Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

-- NOTA: Mods, non sapevo dove mettere il post, ma volevo raccontarlo. Se volete cancellate/spostate, no problem --

Ciao ragassi, ultimamente scrivo poco, ma oggi e' successa una cosa strana.

Per cause misteriose sono andato al lavoro con Patata (la Clio).

Al ritorno c'è una coda MOSTRUOSA, cosi' colgo l'occasione e pedino una mia collega con un'Impreza su per i monti per fare il giro lungo tornando a casa.

Partecipanti alla gita per i monti

- Subaru Impreza Boxer Diesel - anno 2010 - 150 cavalluzzi

- Renault Clio 1900 dci - anno 2000 - 80 cavalluzzi ansimanti

Tragitto: da Via Industria, Manno, Svizzera a Lisone - Google Maps

Recensione/cronaca di Gimmo.

Non c'e' la benche' minima storia, che amarezza.

Tengo a precisare, e non dico per finta, che siamo stati sempre entro i limiti (70 o 90 km/h a seconda della zona).

E quindi io pensavo "vabbe', ci sono i limiti, mica mi seminerà, e' una donna".

I miei guaglioni.

I 150 cavalluzzi dell'Impreza si sentono tutti in salita, in uscita di curva e, un po' meno, sul dritto.

I 10 anni di progettazione che ci ballano (o forse piu', bisogna vedere la Clio) si sentono perfino di piu' rispetto alla differenza di cavalli.

Morale: sto dietro all'Impreza, ma Patata soffre in modo inverosimile, """"tirando""""" le cambiate (nei limiti del diesel) e posticipando le entrate in curva. Ecco, li' il minor peso di Patata gioca a favore, permettendo frenate relativamente ritardate.

La tristezza profonda deriva pero' dal fatto che io ho realmente scannato (dopo capirete perche'), mentre la collega fa la strada ad andatura sprint tutti i giorni. Il merito e' dell'auto, non ci sono storie.

E quindi.... :pen: mi vengono in mente le parole del babbo "quando il 107 esplode, voglio almeno 100cv, che qua siamo pieni di salite"

Ma io penso :pen: ma anche 150 non sono malaccio, l'Impreza saliva come uno stambecco!

Quando la collega svolta, mi lascio andare alla infinita tristezza e tiro un po' il collo a Patata. E' un diesel, e' da passeggio, e' rumorosa, ma ha il servosterzo IDRAULICO. E un gran bell'assettino.

Il servo IDRAULICO. Che droga.

Cosi', approfittando della luce del tramonto, torno a casa passando da qua: da Lisone a Strada Provinciale 6 - Google Maps

Patata si comporta bene tra le curve, corica poco, sottosterza un pelo ma quando si gestisce basta chiudere un pelo prima delle curve e lasciar sfilare leggermente.

Tutto molto bello... avro' consumato l'inverosimile, ma vabbe', era una vita che non mi divertivo cosi' :P

MA

All'incrocio di Curio (si vede sulla mappa) non avevo piu' freni!!!!! :(((

Dalla mappa forse non si nota, ma la strada e' tutta un saliscendi, e Patata il freno-motore non sa cosa sia...

Ebbene, dopo 20km dalla partenza, Patata, sottoposta ad uno stress notevole rispetto al solito, ha dato i primi segni di cedimento...

E vabbuo'... rallento, faccio meno il pistols, torno a casa con calma...

A Cremenaga (cfr mappa) si accende la spia della temperatura del liquido radiatore :(((

Girello sul lungolago per far raffreddare l'auto, e poi tutti a casa..

Ebbene, Patata non e' fatta per correre :(((

Peccato, non mi divertivo cosi' da un bel pezzo, ma forse ho scelto l'auto sbagliata per farlo :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non ho capito una mazza, tranne il fatto che hai avuto un rapporto contro natura con la tua Clio :pen:

:mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che non abbia capito una mazza neanche lui :D

E credo che non abbia capito una mazza neanche la Clio :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

nel senso che è stato veloce e non sei riuscito a stare dietro ad una donna? :dubbio: che poi ripensandoci non sarebbe stato nemmeno un bene stare davanti ad una donna oppure davanti ad un uomo :rotfl:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibili conclusioni tecniche:

1) sei una fava a guidare

2) una Clio diesel 80 cv è una fava di macchina (altro che patata)

3) entrambe le precedenti

In tutti i casi vergognati :lol: e comunque al prossimo raduno avremo di che percularti con la Lara :P

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibili conclusioni tecniche:

1) sei una fava a guidare

2) una Clio diesel 80 cv è una fava di macchina (altro che patata)

3) entrambe le precedenti

In tutti i casi vergognati :lol: e comunque al prossimo raduno avremo di che percularti con la Lara :P

Propendo per la fava, e chiedo ai bene informati...

Tony?????????????????????????????

La vecchia Clio 2000 16v ho visto che monta cerchi piu' grandi. Monta anche dischi freno piu' grandi? Spero/penso di si'..

Come peso immagino che il dieselozzo sia piu' impregnativo e peggio distribuito, ma anche un 2000cc non deve essere un peso piuma li' davanti..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.