ha dato i primi segni di cedimento...

E vabbuo'... rallento, faccio meno il pistols, torno a casa con calma...

A Cremenaga (cfr mappa) si accende la spia della temperatura del liquido radiatore :(((

Girello sul lungolago per far raffreddare l'auto, e poi tutti a casa..

Ebbene, Patata non e' fatta per correre :(((

Peccato, non mi divertivo cosi' da un bel pezzo, ma forse ho scelto l'auto sbagliata per farlo :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Non ho capito una mazza, tranne il fatto che hai avuto un rapporto contro natura con la tua Clio :pen:

:mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Posted

Credo che non abbia capito una mazza neanche lui :D

E credo che non abbia capito una mazza neanche la Clio :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Posted
Non ho capito una mazza, tranne il fatto che hai avuto un rapporto contro natura con la tua Clio :pen:

:mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Posted
nel senso che è stato veloce e non sei riuscito a stare dietro ad una donna? :dubbio: che poi ripensandoci non sarebbe stato nemmeno un bene stare davanti ad una donna oppure davanti ad un uomo :rotfl:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Posted

Ecco, PaoloGTC ha colto :mrgreen:

Non ho combinato gniente con la collega :P

Bestie!

(cmq in vita mia mai vista la lancetta dell'acqua in cima :pen:)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Posted

Possibili conclusioni tecniche:

1) sei una fava a guidare

2) una Clio diesel 80 cv è una fava di macchina (altro che patata)

3) entrambe le precedenti

In tutti i casi vergognati :lol: e comunque al prossimo raduno avremo di che percularti con la Lara :P

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Posted
Possibili conclusioni tecniche:

1) sei una fava a guidare

2) una Clio diesel 80 cv è una fava di macchina (altro che patata)

3) entrambe le precedenti

In tutti i casi vergognati :lol: e comunque al prossimo raduno avremo di che percularti con la Lara :P

Propendo per la fava, e chiedo ai bene informati...

Tony?????????????????????????????

La vecchia Clio 2000 16v ho visto che monta cerchi piu' grandi. Monta anche dischi freno piu' grandi? Spero/penso di si'..

Come peso immagino che il dieselozzo sia piu' impregnativo e peggio distribuito, ma anche un 2000cc non deve essere un peso piuma li' davanti..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.