Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Premesso che anch'io preferisco il benzina

Premesso che da proprietario ed utilizzatore giornaliero di diesel 200CV dico che e' una scelta che non farei piu' se non ci fossero ragioni fiscali precise

Premesso che essendo stato un bambino anni '80 per me Golf GTI e GTD avranno sempre ragione di esistere

Vi consiglio di andare a guardare i regimi a cui sono espressi i valori di coppia e potenza di GTI...:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche se si plafona dai 4700 giri, tiene botta fino ai 6200 (l'ideale per una rimappa).

mi sa che stai guidando troppo diesel, quando vieni giù ti disintossico a colpi di carburatori da 40 :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora non conosco l'erogazione di coppia della GTI ma conoscendo la tendenza di spremere un turbo a benzina fin dai bassi regimi e di farlo spegnere altrettanto presto forse optare per la GTI non è poi così scontata. Percorrenze kilometriche annuali a parte

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimangono però gli altri vantaggi del benzina...rumore, vibrazioni, assenza del dpf ;)

comunque, sono 4700 giri di wolfsburg, sai bene che valgono più dei 5500 di pratola serra

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo trovo così assurdo, chi vuole un'auto bella vispa e ha percorrenze annuali alte (> 35k km) trova nella GTD la quadratura del cerchio.

Trovo invece assurdo il delta di oltre 3000 euro tra 1,4 TSI 140cv e 2,0 TDI 150cv (così come quello tra Giulietta multiair e multijet 170cv). Le prestazioni sono le solite (leggermente maggior per i benzina), il divario per il consumo di carburante è basso e tra maggior costo di acquisto, maggiore RCA il bep si raggiunge con percorrenze annuali da camionista.

Ciao Ciao

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...
Io le dico che nella mia ignoranza vedere quei 4.700 giri mi intristisce parecchio, anche se ammetto che su strada la cosa nella maggior parte dei casi non e' controproducente :attorno:. Tuttavia in alcune situazioni avere un aspirato, con la sua immediatezza e fame di giri, se coadiuvato da un cambio consono, e' tutta un'altra cosa :happy:
Link al commento
Condividi su altri Social

Considera che nel futuro si prospetta di realizzare auto con massimo 3000 - 4000 giri che hanno subito coppia....

Ci son già : si chiamano trattori

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.