Vai al contenuto

Volkswagen XL1 2014


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen XL1?  

61 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen XL1?

    • • Molto
      19
    • • Abbastanza
      6
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      25


Messaggi Raccomandati:

Bè...

Chiunque di noi è capace di mettere le ruote della sedia a rotelle sotto un letto...

Perchè non lo facciamo?!? Perchè è inutile, perchè abbiamo meglio da fare, perchè non porta alcun vantaggio, ecc...

Feeeega, che esempione ho tirato fuori? :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ISO-8707

Ti sta proprio simpatica questa macchina a quanto pare, visto che è dall'inizio del topic che non fai che sparlarne :)

Che poi è lo stesso, fastidioso, comportamento che si tenta di evitare sui thread di Alfa e compagnia.

Se sono tutti capaci di farla, metterla in serie ad una tiratura seria e ad un prezzo minore...perché non lo fanno?

Qui mi sembra che l'antipatia per un gruppo si riversi contro un mezzo che, IMHO, è un piccolo capolavoro estremo quanto una supercar.

il perchè Ti è già stato detto, ma evidentemente essendo impegnato a mantenere la Tua oggettività non l'hai colto:

la volt, secondo le stesse modalità , dichiara consumi quasi analoghi 1,2 litri x 100 km (pur usando un motore a benzina)

ed essendo un pò più grande

images?q=tbn:ANd9GcSrKJNPY2SBMHR-gntC8rjEhSfKK8nvNlgiWB6It6odVOqIC9Pg

e costando sui 40.000 euro, "pronta consegna"

senza contare che con la passat a metano (480 cm, carico di bagagli) i 30 km con un kg li riesco a fare anche io.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

il perchè Ti è già stato detto, ma evidentemente essendo impegnato a mantenere la Tua oggettività non l'hai colto:

la volt, secondo le stesse modalità , dichiara consumi quasi analoghi 1,2 litri x 100 km (pur usando un motore a benzina)

ed essendo un pò più grande

images?q=tbn:ANd9GcSrKJNPY2SBMHR-gntC8rjEhSfKK8nvNlgiWB6It6odVOqIC9Pg

e costando sui 40.000 euro, "pronta consegna"

senza contare che con la passat a metano (480 cm, carico di bagagli) i 30 km con un kg li riesco a fare anche io.

Mi pare che l'oggettività non sia il solo ad averla smarrita in questi casi.

E comunque non mi è stato risposto, perché ciò che ho letto mi dice solo che ci sono altri mezzi che hanno ottime prestazioni a prezzi molto più bassi.

Ma, come fu per la Veyron nei confronti delle supercar del periodo che già erano molto veloci e costavano molto meno, non basta per porle in concorrenza.

Una cosa che trovo fastidiosa non è tanto parlare di come, perché, quando.

è il ragionare più del contorno che del mezzo in sé.

A me appassionato interessa poco se l'hanno fatta per pubblicità o per rientrare nelle spese, così come mi frega poco se la 4C ha gli specchietti della Punto.

Io guardando questo mezzo vedo un mezzo estremo, una ricerca ossessiva dell'efficienza. Vedo l'auto più aerodinamica mai prodotta, vedo le ruote forgiate, vedo il telaio in carbonio. E questo lo trovo davvero molto bello.

Il confronto con la Volt si può fare, ma rende molto meglio cambiando unità di misura: 1,2 l/100 km sono 83 km/l, 0,9 l/100 km sono 111 km/l ... "quasi analoghi"?

In più questa è la terza evoluzione del progetto 1 Litre di 11 anni fa e posto che le regole omologative nel frattempo credo siano un po' cambiate, mi sembra interessante confrontare soprattutto gli abitacoli:

vw-1litre-051008-d.jpg

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Gianni, ne sei sicuro?

Perchè se così fosse allora mi permetterò di scrivere a caratteri cubitali che quest'auto è una colossale bufala. :?:disp2: :disp2:

Un piccolo diesel ibrido, 2 posti, alleggerito il più possibile, con aerodinamica esasperata e in grado di fare 2 l/100 km sono capaci tutti di farlo TUTTI.

E mettendolo in strada ad un prezzo minore e a una tiratura seria.

Non sono sicuro neanche io. Il problema é, che il Mio Computer si é suicidato. Quindi non ho notizie e nonposso neanche entrare nell' intranet . Detto ciò, mi vegono dubbi sul communicato ufficiale per l up.

L' altro fatto é, che questa macchino non é una macchine di serie. Anche se dichiarata tale,infatti viene prodotta a Osnabrück, ex stabilimento Karman. A mano. Cioé lí dove tradizionalmente uscirono le Cabrio del Gruppo.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Il confronto con la Volt si può fare, ma rende molto meglio cambiando unità di misura: 1,2 l/100 km sono 83 km/l, 0,9 l/100 km sono 111 km/l ...

differenza che è spiegabile quasi solo con il fatto che si confronta un (prototipo di ) motore a gasolio con una benzina (di serie)

dove è normale differenze del 25 % nei consumi dichiarati

ad es. siamo sul 23 % per la Golf, sul 43 % per la polo, 25 % per la passat a parità di modello e simile potenza:

se la volt montasse un diesel farebbe risultati simili (ma non la "potrebbero" vendere negli usa)

poi potremmo anche sforzarci dii considerare che la Volt è un segmento C da 4,5 metri e non una mini car

e ed è regolarmente in vendita dal 2010.

quindi come dicevo nel mio primo post, se questo fosse rimasto nell'ambito di un programma di ricerca

l'esito sarebbe passato inosservato come uno dei tanti programmi tanto pubblicizzati negli anni e conclusosi con scarsi risultati.

visto che hanno deciso di metterla in vendita invece è perfettamente normale paragonarla alle altre autovetture.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non me la prenderei tanto con questo mezzo: è un classico concept con l'anticipazione della filosofia ibrida del gruppo VW (in linea di massima) con aggiunta una ruffianata per far vedere che sono pronti per la produzione quando non è vero.

Viene detto max 50 esemplari, ma solo su ordinazione, e ad una cifra fuori dal mondo, è chiaro che è una ruffianata.

Piuttosto l'occhio critico mi cade su un'altro paio di fatti:

- Audi A3 hybrid , Golf hybrid , XL1, e l'annuncio che non si capisce sulla UP, sono tutti solo Plug-in, con batterie da 5,5 a 8+ kwh, per ora marginalità pura di vendita se fossero realizzate, causa prezzo stratosferico non negoziabile per batterie di così grande capacità e relativi sistemi di controllo e raffreddamento (nel caso delle piu grandi)-.

- Struttura e pesi delle auto che sembrano dei macigni, se è vero che hanno preso pure le scocche delle 4x4, anche perchè sembrano adattamenti di telai generalisti.

- Nessun annuncio di un ibrido di piu modesta portata (a meno che non mi sia sfuggito) non plug-in

Questi fattori mi fanno pensare che un'alternativa ibrida al diesel, di massa e prezzi umani, in VW non sia prontissima...

Link al commento
Condividi su altri Social

il perchè Ti è già stato detto, ma evidentemente essendo impegnato a mantenere la Tua oggettività non l'hai colto:

la volt, secondo le stesse modalità , dichiara consumi quasi analoghi 1,2 litri x 100 km (pur usando un motore a benzina)

ed essendo un pò più grande

images?q=tbn:ANd9GcSrKJNPY2SBMHR-gntC8rjEhSfKK8nvNlgiWB6It6odVOqIC9Pg

e costando sui 40.000 euro, "pronta consegna"

senza contare che con la passat a metano (480 cm, carico di bagagli) i 30 km con un kg li riesco a fare anche io.

Grazie. Esattamente il post che stavo per scrivere io ieri sera, ma poi non ho postato perchè ero certo che sarei stato tacciato di provocazione da qualcuno (salvo poi esserlo stato lo stesso :disp2:).

Una Volt/ampera con un telaio classico, un peso normale, anzi quasi abbondante, 4 posti veri, un abitacolo vero, una dotazione di serie da auto normale, un motore a benzina... un auto vera, insomma, da risultati dichiarati di poco peggiori a questo che io non esito a chiamare quadriciclo leggero di grande qualità.

Peccato che la Volt/Ampera abbia 2 difetti chiave: sia normalmente ordinabile da chiunque e costi la metà: troppo plebea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il confronto con la Volt si può fare, ma rende molto meglio cambiando unità di misura: 1,2 l/100 km sono 83 km/l, 0,9 l/100 km sono 111 km/l ... "quasi analoghi"?

Che, cambiando ancora l'unità di misura, sono 51 centesimi di carburante.

Molto insensato comunque, indipendentemente dal fatto che lo faccia Volkswagen, Opel o Toyota, combinare i consumi con la modalità elettrica senza tenere conto dell'energia per la carica della batteria.

Cado dalle nuvole leggendo di questa prassi comune.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Che, cambiando ancora l'unità di misura, sono 51 centesimi di carburante.

Molto insensato comunque, indipendentemente dal fatto che lo faccia Volkswagen, Opel o Toyota, combinare i consumi con la modalità elettrica senza tenere conto dell'energia per la carica della batteria.

Cado dalle nuvole leggendo di questa prassi comune.

Direi pure ingannevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.